Video

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 21/5/2009, 11:57




http://dailymotion.virgilio.it/video/x1vfgo

Francy ti posso chiedere un favore??
E' da molto tempo che conosco questo video ma non ho mai potuto capire quello che si dice,
soprattutto quello che Jane Birkin, Michel Piccoli e gli altri registi dicono di Romy....
potresti a grandi linee ovviamente riassumermi un pò quello di cui si parla e cosa dicono di lei??
Se hai tempo però, se no non ti preoccupare :)
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 21/5/2009, 21:01




Ciao Vale!
Domani ho un po' di tempo e lo veod..ok?
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/5/2009, 06:38




d'accordo, ti ringrazio Fra!! image
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 22/5/2009, 19:54




Vale scusa..ma stasera non riesco proprio...domani mi interroga di filosofia!
Prometto che domani pomeriggio ce la faccio..ok?
 
Top
valentinap
view post Posted on 23/5/2009, 05:59




Non ti preoccupare Fra, non ho nessuna fretta... image

In bocca al lupo per filosofia!!!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/5/2009, 19:36




Bellissimo video davvero..
allora vi riassumo un po' cosa si dice...
Jane Birkin, irriconoscibile direi, parla di Romy in modo dolcissimo, dice che era una persona gentilissima, molto disponibile, soprattutto con lei che era molto giovane, dice che Roym era proprio un punto fermo durante le riprese, con i suoi sorrisi, la sua bellezza e poi aggiunge una cosa molto significatica secondo me e cioè che Romy era un bene per gli altri ma era un male per sé stessa. Sempre Jane Birkin parla di Romy e Alain e dice che tra di loro sul set c'era una grande intesa e tutti si accorgevano che tra di loro era come " una resa di conti", c'era molta attrazzione tra di loro, nonostante le rispettive vite.
Per quanto riguarda Sautet, dice che era una donna straordinaria e che lavorare con lei era qualcosa di meraviglioso, soprattutto nei film di Claude Sautet, infatti dice che tra loro tre c'era un feeling pazzesco. Parla anche dell'atmosfera che c'era sul set e racconta che spesso loro due parlavano delle loro vite, si consigliavano a vicenda e poi aggiunge anche qualcosa sulla personalità di Romy, dice infatti che spesso scopiava a ridere d'improvviso, secondo lui per non piangere. Dopo si vede anche un piccolo pezzo di intervista a Romy dove lei parla di Claude Sautet e dice in comune avevano il fatto di avere sempre un mal di pancia, dice lei, cioè avere sempre un malessere interiore, nonostante le gioie e il successo.
Per quanto riguarda Girod, parla del coraggio di roym nell'interpretare " Il trio infernale" e della sua grande personalità.
Poi ci sono i due interventi in italiano sul Ludwig. Infine parla il direttore della fotografia del film " L'importante è amare" e dice che Romy era una persona molto umile, pronta ad accettare consigli anche da lui, cosa molto rara nelle grandi star.
E anche lui parla di questo malessere interiore di Romy e dice che era qualcosa che le apparteneva, dice che stando con lei si aveva sempre l'impressione che si sentisse un'estranea, fuori posto..nonostante la sua bellezza e nonostante tutti la ammirassero.
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/5/2009, 19:51




:cry:
Francy.........ti voglio bene........grazie per avermi tradotto in maniera così bella
quello di cui si parla in questo video........
ti ringrazio davvero con tutto il cuore!!!!!!!!!!!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/5/2009, 19:55




Ma figurati Vale..se hai altri video in francese postali pure..per me è bellissimo vederli e anche tradurli...davvero...
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/5/2009, 10:08




image
Va bene se me ne capita sott'occhio qualche altro che mi sembra interessante,
lo inserisco.... grazie infinite!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/5/2009, 12:21




Francy questo non si tratta di un video, ma della lettera che Serge Reggiani scrisse a Romy, o almeno credo, perchè è un file che ho da tanto tempo nel pc, si sente lui che parla, che credo legga una lettera, ma non ci ho mai capito nulla....
Provo ad inserire il file, così vediamo se riesci ad ascoltarla....

View My Video
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/6/2009, 18:01




Bellissime parole..commoventi...
praticamente Serge Reggiani ripercorre un po' la storia del film l' Enfer, l' Inferno, quello che non hanno finito di giarare..e alla fine si rivolge a Romy dice delle parole stupende..praticamente dice che non gli importa quanti anni avrebbe oggi, perché il cinema l'ha resa immortale...dice che era l'attrice perfetta, un sogno e che forse è vissuta solamente nella mente di quelli che la amavano..e conclune dicendo.. " Je t'embresse au déla de la mort, des reves et des souvenirs", " ti abbraccio al di là della morte, dei sogni e dei ricordi".
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/6/2009, 18:30




:cry: .....bellissima l'ultima frase...... grazie Francy per avermi detto le parole che Serge le ha dedicato.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/6/2009, 19:24




Già..è un po' quello che potremmo dire noi a Romy o a Sisi, forse le sentiamo vicine...al di là di tutto...
 
Top
valentinap
view post Posted on 2/6/2009, 07:15




Sicuramente, questa è la sensazione che sanno trasmettere queste due creature
così speciali, così divine....così....al di là della vita, della morte, l'amore è eterno per loro.....e vive dentro di noi......
 
Top
13 replies since 21/5/2009, 11:57   212 views
  Share