News- Romy spiata dalla Stasi

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 22/12/2009, 15:58




Oddiiiiiooo! leggendo male di primo impatto avevo letto che Romy veniva spiata da Alberto Stasi!

Comunque tornando seri, non ne sapevo nulla nemmeno io però per quanto mi ricordo la mamma Magda aveva delle aperte preferenze per il regime nazista, forse è per questo motivo....
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/12/2009, 16:27




Allora il fatto è questo, Romy ha sempre avuto un opposizione e una certa vergogna per quello che avevano fatto i nazisti, difatti disse che "non si è nati impuniti a Vienna nell'età del nazismo", come a dire, che anche le persone che non centravano nulla, e che non appoggiavano Hitler erano comunque tedeschi, e quindi "colpevoli".....
Romy si è sentita così x tutta la vita, ed è per questo motivo e per esorcizzare ciò che volle dare ai suoi figli dei nomi ebrei, David e Sarah...... e così fece anche nella sua carriera cinematografica, volendo x scelta ricercare personaggi da interpretare, che avevano in qualche modo fatto opposizione al regime nazista....

Perciò non è nulla di nuovo..... lei si è sempre sentita a disagio anche per il fatto che sua madre, quando lei era una bambina pare simpatizzasse con Hitler.... però su questo ci sono solo voci e nulla di certo.....

Ecco perchè non mi stupirei se Romy avesse aderito ad alcune associazioni dell'opposizione.....

Comunque bellissima la foto del (ludwig) :wub:

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 22/12/2009, 20:42




Sì lo so...sapevo della vergogna che Romy provava per il passato di sua madre...comunque la foto è stupenda! L'ho subito messa come avatar!
 
Top
valentinap
view post Posted on 23/12/2009, 21:22




.... e comunque io l'appoggio per ogni scelta che fece.....perchè avrà avuto i suoi motivi ogni volta che agiva, per qualcosa o contro qualcosa!!!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 26/12/2009, 19:41




Romy era una persona molto intelligente...
 
Top
Ginevra02
view post Posted on 26/12/2009, 21:02




già è vero si capisce dallo dallo sguardo che era una donna molto intelligente anche dal modo di parlare, non sò mi da questa sensazione....
 
Top
valentinap
view post Posted on 23/4/2010, 09:20




http://ricercavideo.virgilio.it/preview?qs...09&tags=&voto=0

se ne è parlato anche in Italia, ecco i video!!

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...530e25.html?p=1

Edited by valentinap - 23/4/2010, 10:43
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/4/2010, 20:25




Interessante!
 
Top
9 replies since 22/12/2009, 10:05   168 views
  Share