EMERGENZA TERREMOTO

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 7/4/2009, 13:35




Mi sembrava doveroso aprire questa discussione.
Non sò se ho sbagliato sezione ma è un avvenimento di MASSIMA rilevanza
che non potevo proprio metterlo tra gli "off topic"

Ho visto con piacere che avete messo un avviso di Mediafriend.
Ed io inserisco un avviso che copio dal forum di Maria Antonietta.

EMERGENZA TERREMOTO: NUMERI E LINK (DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE)Condividi
Oggi alle 15.41
Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a [email protected]

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201


Voglio ricordarvi che potete mandare un messaggio al numero 48580
con qualsiasi operatore e donare 1 EURO.

Ultima cosa: per chi è di Roma ci sono dei centri di raccolta d'acqua a TOR DI QUINTO e presso lo Stadio Olimpico sabato in occasione del Derby.

Da "Abruzzese" (anche se lo sono solo per metà) vi prego di fare tutto il possibile anche in piccola parte per non dimenticare.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 7/4/2009, 19:01




sono minorenne e non posso donare sangue ma i miei genitorio sono entrambi donatori avis per quanto riguarda il messaggio lo fatto
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/4/2009, 19:54




Anche noi in famiglia abbiamo donato qualcosa da telefono fisso,
che peccato però....poco fa è stato trovato un corpo senza vita di un uomo....
però oggi è venerdì santo, Gesù poteva dare un gesto di speranza e far trovare vivo quest'uomo.....neanche una piccolina speranza o buona notizia a cui aggrapparsi..... poverino poteva avere un funerale oggi insieme a tutti gli altri, invece glielo faranno da solo...... :(
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 10/4/2009, 20:27




Oggi ho visto un po' dei funerali..che tristezza..mi piange il cuore a pensare a quelle persone...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 27/6/2009, 10:24




Avete visto questa iniziativa?

http://www.domani21aprile2009.it/

Con soli 5 euro si può contribuire alla ricostruzione dell'Abruzzo,
sarebbe bello fare qualcosina anche come in questo caso in minima parte....io l'ho fatto!

Canta anche il mio Claudio Baglioni :)
 
Top
valentinap
view post Posted on 27/6/2009, 11:42




Io voglio dire una cosa a questo proposito:
Il pallista Silvio Berlusconi subito dopo il terremoto aveva detto testuali parole:
"I soldi per la ricostruzione dell'abruzzo ci sono, quindi non metteremo le mani nelle tasche degli italiani".......

Tutte cavolate, subito dopo il terremoto si è aperto il numero verde della protezione civile per le donazioni.
Un sacco di concerti dove la gente pagava per entrare e poi venivano devoluti all'abruzzo....(cavolate, i soldi finiscono nelle tasche dei politici)....
e poi quasi tutte le trasmissioni televisive che azionano numeri verdi per le donazioni........

Ma insomma, aveva detto che non metteva le mani nelle tasche degli italiani, e poi cosa fanno??
Premono sulla solidarietà della gente per spillare loro i soldi........
ma come.......aveva detto che i soldi c'erano!!!!!!!!!!!!!

Io avevo dato 2 euro, e me ne pento.......
Si servono di una tragedia per spillare più soldi possibili alla povera gente generosa, ma io dico si vedono in televisione tutti quei ricconi, tutti quei presentatori che invitano la gente a donare 1-2-5 euro......e magari anche di più,
quando basterebbe che ognuno di questi ricconi dello spettacolo dassero ognuno 1.000 euro, e l'abruzzo risorgerebbe più bello di prima.........
e invece...........credete che loro diano qualcosa? loro...che sono milionari??
no.........chi più ne ha e più se li tiene stretti.......
Li chiedono agli italiani..........bè.......gli italiani dimostrano di essere proprio dei ciechi per non vedere come vengono manipolati e presi per il c..........

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 27/6/2009, 12:47




CITAZIONE
Un sacco di concerti dove la gente pagava per entrare e poi venivano devoluti all'abruzzo....(cavolate, i soldi finiscono nelle tasche dei politici)....
e poi quasi tutte le trasmissioni televisive che azionano numeri verdi per le donazioni........

Hai ragione, ma su questo devo dissentire: i concerti sono stati fatti proprio per aiutare le popolazioni abruzzesi e su questo ci credo perchè sono stati organizzati da gente onesta come Claudio Baglioni e Laura Pausini.
Addirittura la Nannini non voleva partecipare proprio perchè sà che queste cose vanno a finire male, ma poi si è informata privatamente presso la Regione Abruzzo e alla fine ha accettato.
Quindi non facciamo sempre di un'erba tutto un fascio.
L'iniziativa che ho segnalato io non c'entra nulla con Berlusconi o chi per lui.
E poi tutti i cantanti hanno dato PRIVATAMENTE un loro contributo anche sostanzioso, non riesco a capire perchè noi dobbiamo vedere sempre il MARCIO in ogni situazione.
Addirittura hanno organizzato tutto con i loro soldi.
E poi io personalmente non mi sento manipolata da nessuno: i miei soldi sò come spederli e come spenderli bene, ma forse perchè si tratta della mia terra e per me l'importante è il pensiero.

Le iniziative che hanno fatto non sono soltanto per scopi commerciali.
Nel periodo del terremoto c'erano molta gente comune nel mio quartiere che radunava viveri e vestiti per la gente terremotata.
E questa non è manipolazione ma semplice bontà d'animo.
A me non interessa se i potenti non fanno del bene o non danno troppo soldi io comunque continuo a fare del bene comunque.

Con questo chiudo qui,
volevo solo farvi notare l'iniziativa
;)
 
Top
valentinap
view post Posted on 27/6/2009, 15:36




No gioia hai frainteso le mie parole,
tu hai fatto benissimo a inserire questa iniziativa, ci mancherebbe,
io ho solo espresso il mio pensiero facendo notare che se come aveva detto lui "i soldi c'erano"
allora non c'era bisogno di fare concerti, aprire numeri verdi o quant'altro per chiedere agli italiani di mettere mano al portafoglio per aiutare questa regione...... perchè i soldi di cui avevano bisogno c'erano già...... ma a quanto pare era tutta una calunnia, questo intendevo ed è questo che mi ha fatto girare le scatoline.....

Con questo io non intendevo parlare di te o del tuo contributo,
ma solo fare notare come funzionano certe cose nel nostro paese quando succede qualche catastrofe......c'è sempre gente pronta a mangiarci sopra...
 
Top
7 replies since 7/4/2009, 13:35   133 views
  Share