Libro fotografico dedicato a Romy!

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 6/3/2009, 13:51







Delon-Romy
Titolo: Si sono tanto amati!
Prezzo: 29,50euro
Nazionalità:Francia
Si vende anche On-line

25 anni d'amore hanno unito Romy Schneider e Alain Delon dal loro incontro sul set di "Christine",
il loro debutto insieme a teatro in "Peccato che sia una sgualdrina".....il loro ritrovamento in occasione del film "La piscina", fino alla fine tragica di Romy, nel 1982.
Per la prima volta, Alain Delon mette il suo cuore a nudo.
Affida la sua passione sempre presente per Romy, la donna che ha segnato tutta la sua esistenza, sia con la sua presenza che con la sua assenza.
Attraverso più di 110 fotografie splendide, spesso nuove, Alain Delon ricorda la donna che ha tanto amato.

_______________________________________________________________

-_- io penso........ecco trovato l'ennesimo modo per far parlare di sè.........

 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 19:22

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


Io credevo che solo la prefazione fosse di Alain...
credevo che i due autori avessero raccontato di loro pugno la storia tra Romy e Alain, invece lui ha collaborato, mi sa che hai ragione tu Vale!

Ciò non toglie che anche solo per le 110 foto lo voglio assolutamente! :wub:
 
Top
valentinap
view post Posted on 6/3/2009, 19:30




si, lo vorrei pure io, se riesci a scoprire come possiamo averlo contattami che lo prendiamo insieme aventualmente, se bisogna farlo arrivare.... :)

comunque, è naturale che se gli autori devono raccontare la storia,
si siano basati su un ipotetico racconto di Alain riguardante gli avvenimenti che lui stesso ha vissuto in prima persona, di conseguenza hanno collaborato con lui alla realizzazione del libro.....

 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 19:56

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


io credo di aspettare che qualcuno lo rivenda su ebay, perchè 29€ non sono pochi! Domani cerco come si può comprare subito, dovrebbe esserci un sito di vendita libri online dove è già disponibile.
 
Top
valentinap
view post Posted on 6/3/2009, 20:09




si quello l'ho visto in un forum francese, due siti tra qui Amazzon lo vendono, ma bisogna anche vedere più le spese di spedizione quanto viene a costare.... conviene aspettare un pò, magari lo prendo direttamente in francia a giugno quando vado a Lourdes...
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 15:01

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


ah se vai in Francia ti conviene
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/3/2009, 16:57




però io non ho capito se è solo un volume messo in commercio e da acquistare on-line,
oppure se è un libro a tutti gli effetti, e quindi trovabile in qualsiasi libreria di francia??
a parte che....se è un libro vero è proprio non so fino a che punto mi conviene prenderlo, ho già due libri presi in austria e uno che mi ha regalato una mia parente della germania, ma li ho qui a far niente, non potendo tradurli...
di conseguenza, se è un libro fotografico, con solo alcune pagine scritte, allora lo prenderò,
ma se si tratta di un libro vero e proprio.....e le foto le ho già nel computer.....allora mi sa che ci penserò un attimo sopra..... :rolleyes:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/3/2009, 18:37




Ah..io vorrei tantissimo una biografia di Romy oppure qualche suo libro fotografico..
quando vado a Nizza mi faccio una bella spesa!
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/3/2009, 19:58




ti consiglio come libro fotografico, anche bello grande come pagine:
Romy hommage photographique

editions du collectionneur

che è poi quello che io ho preso a parigi,
all'inizio ci sono una decina di pagine molto belle, che poi sono quelle che ho tradotto e inserito insieme all'altro libro biografia, che ho riscritto interamente qui nel forum!!

per il resto, per ogni pagina una fotografia.......bellissimo!!!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 12/3/2009, 16:29




mi piacerebbe comprarlo io qui a Torino avevo trovato un libro che dedicava qualche pagina a Romy ma non mi ricordo il titolo
 
Top
valentinap
view post Posted on 12/3/2009, 18:25




sarah stato "Belle da morire",
quello che ho comprato anch'io, dedicata ogni capitolo alle donne più famose dello spettacolo che destino vuole non siano mai state del tutto felici....
comunque il paragrafo di quel libro che parlava di lei l'avevo già riscritto tutto qui nel forum...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 14/3/2009, 18:18




si si infatti l'avevo letto ma non era quello perchè vi erano anche degli uomini..io e la mia migliore amica avevamo letto tutte le pagine dedicate a Romy nel negozio e vi erano anche delle bellissime citazioni
 
Top
valentinap
view post Posted on 14/3/2009, 20:18




allora potrebbe essere un altro dedicato sempre ai grandi attori
e attrici del cinema, di cui però adesso mi sfugge il titolo....
 
Top
12 replies since 6/3/2009, 13:51   323 views
  Share