Terremoto Aquila, per non dimenticare

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 6/4/2010, 11:46




L'Aquila ricorda le sue vittime, fiaccolata ad un anno dal sisma

L'Aquila, 6 apr. (Ign) - Oltre 20mila persone si sono raccolte questa notte all'Aquila, ad un anno esatto dalla tragedia che tra il 5 e 6 aprile 2009 ha messo in ginocchio la città.

Alle 3.32, alla stessa ora della scossa più violenta di 5,8 gradi della scala Richter, migliaia di aquilani, fiaccole e ceri in mano, si sono ritrovati in piazza Duomo, raggiunta alla fine dei cortei partiti da diversi punti della città. Appuntamento nella zona rossa, là dove si attende che L'Aquila possa essere ricostruita per ricominciare a vivere. Nella piazza principale, allo scoccare dell'ora della tragedia, prima sono stati letti i nomi delle 308 vittime, quindi sono seguiti altrettanti rintocchi della campana delle Anime Sante. E nemmeno oggi la terra a smesso di tremare, una scossa leggera ha segnato la notte del ricordo.

Dopo la commemorazione delle vittime c'è stata la messa solenne dell'arcivescovo Giuseppe Molinari.

 
Top
valentinap
view post Posted on 6/4/2010, 21:20




grazie x averlo ricordato Vale.... molta gente tutt'oggi aspetta ancora che si ricostruiscano i paesi....poveretti mi dispiace xchè sono nelle mani di un uomo ignobile che ha dato loro una casa in fretta e furia solo x farsi bello agli occhi del mondo.... e adesso però più il tempo passa, più cade nel dimenticatoio, e più lui... (se la cava).... speriamo vivamente però che questo non succeda...
P.S. non c'è bisogno nemmeno che io nomini il puffo in questione tanto ci siamo capiti di chi stò parlando.... -_-
 
Top
*Mao*
view post Posted on 7/4/2010, 20:45




Sono d'accordissimo con voi ^^
 
Top
2 replies since 6/4/2010, 11:46   35 views
  Share