La Capotondi fa rivivere (??) il mito di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 15/4/2009, 11:01 by: Anastasia88




Ecco qui vi posto l'articolo, cosi possiamo parlarne nel topic adatto.
;)

L'attrice romana vestirà i panni della celebre principessa.

Per Cristiana Capotondi gli esami non finiscono mai. E' l'attrice stessa a dirlo mentre prende lezioni di equitazione per perfezionare la sua cavalcata, al fine di immedesimarsi nel nuovo personaggio che presto dovrà interpretare per una fiction-kolossal prodotta anche dalla Rai. La Capotondi vestità infatti i panni della principessa Sissi.

Interpretare Sissi non sarà facile, considerato che il viso e le movenze della principessa amata dal pubblico sono quelli di Romy Schneider, l'attrice tedesca che negli anni'50 la impersonò in una serie di film divenuti devi veri e propri 'cult' e ancora oggi trasmessi con successo in televisione.

Nonostante questo, la Capotondi ha deciso di accogliere la sfida di interpretare la principessa in questo kolossal dal budget faraonico - 12 milioni di euro - coprodotto dalla Publispei di Carlo Bixio con la tedesca Eos e l'austriaca Summerset per Rai Fiction (in onda nella prossima stagione su Raiuno), Orf e Zdf.
Le riprese del film dureranno ben dodici settimane, a testimonianza che si tratta di un progetto di ampissimo respiro, che prevede un'accuratezza estrema dal punto di visto cinematografico. Per questo, per intepretare i protagonisti, oltre a Cristiana Capotondi, sono stati scelti attori di prim'ordine, quali David Rott, considerato il Riccardo Scamarcio tedesco (che interpreta Francesco Giuseppe), Martina Gedeck nei panni dell'arciduchessa Sophia; Licia Maglietta, che interpreta Ludovica, madre di Sissi, e le belle Andrea Oswart e Christiane Filangieri.

Molto curati saranno ovviamente i costumi. Ne sono stati realizzati oltre tremila, di cui cinquanta destinati solo a Sissi-Capotondi, prodotti dalle più rinomate sartorie italiane. Ogni abito ha necessitato dagli otto ai dieci metri di stoffa, mentre per la sottogonna del vestito da sposa sono stati usati ben ottanta metri di tulle.
Il kolossal è diretto da Xaver Schwarzenberger, mentre la sceneggiatura è curata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Le musiche


Image and video hosting by TinyPic
 
Top
78 replies since 15/4/2009, 11:01   3352 views
  Share