nuova valutazione

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
icon1  view post Posted on 9/2/2009, 18:38




- Prima impressione: 4/10
Ancora non ci siamo. Dall'ultima valutazione la grafica non è cambiata di molto ed è la prima cosa che colpisce un utente. Approfondisco giù...

- Ordine Sezioni: 8/10
L'ordine delle sezioni va abbastanza bene anche se sono un po' pochine. Metti la descrizione in tutte le sezioni, visto che alcune non ce l'hanno.

- Organizzazione Tabelle: 4/10
La bacheca in home è troppo vuota. Aggiungici dei link utili, una newsboard, il vostro bannerino, cose di questo tipo, invece di lasciarla così. Per quanto riguarda la tabella in fondo al forum (che sono contenta che ce ne sia una per le affiliazioni a parte xD) è ancora da riempire, il che non va bene perché il forum è nato ormai da un bel po' di tempo. Richiedi più affiliazioni (bannerini 88x31, altrimenti creano disordine in tabella) e gemellaggi.

- Grafica: 2/10
La skin non mi piace. Ce ne sono alcune meravigliose che ci starebbero benissimo con il tema del forum, e con un conteiner. Lo sfondo non mi piace, lascia quella della futura skin (che spero che cambierai). Poi il logo deve essere intonato con la skin (cioé utilizzando gli stessi colori) fatelo più stretto e più alto, con un blend o una specie di collage, questo non va bene. L'immagine di benvenuto a sua volta deve essere fatta con lo stesso stile e la stessa colorazione del logo (stesso font, stessi colori, stessi effetti ecc...). E allo stesso modo anche i bottoncini ON/OFF e se vuoi anche ACTIVE e STATS che vanno cambiati insieme alle altre cose. Mi piacciono le dimensioni delle targhette, utilizzerei anche una colorazione per tutte, e cambiate quella della sezione Help e della sezione Gli Amori perché vanno fatte tutte allo stesso modo.

- Utenti e Staff: 6/10
Siete ancora pochini ma aprite topic da riempire le sezioni. Alcune però sono quasi vuote quindi vi consiglio di rendere più attivo il forum aprendo più discussioni.

- Giudizio Finale: 24/50
La parte grafica è assolutamente da sistemare. Una volta fatto quello potrete sistemare il resto. Può sembrare superficiale, ma è la cosa più importante del forum perché se un utente vede un forum graficamente brutto e disordinato non ci va. Aggiungi nuove sezioni che siano utili al forum, organizza più contest e richiedi più affiliazioni e gemellaggi.
 
Top
valentinap
view post Posted on 9/2/2009, 19:43




ma io non ho ancora capito una cosa...ma chi è che dice tutte ste cose?????

:huh:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/2/2009, 19:49




un forum più esperto a cui ho richiesto la valutazione
 
Top
valentinap
view post Posted on 9/2/2009, 20:53




ammazza..... image

a me non sembra affatto che il forum sia disordinato....

o che la grafica sia brutta....anche se vorrei cambiare i colori, dello sfondo almeno,
farlo di un colore più vivo, tipo il rosso....

io penso che con l'aiuto di happimarianna abbiamo fatto un buon lavoro al forum...
certo magari non sarà ancora perfetto....
ma chi lo dice che una cosa debba essere sempre al Top??

:D
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/2/2009, 20:54




sono solo consigli
 
Top
valentinap
view post Posted on 9/2/2009, 21:00




lo so lo so........... image ....però sempre tutti negativi.....
anche la scorsa volta........
allora mi giunge un idea....
perchè non chiedi a una di queste persone che ti ha dato questi consigli....
e che quindi credo esperta, di venire qui e mettere in piedi un forum perfetto come lo intendono loro?? :D
non sarebbe una cattiva idea....almeno "dovremmo" andare sul sicuro....................
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/2/2009, 21:37




se potessimo farlo sarebbe bello però noi amministriamo questo forum e loro amministrano il loro sono persone molto esperte...poi non lo giudicano in modo negativo per divertimento ma fanno delle critiche costruttive per farsi che il nostro forum migliori,salga in classifica e sia molto più conosciuto
 
Top
view post Posted on 9/2/2009, 23:10

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


se volete posso darvi una mano con la grafica..
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 10/2/2009, 07:31




va bene e per caso conosci forum di Romy a cui si potrebbero chiedere dei gemellaggi?
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/2/2009, 10:29




e poi se posso dire la mia....se io fossi una fondatrice di un forum,
preferirei che ci siano pochi iscritti, ma buoni, come siamo noi....gente che conosce bene e apprezza l'attrice,
piuttosto che tanta gente, che si iscrive, fa un salto una volta ogni tanto per guardare e poi se ne va...
non contribuendo all'accrescimento di un forum,
riguardo interventi, pareri, impressioni ecc.....

^_^

questo è il mio parere.... ;)
 
Top
Happymarianna.88
view post Posted on 10/2/2009, 10:45




ho letto la valutazione.. forse era ancora troppo presto per richiederla.. ci sono ancora alcuni punti che andrebbero sistemati..
poi se avete qualche idea riguardo alla skin e lo sfondo, possiamo vedere di migliorare ancora, facendo anche tutte le altre modifiche del caso..
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/2/2009, 11:23





Grazie!!!

 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 18:22

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


CITAZIONE (LittleLizzie @ 10/2/2009, 07:31)
va bene e per caso conosci forum di Romy a cui si potrebbero chiedere dei gemellaggi?

italiani no.. frequento i 2 famosi forum francesi e quello austriaco...
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/2/2009, 19:57




di forum italiano della schneider ci siamo solo noi..... :wub:
poi ci sono i due francesi, con cui abbiamo avuto qualche divergenza.... :huh:
poi un altro francese che è quello canalblog,
e poi quello austriaco.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 20:49

Advanced Member

Group:
Romy Fan
Posts:
4,031
Location:
- Toscana -

Status:


canalblog è un blog..
di blog francesi su romy ce ne sono diversi..

mi sono permessa di cercare qualche skin...

http://sxxxv.forumfree.net/ semplice
http://porcelainglassskin.forumfree.net/ forse un pò troppo chiara
http://upsidedownskin.forumfree.net/ secondo me molto bella
http://nogravityskin.forumfree.net/ primaverile

che ne pensate?

 
Top
114 replies since 9/2/2009, 18:38   819 views
  Share