Robinson

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 1/12/2008, 14:18




Di questa serie televisiva, un episodio interamente recitato da romy schneider e horst buchholz, magda schneider, intitolato in lingua originale: Un petit coin de paradis (UN PICCOLO ANGOLO DI PARADISO)

:wub:
Dichiarazione di Romy:
"Girare rappresenta x me, oltre ad uno sforzo enorme di lavoro e di sforzi, un'avventura immensa.
soprattutto quando mi affidano ruoli varianti, e non pensiate che provi meno interesse nell'interpretare questo film rispetto a film più impegnativi girati in passato, anzi mi da una gioia profonda poter recitare il ruolo di una giovane operaia nelle zone povere della londra industriale, dopo aver messo in valore i personaggi di kitty e dopo aver dispiegato il lusso e lo splendore delle principesse nella trilogia di sissi, quest'ultima pellicola è ardua, esce completamente dai miei ruoli abituali, a tal punto che i produttori temevano che un attrice che aveva interpretato un imperatrice non potesse svolge il ruolo di una giovane operaia.
io penso al contrario che se dovessi rivelarmi incapace di cambiare ruolo, allorei potrei appendere le chiavi al chiodo, io l'ho sempre detto, se fossi stata capace solo di impersonificare il ruolo da imperatrice nessuno avrebbe più avuto interesse nel propormi altri ruoli.
e poi non ci sono poi tante altre imperatrici che io avrei potuto far rivivere, la fine sarebbe comunque arrivata.
ci sono tante altre pellicole in cui posso cimentarmi.
questo lavoro mi riempie di gioia.
è come se le pellicole passate fossero servite in funzione di quest'ultima, e se penso che gli anni passeranno e questo sarà stato il mio apprendistato, sarò felice di considerare questo film uno fra i migliori in cui ci ho messo davvero tutte le mie forze."

Dichiarazione del regista: "Reputo questa pellicola giusta per romy, perchè rispecchia la sua luminosità e gioventù.
è promessa ad un bel futuro, a patto che le offrano ruoli alla sua misura.
romy è incredibilmente applicata e dotata. mi auguro che abbia un futuro pieno di speranza e che si trovi sempre in buone mani.
romy ha un portamento di immagine che abbaglia. cioè che mi interessa di più di lei e che mi ha colpito, è la modestia e l'umiltà di cui da prova nonostante i successi. mi piace perchè si può dialogare con lei senza problemi, è molto matura e mai superficiale.

Dichiarazione della costumista di scena: "Una costumista non ha sempre vita facile perchè ha a che fare con signore piene di capricci, ma con romy schneider lavorare è un piacere, nonostante i costumi di questo film siano costumi inglesi del 1725-1730, romy durante le prove si è mostrata accomodante e paziente.
non parla molto, è una persona ben elevata, sempre levigata, arriva sempre puntuale alle prove e soprattutto da prova di avere una pazienza d'angelo.
se la cosa fosse necessaria, proverebbe venti volte lo stesso abito e la stessa scena senza mai lamentarsi.
sono qualità, che al giorno d'oggi si incontrano solo di rado.

Dichiarazione di un giornalista: "romy schneider di cui mi sono occupato per la prima volta, non presenta nessuna assomiglianza con altre star tedesche del giorno d'oggi.
ha sempre il cuore sulla mano ed è piacevole da osservare."


FOTO DEL FILM:







Edited by valentinap - 2/4/2009, 15:18
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/12/2008, 17:01




è bellissima
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 4/12/2008, 21:18




Come è carina cone le treccine!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/12/2008, 19:59




In questo film ha lo stesso viso che ha in Sissi, solo che qui sembra una ragazzina, mentre in Sissi sembra un'adulta...
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/12/2008, 20:17




è stranissimo, ma come faceva ad avere un viso da adulta e poi poco dopo un viso da ragazzina, insomma la cosa avrebbe un senso se questo film fosse stato fatto prima di sissi ma qui è il contrario, è stato fatto dopo, eppure non è la prima volta che in un film lei appare più giovane rispetto ad un film avvenuto in precedenza in cui appariva più matura.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/12/2008, 20:20




Beh..nei film su Sisi appare molto matura..dimostra almeno 20 anni..fors eper gli abiti o semplicemente per il ruolo...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/12/2008, 08:00




io la trovo incantevole...così fresca e giovane
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 2/4/2009, 20:13




Lui in quesot film era proprio bello!
 
Top
14 replies since 1/12/2008, 14:18   221 views
  Share