Halloween, una notte magica

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 15/10/2009, 09:53




Ragazze dopo il post in tag di Vale ho deciso di creare una discussione su Halloween.
A me è sempre piaciuta questa festa!
Ma non nel modo che la intendono gli americani (zombie, vampiri e chi più ne ha più ne me metta) ma una festa "magica" come la insegnavano le culture celtiche.

Questo giorno infatti corrispondeva al nostro 2 Novembre, in ricordo dei defunti, c'era
la tradizione di mettere una candela e del cibo fuori dalla finestra per aiutare gli spiriti dei nostri defunti cari a ritrovare la strada di casa.

A me d'appassionata a tutto ciò che è magico mi piace festeggiarla questa festa,
però in modo carino e ironico non tutte quelle baggianate americane.
Penso che lo passero a Pescara.....un pò di trucco, un capello da Strega e il gioco è fatto!
:)

E voi come lo passerete?
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2009, 10:15




Io qualche anno fa sono stata a Comacchio, e per chi non la conosce, bè che dire,
sembra una piccola Venezia..... c'erano i canali pieni di scheletri appesi alle finestre, bancarelle con tutto e di più che riguardava questa festa magica..... sono salita in gondola a mezzanotte e piano piano siamo passati all'interno di questi canali, sull'acqua......quella sera mi è rimasta impressa da sempre, anche se sono passati 4 anni, vorrei tanto tornarci...... non so lo chiederò al mio Paolo se mi porta.....

Comunque io sono sempre stata molto affascinata da questa festa, e vorrei essere in America per viverne l'essenza, andare in giro per le strade come fanno loro, mi piace, non so perchè ma sento qualcosa di magico, di spettrale in quella sera e nelle sere che la precedono......

So che sicuramente ci sono diverse feste in giro, mi piacerebbe andarci anche se non sono una da feste, e sarebbe la prima volta che riuscirei ad andarci.....però insomma lo spero, il cappello ce l'ho.....l'espressione da strega ce l'ho senza bisogno di mettere maschere...... :woot: , che si può avere di più??? hihihi, comunque spero davvero di trovare un evento speciale x passare una serata "magica"........ :shifty:

image
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 15/10/2009, 10:43




CITAZIONE
Io qualche anno fa sono stata a Comacchio, e per chi non la conosce, bè che dire,
sembra una piccola Venezia..... c'erano i canali pieni di scheletri appesi alle finestre, bancarelle con tutto e di più che riguardava questa festa magica..... sono salita in gondola a mezzanotte e piano piano siamo passati all'interno di questi canali, sull'acqua......quella sera mi è rimasta impressa da sempre

Che bello!
Questo sì che mi piace....mi piacerebbe andarci anche a me.

Anche io adoro questa festa, purtroppo non c'è nessun bimbo che mi bussi per dire: Dolcetto o scherzetto?......è un condominio o di vecchi o di adulti con ragazzi grandi <_<
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2009, 11:30




CITAZIONE (Anastasia88 @ 15/10/2009, 11:43)
purtroppo non c'è nessun bimbo che mi bussi per dire: Dolcetto o scherzetto?......è un condominio o di vecchi o di adulti con ragazzi grandi <_<

Eheheh... e si pure io abito in un rione di villette a schiera, ma per lo più abitate da anzianotti..... :woot:
e a loro non le posso dare le caramelle....visto che alcuni di loro i denti....non ce li hanno..... :lol: :D :P
 
Top
3 replies since 15/10/2009, 09:53   91 views
  Share