24/12/1837....Auguri Elisabetta!

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 24/12/2008, 12:35




Mi sembrava giusto aprire anche qui, come nel forum delle Sissine, un topic dedicato ai 171 anni dalla nascita dell'Imperatrice D'Austria.

<< Mi ricorda la bimba delle favole. le Fate Buone sono venute e ciascuna di esse ha deposto nella culla un magnifico dono: Bellezza, Grazia, Dignità, Spirito. ma la Fata Cattiva è venuta a sua volta e ha detto: Vedo che ti è stato dato tutto, ma farò in modo che questi doni ti si rivoltino contro e non ti garantiscano alcuna felicità....Persino la bellezza ti porterà solo dolore e non conoscerai mai la pace.>>

Oggi più che mai il mio pensiero va ad Elisabetta che dopo 171anni ancora non smette di vivere nei nostri cuori.

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/12/2008, 12:53




Mi unisco a te, con un pensiero speciale e carico di affetto alla mia cara Sissi......
che oncora oggi non è stata dimenticata e mai lo sarà, perchè la sua immagine continuerà ad affascinare schiere di popolazioni.....

"sono un gabbiano che non appartiene ad alcun paese,
nessuna spiaggia, la mia patria...
Non mi affeziono ad alcun luogo,
volo di onda in onda...."

AUGURI ELISABETTA......... image


 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/12/2008, 13:48




Come ho già fatto nell'altro forum, vorrei anche qui ricordarla con le parole di Constantin Cristhomanos...

"La testa si innalza sulle spalle con quella tenera grazia che ammiriamo nei fiori dal lungo stelo. Accanto a lei si ha la sensazione, così rara con altre persone, che il capo rappresenti il coronamento e l’accordo conclusivo delle linee armoniose della figura. Tiene il viso chino in avanti, mentre la nuca su cui riposa la corona dei capelli si piega all’indietro, come se dovesse sollevarsi su una superficie. E sotto i raggi del sole le linee del capo si fondono in una sostanza a essi quasi affine, a formare un’unica luce, una grande luce."



Chissà cosa direbbe Elisabeth se ci vedesse qui a ricordarla dopo 171 anni? Forse farebbe una battuta pungente delle sue, accompagnata da un sorrisetto malizioso, ma sono sicura che in fondo sarebbe tanto tanto felice...
lei voleva rivivere grazie alle anime del futuro e ci è riuscita..
dopo quasi due secoli continua a vivere nella leggenda...sì perché una personalità come lei non poteva passare inosservata e il tempo per lei non ha alcun valore..esisterà per sempre questa donna meravigliosa, capace di stupire persino nel 2008, capace di far emozionare con le sue poesie...grazie Sisi per tutto questo..spero tanto che tu ra sia uno di quei gabbiani che volano liberi nel cielo e che bagnano le loro ali maestose nel mare che tu amavi tanto...

 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 7/1/2009, 18:16




auguri Elisabetta
 
Top
3 replies since 24/12/2008, 12:35   133 views
  Share