Ciò che dissero di lei....

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 11/2/2010, 13:26




Qui di sotto riporto alcune dichiarazione di registi ed attori che lavorarono con Romy, e che parlando di lei dissero le seguenti cose....

Francy una cortesia, le interviste sono in francese, però almeno sono corte, potresti trarule tu x favore??



Robert Enrico
(le metteur en scène) *
(en parlant de Romy Schneider) C'est une très grande actrice, peut être la plus grande. La seule qui, à mon avis, entrera dans l'Histoire du Cinéma. Son physique germain-nordique, la morphologie un peu carrée du visage que rehaussent les pommettes légèrement saillantes, ainsi que les fossettes, rappelant Marlène Dietrich, font d'elle un personnage unique. J'admire chez Romy le feu intérieur qui brûle en permanence et qui se communique à ses partenaires, ainsi que la pugnacité qui l'anime dans son travail. Qu'on la croise dans la rue, vêtue simplement et légèrement maquillée, il est probable qu'on ne la reconnaîtrait pas; et c'est encore une qualité qu'elle a en commun avec les grandes actrices qui passent inaperçues à peine franchi le seuil du studio. Alors que les feux de la rampe et les costumes leur redonnent une personnalité éclatante. Entre le rêve et la réalité, se creuse un fossé, un abîme, dont nous ignorons la présence dans la vie de tous les jours. Et pourtant, c'est ce qui constitue le talent. Romy est d'une photogénie diabolique et elle sait se donner à fond dans son rôle. Elle sait tirer le maximum d'elle-même par amour pour les personnages qu'elle incarne.
J'admire encore chez Romy le feu intérieur qui peut au moindre prétexte éclater avec une violence d'autant plus inouïe qu'elle n'est jamais feinte, et je m'extasie des relations sentimentales qu'elle entretient avec son travail.
Ce qui nous touche probablement le plus chez elle, doit être un besoin désespéré et sans espoir de stabilité.

Philippe Noiret
(dans le rôle de Julien Dandieu ) *
La présence de Romy est intéressante par rapport au "star system". Non seulement il était très important d'avoir pour Clara une extraordinaire actrice comme l'est Romy mais en plus, il était vraiment important d'avoir une star dans ce rôle très court en durée mais qui est la poutre maîtresse de tout le film. On aurait choisie une actrice aussi bonne que Romy mais inconnue, ça aurait été moins fort pour les gens; le destin de ce personnage a pris d'autant plus d'importance qu'il s'agissait d'une star.
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 11/2/2010, 17:40




Provo a tradurre io la prima parte:

Robert Enrico, regista

<< E' una grande attrice, può essere la più grande. La sola che, a mio avviso, entrerà nella "storia del Cinema". Il suo fisico tedesco- nordico, la morfologia un pò energica del viso che mette in risalto gli zigomi leggermente prominenti così come le fossette, che richiamano Marlène dietrich, la fanno un personaggio unico.
Ammiro in Romy il fuoco interiore che brucia in cuontinuazione e che si trasmette ai suo partners come la tenecia che l'anìma nel suo lavoro.
Quando la s'incrocia per la strada, vestita semplicemente e leggermente truccata, è molto probalbile che non la riconoscereste e questa è una qualità che ha in comune con le grandi attrici che passano inosservate appena varcano la soglia dello studio.
In quel momento le luci dei riflettori e i costumi la rendono una personalità eclatante.
Tra sogno e realtà, si crea un abisso, di cui noi ignoriamo la presenza nella vita di tutti i giorni.
Dunque è in questo, che consiste il talento. Romy è di una fotogenia diabolica e si sa donare a fondo nel suo ruolo. Lei sa dare il massimo di se stessa, per amore, per il personaggio che incarna.
Ammiro ancora, in Romy, il fuoco interiore che può, al minimo pretesto, esplodere con una violenza inaudita che non può fingere. E vado in estasi nel rapporto che lei intrattiene con il suo lavoro.
Questo non la tocca probabilmente, dev'essere un bisogno disperato e senza speranza, di stabilità>>

Se ci sono errori mi scuso :)
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 11/2/2010, 18:54




Vale..quella di Enrico l'ho già tradotta nella sezione il Vecchio cannone! :)


" La presenza di Romy è interessante rispetto allo "star system". Non soltanto era necessario avere nel ruolo di Clara un'attrice straordinaria come Romy, ma in più era importante avere una vera stella per un ruolo così corto ma che è il centro di tutto il film. Avremmo scelto anche un'attrice brava come Romy ma sconosciuta, sarebbe stato molto meno forte per il pubblico; il destino di questo personaggio ha colpito ancora più perché si trattava di una diva".
 
Top
valentinap
view post Posted on 11/2/2010, 19:25




Non me lo ricordavo Francy, scusa, comunque sono molto belli questi pareri su di lei e sulla sua figura lavorativa... grazie Vale x la traduzione.... :wub:
 
Top
3 replies since 11/2/2010, 13:26   158 views
  Share