Le "Colleghe" di Romy

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 11/12/2008, 15:50




Volevo aprire questa discussione sulle "Colleghe" della nostra Romy Schneider.
Grandissime attrici che hanno fatto la storia del cinema con la loro naturale bellezza e la loro professionalità.

Una di queste, a mio parere, è AUDREY HEPBURN. Io è da piccolissima che sono pazza di quest'attrice forse perchè mi rivedo in tanti suoi personaggi affrontati nei film.
La ragazza sognatrice di "Sabrina", la Principessa in "Vacanze Romane" sino ad arrivare alla Holly Golightly di "Colazione da Tiffany" che andava pazza per i diamanti e aveva le "paturnie".
Ritengo che quest'attrice sia stata una delle donne più belle del mondo e una delle attrici più professionali. Il regista che la diresse in "Sabrina" Billy Wilder disse di lei: Con lei (nel cinema) è arrivata finalmente la CLASSE.
E infatti ha sempre dettato legge nel campo della moda (Chi non ricorda il meraviglioso vestito di Givenchy indossato per Colazione da Tiffany?) e ancora oggi molti stilisti s'ispirano alla sua figura e al suo buon gusto.
Io ritengo la Hepburn molto vicina alla Schneider forse perchè erano due donne che avevano un'innata sensualità e bellezza che non dovevano ostentarla: risultavano divine ugualmente.

In SABRINA


In MAYERLING (dove interpreta Mary Vetsera con Mel Ferrer che interpreta Rodolfo figlio di Sissi)


In GUERRA & PACE


In VACANZE ROMANE


E in COLAZIONE da TIFFANY
 
Top
valentinap
view post Posted on 11/12/2008, 17:11




se devo esprimere un parere su AUDREY HEPBURN....questa attrice non è che mi abbia mai fatto impazzire.....la trovo troppo perfettina.... per quanto riguarda la bellezza, mia madre mi ha sempre detto di lei: non è bella ma è brava come attrice"...... appunto anch'io non la trovo bella, si elegante sicuramente come poteva andare di moda all'epoca questo stile di vestire, ma la bellezza dell'aspetto fisico e soprattutto del volto, è un altra cosa.....

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

GRACE KELLY

Grace Patricia Kelly, più conosciuta come Grace Kelly, simbolo di eleganza per un'intera generazione, nacque il 12 Novembre 1929 a Filadelfia, terza di quattro figli.
La sua prima grande prova d'artista arriva nel leggendario ''Mezzogiorno di Fuoco'', dove la giovane attrice interpretava l'altrettanto giovane moglie di uno sceriffo (impersonato da Gary Cooper). Il suo film successivo le procurò un contratto con l'importante casa di produzione MGM: il film in questione era "Mogambo" (1953), e il coprotagonista era il mitico Clark Gable.

Diventata star internazionale a tutti gli effetti, Grace cattura l'attenzione del maestro della suspense, Alfred Hitchcock. E fu proprio il grande regista a scoprire e valorizzare in pieno il suo talento quando, un anno dopo, le affidò il ruolo di protagonista in ''Delitto Perfetto''. In seguito, girano insieme anche ''La finestra sul Cortile'' e ''Caccia al Ladro''. Il successo dei film del Maestro del brivido, la sua presenza scenica e la sua algida bellezza le fruttarono il soprannome di "Ghiaccio bollente". Nel 1954 vinse anche l'Oscar come migliore attrice per la propria interpretazione nel film nella ''Ragazza di Campagna'' di George Seaton.

Già i tabloid però la tallonavano, non perdendosi mai una sua mossa. Dai tratti aristocratici, il portamento regale e il glamour straordinario, Grace divenne presto un modello da imitare per le ragazze dell'America degli anni cinquanta. E lo diventò ancor più quando sposò appunto Ranieri. Le suo nozze fecero epoca e la sua vita divenne per i rotocalchi storia da raccontare giorno per giorno.

Il 13 settembre 1982, Grace e la figlia Stephanie furono coinvolte in un terribile incidente stradale mentre con la propria macchina si dirigevano dalla Francia a Monaco. Stephanie riuscì a uscire in tempo dalla vettura precipitata in un pendio, a differenza della madre che venne ritrovata priva di sensi. Era già in coma quando fu trasportata in ospedale, dove morì 36 ore dopo a soli 52 anni.
Erano le 23,45 del 14 settembre 1982 quando Telemontecarlo diffuse il flash della notizia della morte di Grace Kelly. Calava così il sipario sulla favola del ''Cigno'', su quell'icona intramontabile di bellezza, classe e fascino che la principessa di Monaco incarnava.

Grace infatti non fu mai dimenticata, sia per il suo luminosissimo passato d'attrice, sia per la sua storia personale molto simile a quella rappresentata nelle fiabe, sia per il suo stile inconfondibile fatto di grazia, charme e discrezione.

:( :( :(

ECCO SE C'è COME HO GIà AVUTO MODO DI DIRE UN ATTRICE CHE SI AVVICINA AL SOGNO, COME LA MIA Romy CHE INCARNA IL SOGNO MIGLIORE, QUESTA è Grace Kelly...........
SICURAMENTE BELLISSIMA E PIENA DI ELEGANZA E DI FASCINO, SOPRATTUTTO QUANDO ERA GIOVANE......... UNA SPLENDIDA PRINCIPESSA, QUELLA CHE HA SAPUTO INCARNARE MEGLIO IL SOGNO PRINCIPESCO........E NON SOLO UNA BELLA DONNA MA ANCHE UNA VALOROSA ATTRICE, CHE HA SEMPRE RIMPIANTO IL CINEMA ANCHE DOPO ESSERSI DEDICATA ALLA FAMIGLIA.......... è PROPRIO VERO CHE CERTE DONNE, CERTE ATTRICI HANNO UN LEGAME INVISIBILE TALMENTE FORTE CON LA RECITAZIONE, COL CINEMA....CHE QUANDO POI PER UNA RAGIONE O PER L'ALTRA QUESTO LEGAME VIENE A MANCARE, IN LORO SI SPEGNE INESORABILMENTE QUALCOSA.......











 
Top
Anastasia88
view post Posted on 11/12/2008, 17:24




Bhe oddio dire Audrey Hepburn non era bella mi sembra un tantino "riduttivo" però ovviamente sono pareri ;) :P :D

Grace Kelly è davvero stupenda....nella "Finestra sul cortile" con quel favoloso vestito bianco è superba
 
Top
valentinap
view post Posted on 11/12/2008, 17:31




dai Audrey Hepburn aveva le orecchie a punta e grosse tipo elfo, il naso con la punta grossa e le narici grosse, gli occhi troppo grossi, il collo lungo, e tutto con una magrezza troppo esagerata......... non è certo bellissima, se devo scegliere una delle foto che hai inserito scelgo vacanze romane, un pò per l'abito e la figura principesca e lo sguardo ingenuo.....

però come dici tu è solo il mio parere

:)
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 11/12/2008, 18:02




Bhe è ovvio che ogniuna di noi hai i propri difetti. Penso che non esiste donna che non ne abbia nemmeno la più bella, per quanto riguarda la sua magrezza era la sua costituzione: anche Keira Knightley è super-magra ma la trovo bellissima.

Comunque si, sono pareri....è bello avere idee diverse e scoprire quelle degli altri :woot:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 12/12/2008, 14:35




Posto le foto di un'altra attrice indimenticabile: Vivien Leigh....chi non la ricorda nei panni della famossissima Rossella O'hara?

« Era seducente e nel modo più perturbante che avessi mai incontrato. Forse era per via di quello strano, quasi commovente lampo di dignità che c'era in lei, e che rendeva schiava l'ardente schiera dei suoi ammiratori »
(Laurence Olivier)


Vivien Leigh (al secolo Vivian Mary Hartley) (Darjeeling, 5 novembre 1913 – Londra, 7 luglio 1967) è stata un'attrice cinematografica e attrice teatrale britannica.

Nella sua trentennale carriera, Vivien Leigh, Lady Olivier, è stata una prolifica attrice non solo di cinema (ha di fatto recitato solo in una ventina di film), ma soprattutto di teatro, ivi diretta più volte dal secondo marito Laurence Olivier, interpretando ruoli molto differenti che vanno dalle eroine delle commedie di Noël Coward e George Bernard Shaw, a quelle delle tragedie shakesperiane.

Ha vinto due premi Oscar per le interpretazioni di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) e di Blanche Dubois in Un tram che si chiama desiderio (1951), quest'ultimo da lei interpretato anche nella versione teatrale in scena al West End di Londra.

Le sue caratteristiche principali, ossia l'incantevole bellezza e il grande charme, sono state tuttavia per lei più un ostacolo che un vantaggio, in quanto hanno fatto sì che il suo vivido talento drammatico venisse difficilmente preso sul serio.

Ad aggravare le sue difficoltà professionali vi fu anche il disturbo bipolare che la colpì in età adulta e che le diede la reputazione di soggetto accanto al quale era molto difficile lavorare, a causa dei suoi continui episodi di ansia e depressione.

La crisi della sua carriera fu dovuta anche alla tubercolosi cronica da cui era affetta, diagnosticatale negli anni quaranta e che le causò frequenti ricadute, fino alla morte avvenuta nel 1967.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

E un film che vorrei tanto vedere "Anna Karenina" (sono appassionati di scrittori russi!)
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 12/12/2008, 14:58




Penso che questa donna abbia un qualcosa di AUDREY HEPBURN, si somigliano, anche se Vivien Leigh mi sembra più bella, però anche più severa come espressività.....
bella la seconda foto...

ma la morte è avvenuta per la tubercolosi??
poverina....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 12/12/2008, 16:18




Non lo sapevo nemmeno io sai?
Un'altra grandissima attrice e anche bellissima è Lauren Bacall.


Nata da padre polacco e madre rumena, tutti e due di religione ebraica e immigrati negli Stati Uniti, fin da piccola avrebbe voluto fare la ballerina. Allo stesso tempo amava molto anche i film con Fred Astaire e Bette Davis, artisti che lei ammirava molto.

Dopo aver frequentato l'Accademia d'arte drammatica, lavorò come indossatrice. Fu notata dal regista Howard Hawks che la fece debuttare nel mondo del cinema nel 1944 nel film Acque del Sud. Sul set incontrò Humphrey Bogart e tra di loro scoccò subito la scintilla amorosa, nonostante l'attore avesse venticinque anni più di lei.

I due si sposarono nel 1945 e dal matrimonio nacquero due figli, Stephen e Leslie. Il 14 gennaio 1957 Bogart morì. Due anni dopo, la Bacall lasciò il cinema per dedicarsi al teatro; nel 1961 si risposò con l'attore Jason Robards, dal quale ha avuto un figlio, Sam.
Dopo il divorzio da Robards, l'attrice ha accettato lavori per la televisione pur proseguendo a recitare per il teatro con qualche intervallo dedicato ad apparizioni cinematografiche.

In teatro ha recitato nella stagione 1970 in Applause!, rifacimento musicale del film Eva contro Eva del 1950.

L'interpretazione nel film L'amore ha due facce (1996), per la regia di Barbra Streisand, le è valsa la sua prima e unica nomination all'Oscar, come attrice non protagonista; con lo stesso film ha vinto il Golden Globe.

Nella filmografia recente di Lauren Bacall vi è una parte di rilievo nel film Dogville di Lars Von Trier del 2003.

Ha scritto due autobiografie, Io, Lauren Bacall (Lauren Bacall By Myself, nel 1974) e Now (nel 1996).

Lauren Bacall è cugina di primo grado dello statista israeliano Shimon Peres (il cui vero nome è Shimon Perske).

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Qui è con Marilyn Monroe con cui è stata protagonista nel film Come Sposare un Milionario
Image and video hosting by TinyPic

E qui invece è con Nicole kidman protagoniste del film Dogville
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 12/12/2008, 17:51




che bella nella prima foto, ha una sguardo intensissimo, aveva molto fascino questa donna, che purtroppo oggi è invecchiatissima, ma che vogliamo farci...il tempo passa per tutti........ e ci sono quegli angeli invece, che morendo giovani hanno conservato quell'alone di eterno...... come la nostra Romy......non so se mi farebbe piacere vederla al giorno d'oggi anziana come quest'attrice......... credo che non sarebbe stata la stessa cosa....anche se le avrei augurato di vivere ancora a lungo, so che la vecchiaia l'avrebbe fatta soffrire, anche se lei stessa diceva che "la bellezza è un dono che dobbiamo restituire".......... ma quando ci si trova davvero davanti alla bellezza che se ne va e alla vecchiaia che avanza......penso che siano davvero rare le persone che non sentono dentro di loro una malinconia sconfinata al pensiero che quello di bello che avevano sul loro volto, nella loro immagine, se ne sia andato.......

guardate quest'attrice, dalla bellezza intensa della prima foto, all'ultima foto....a me questo mette tanta tristezza....anche se mi rendo conto che è il ciclo della vita, ma che ci volete fare mi rattristo lo stesso........
già mi preoccupo io stessa che ho appena 25 anni, figuriamoci quando arriverò intorno ai 50 e capirò che il tempo migliore se ne è andato.........già mi sembra che se ne sia andato adesso........ :(
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 12/12/2008, 17:58




E' vero quello che dici vale....e pensa com'è difficile invecchiare per queste bellezze di una volta. Io un giorno ho visto Liz Taylor piangere davanti ad alcune scene della Gatta sul Tetto che scotta, bhe deve essere davvero doloroso rivedersi a quell'età e invece poi guardarsi allo specchio invecchiata.

Però invecchiate o non, che onore essere ricordate come "Le Indimenticabili".
 
Top
valentinap
view post Posted on 12/12/2008, 18:19




verissimo, l'importante e ciò che resta anche una volta andate via, è quello che loro sono riuscite a lasciare durante la loro vita, quello che hanno saputo dare, la loro bellezza, la loro bravura, il loro talento........
indimenticabili anche dopo la loro morte.........al giorno d'oggi nessuna attrice riuscirà a sotenere il paragone con queste meravigliose creature che hanno abbagliato il cinema e il mondo intero........
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 12/12/2008, 18:54




Gia...concordo. Putroppo quella bellezza e quella professionalità di una volta, non la vedo in molte attrici di oggi.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 22/1/2009, 20:29




sono tutte attrici bellissime ma trovo che Romy sia sempre la migliore
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/1/2009, 20:38




bè....questo non è mai stato in dubbio neanche per un millesimo di secondo.............. :wub:

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 23/1/2009, 11:16




Bhe è ovvio.
Però magari una persona dovrebbe essere obiettiva aldilà della sua passione.

Perchè in realtà una Katherine Hepburn o una Julie Andrews avevano un talento maggiore di quello di Romy.
 
Top
65 replies since 11/12/2008, 15:50   7247 views
  Share