La Nostra Cineteca, consigliamoci.....

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
icon1  view post Posted on 22/11/2008, 20:26




Ragazze apro questa discussione per parlare della nostra "Cineteca" ovvero i film che abbiamo a casa o più semplicemente i film che ci hanno fatto sognare (al di fuori di quelli della meravigliosa Romy).
Ci consigliamo un film inserendo una piccola trama e postando foto e curiosità. mi sembra un'idea carina (almeno credo :P )
Inauguro consigliando uno dei miei film preferiti poichè mi ricorda tantissimo la mia infanzia: Piccole Donne del '94.

Ecco la trama (da wikipedia)

La trama di questo film è aderente a quella del libro Piccole donne di Louisa M. Alcott, da cui è tratto.
Presenta un'approfondimento storico maggiore, di sicuro superiore alle versioni cinematografiche precedenti.
La famiglia Alcott assume nuove sfumature che meglio la collocano nel periodo storico, e ci permette di capire e meglio apprezzare la particolarità della famiglia March.


Nel 1861, richiamato alle armi nel corso della guerra di secessione americana, il signor March affida la famiglia alla moglie Marmee, donna forte ed efficiente, tutta dedita alle quattro sue figlie: Jo, Meg, Beth ed Amy. Queste sono molto unite ma estremamente diverse tra loro. La storia si svolge prevalentemente nei pressi della casa a Concord, Massachusetts.


Margaret, detta Meg, all'inizio del romanzo ha 16 anni, è la maggiore, è assennata e gentile; cede a volte alla vanità ed al desiderio di apparire, ma infine pone sopra ogni cosa l'affetto e l'amore della famiglia;
Josephine, detta Jo, all'inizio del romanzo ha 15 anni, è la più viva e autonoma, di grande intelligenza e sogna diventare una scrittrice; ha un talento per la scrittura di romanzi e racconti, ma dovrà sperimentare e provare molte esperienze prima di raggiungere la maturità stilistica;
Elizabeth, detta Beth, all'inizio del romanzo ha 13 anni, è la più dolce e riservata, di salute molto delicata; altruista al punto di porre il benessere e la serenità altrui prima di se stessa, si prende cura di vecchie bambole smesse e dei suoi adorati gattini, ha talento per la musica ed ama suonare il pianoforte;
Amy all'inizio del romanzo ha 12 anni, è la minore, nella sua adolescenza è superficiale; di gusti raffinati e dai modi eleganti, si dimostrerà col tempo più matura e profonda, ha talento per le belle arti, in particolare per il disegno e la pittura.
Nella casa ci sono molte ristrettezze, ma le ragazze aiutano sempre chi è meno fortunato. Nel vicinato c'è il giovane Laurie che adora tutte e quattro le ragazze March.
É con il ritorno del padre, in convalescenza, che la famiglia si dissolve lentamente.
Meg si sposa ed ha due bambini gemelli: Daisy e Dami, Amy parte con la zia per l'Europa, Beth...(bhe non ve lo dico per chi non l'ha visto o letto il libro sennò rovino tutto); Jo rifiuta la proposta di nozze di Laurie e va a New York per diventare scrittrice.
Lavora come istitutrice e conosce Friedrich Bhaer, un insegnate tedesco molto colto, attento ai problemi sociali, che a differenza degli altri uomini nella casa apprezza le sue idee e la sprona ad esporle. È grazie a lui che smette di scrivere gialli basati su casi di cronaca nera, che vende a giornali, e scrive la storia della sua famiglia.
Jo torna a casa, le ragazze sono diventate donne, Amy ha sposato Laurie. Proprio il giorno dell'annuncio arriva in casa March Friedrich, che teme il matrimonio di Jo, ma alla fine lei lo insegue e gli offre un posto nella scuola, per bianchi e neri, che vuole aprire nella casa della vecchia zia.

Che dire questo film è STUPENDO e gli interpreti straordinari: Prima tra tutte la protagonista Jo March ovvero Winona Ryder che rende a meraviglia il personaggio anticonformista e scavezzacollo della secondogenita delle sorelle March.
Bravissima Claire Danes nella parte della dolce Beth e DELIZIOSA una giovanissima Kirsten Dunst che ha interpretato il mio personaggio preferito Amy March in cui mi rivedo in tante azioni e in tanti modi di comportamento :P
L'interpretazione del vicino di casa delle 4 sorelle è affidata ad un giovane Christian Bale molto bravo anche lui mentre "Mamma March" è interpretata da una sempre fantastica Susan Sarandon.
Adoro questo film soprattutto per i tanti insegnamenti che dà: Quattro ragazze povere ma ricche di grandi qualità che vanno ben oltra la semplice ricchezza materiale. Quattro ragazze genuine, naturali come purtroppo se ne vedono ben poche ai giorni nostri ;)

La locandina del film

Image and video hosting by TinyPic

E una bellissima scena di due personaggi che adoro: Laurie ed Amy.
Adoro la loro storia d'amore perchè la ragazza veniva sempre considerata una superficiale, altezzosa e snob, interessata solo ad entrare nella buona società mentre arriverà Laurie che finalmente scoprirà e farà uscir fuori il suo carattere più dolce, profondo.
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 22/11/2008, 21:49




no piccole donne è bellissimo sono innamorata sia del libro che del film...adoro il personaggio di Amy molto composto e signorile....poi che dire ho molti film romantici spesso ambientati nell 'ottocento e poi film che parlano di danza e di speranze giovanili
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/11/2008, 08:15






Bè PER ECCELLENZA DOPO ROMY E LA TRILOGIA DI SISSI, COME HO GIà AVUTO MODO DI DIRE C'è NEL MIO CUORE IL FILM TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE (x chi di voi non l'abbia ancora visto, guardatelo....è meraviglioso....però con le canzoni in italiano, perchè negli ultimi anni su canale 5 a natale lo trasmettono ma con le canzoni in inglese.....che non danno lo stesso effetto purtroppo.....

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

Tutti insieme appassionatamente è un film musicale diretto dal regista Robert Wise e tratto dalla celebre commedia musicale teatrale The Sound of Music di Richard Rodgers e Oscar Hammerstein II, a sua volta ispirata al romanzo autobiografico di Maria Augusta von Trapp.

Il film ha avuto un grande successo, dovuto anche alle musiche di Rogers, tra cui figura la famosissima My Favorite Things. Nella traduzione italiana la parte di Maria, interpretata nella versione originale da Julie Andrews, è stata cantata da Tina Centi, che aveva dato la voce alla Andrews anche in Mary Poppins e che aveva interpretato canzoni di cartoni animati Disney come La bella addormentata nel bosco.

Tra i vari brani si ricordano Quindici anni, quasi sedici, Edelweiss, Le cose che piacciono a me, La musica va e due classici per l'infanzia come Do-Re-Mi e C'era un pastore che pascolava.

Tutti insieme appassionatamente è stato candidato a 10 Oscar, vincendone 5: miglior film, miglior regia, miglior arrangiamento musicale, miglior montaggio e miglior sonoro. In Italia il musical è stato portato sulle scene con la regia di Saverio Marconi nella stagione 2004-2005 da Michelle Hunziker e Luca Ward, e nelle stagioni 2005-2006 e 2006 e 2007 da Alberta Izzo e Davide Calabrese.

Dal film è stato tratto in Giappone anche un edificante cartone animato di 50 episodi, Trapp Ikka Monogatari (トラップ一家物語, Torappu ikka monogatari?) facente parte del World Masterpiece Theater, giunto in Italia col titolo di Cantiamo insieme e trasmesso con successo da Italia 1, che si rifà alla trama del film.

Nel 2001 è stato scelto per la preservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.


Trama [modifica]
A Salisburgo, Austria, nel 1938 Maria è un'orfana allevata in un convento, è diventata novizia e sta studiando per diventare una suora; le altre suore, però, hanno seri dubbi sulla reale vocazione della ragazza, che ama anche cantare e ballare.

Per metterla alla prova, la madre superiora decide di mandarla come governante dei sette figli (5 bambine e 2 bambini) di un vedovo, già comandante della Marina Imperiale Austriaca, il Capitano Georg Ritter von Trapp: i bambini, inizialmente ostili e maligni, imparano ad apprezzarla, grazie alla simpatia e alla dolcezza di Maria.

La ragazza presto si scopre innamorata del capitano, ma egli dovrebbe sposarsi presto con una baronessa, e scoperto ciò Maria ritorna al convento delusa: sarà la madre superiora stessa a capire qual è la vera vocazione di Maria, che deciderà di tornare presso la famiglia von Trapp. Il capitano, nel frattempo, ha capito quali sono i suoi reali sentimenti per Maria ed abbandona la baronessa, sposando quindi la ex-governante.

Nel frattempo i nazisti invadono l'Austria (Anschluss) e vogliono che il Capitano von Trapp torni in servizio; ma egli, che ha in più occasioni manifestato il suo dissenso dal nazismo, decide di fuggire con la famiglia. Perciò, dopo l'esibizione dei sette figli al festival corale di Salisburgo, in un teatro sorvegliato dai soldati, l'intera famiglia riesce a fuggire a piedi e a scappare in Svizzera attraverso le montagne.

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

anche in questo caso l'amore per questo film mi ha spinto ad andare più volte a salisburgo, dove sono stata nella villa dove hanno girato il film, poi vi inserirò magari le foto e negli altri luoghi dove sono passati i protagonisti.....
la parte che preferisco e che mi fa emozionare è questa foto che ho inserito, quando lui canta la canzone "edelwais", che è una canzone dedicata all'austria.........è bellissima ogni volta mi metto a piangere, perchè l'austria è nel mio cuore, non mi sono mai sentita italiana, io nel cuore sono austriaca......... :cry: :cry:



come avete potuto notare, lui è cristofher plummer, che con romy ha girato il film... "agli ordini del fhurer e al servizio di sua maestà"............lui è un grandissimo pezzo d'uomo.............. :wub:

lizzie se vai su virgilio video, e digiti tutti insieme appassionatamente, dovrebbe venirti fuori un video in riferimento a questa scena in cui lui canta la canzone hedelwais, anche se il sonoro non è molto brillante, anzi, non sembra la voce che lui ha nel film, che è molto più bella....ma la scena e il video sono emozionanti.....se vuoi puoi inserirlo.....purtroppo io non ho ancora capito come fare..... :lol: grazie....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 24/11/2008, 11:57




Bellissimo vale! anche a me piace tantissimo.... e che dire delle canzoncine che canta Julie Andrews? FAVOLOSE E DOLCISSIME! :wub: :wub:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/11/2008, 11:19




Io francamente sono sempre stata un pò "vecchiotta" in fatto di gusti di film. E sin da piccola sono rimasta colpita dalla monumentalità dei "Dieci Comandamenti" forse perchè sono molto religiosa e amante di tutto ciò che riguarda il mondo Egiziano: Adoro la loro cultura, i loro riti, e le leggende sulle loro divinità. Non a caso ho sempre sognato di essere una Principessa Egiziana (adoro infatti la figura di Nefertiti)

Non sto a raccontare la trama, perchè penso che conosciamo un pò tutte la storia di Mosè, dunque vi posto un pò di fotine.

Nella parte di Mosè è stato scelto Charlton Heston (interprete del celeberrimo Ben Hur)
Image and video hosting by TinyPic

Per la parte di Ramses II è stato scelto Yul Brynner (che ha interpretato il film Anastasia)
Image and video hosting by TinyPic

Anne Baxter nella parte di Nefertari (ruolo che dove essere di Audrey Hepburn ma alla fine l'attrice è stata scartata forse per il suo fisico troppo slanciato e magro)
Image and video hosting by TinyPic

E la bellissima Yvonne de Carlo interpreta Sephora la moglie di Mosè
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/11/2008, 13:39




siiii per via di mio papà che fin da quando ero piccola li ha sempre guardati, ed io con lui....adesso va bè non li guardo più ma mi li ricordo, specialmente i dieci comandamente, la prima foto che hai inserito, è impressionante quella scena, quando divide le acque......strepitoso l'effetto schermo.......ho visto proprio ieri che facevano la pubblicità, non so se l'abbiano fatto ieri sera o in questi giorni comunque.....
penso che i film migliori restito sempre quelli di una volta........

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

un altro film che a me piace molto è LOLITA anno 1997, film francese con melanie griffith , jeremy irons....



Trama
L'intellettuale Humbert, meditativo e dedito alla scrittura, si innamora pazzamente della ragazzina quindicenne con la quale convive insieme alla madre. Ma é un amore folle, ammantato di sconcertanti emozioni e di sentimenti irrazionali, fomentato dalla gentile esuberanza e dagli atteggiamenti provocanti della ragazza. Dopo la morte rocambolesca della madre i due decidono di intraprendere un viaggio insieme, che trascinerà Humbert in un vortice di euforie e turbamenti, di angosce e di gioie sconfinate, un pericoloso gioco di luci ed ombre in un rapporto, quello con la figlia-amante, che alterna istanti di grande dolcezza a episodi di isterici litigi. Nel finale, a tratti delirante, il regista Lyne vuole forse ripercorrere la pellicola di Kubrick del 1962. Ma la portata e le modalità di attenzione ai dialoghi e al paesaggio sono diversi.

:P :P ....bè che dire, questo film mi è sempre piaciuto, ho iniziato a vedrlo quando avevo all'incirca 17 anni, e visto che già allora avevo questa fissa per gli amori impossibili, fantasticavo degli amori (adolescenziali), quindi ancora "platonici" con qualche uomo più grande di me, e quindi mi immedesimavo guardando questo film......che però è forse un pò troppo crudo, specialmente il finale.....pensare che una storia così potesse essere vera, fa davvero riflettere sull'adolescenza di queste ragazzine che specialmente al giorno d'oggi giocano a fare le donne troppo presto, e a volte finisco col bruciarsi in situazioni più grandi di loro, che iniziano per gioco e che poi non riescono più a controllare......
comunque è un film molto bello, vi consiglio di vederlo, e poi lui a mio parere è un gran bell'uomo...........ecco la mia fissa......... :woot:

..........Un film che affascina, fa sorridere, commuove, lascia turbati, fa pensare..
e ancora stravolge, intriga, stupisce, agita, fa respirar forte..
Ho quasi paura a riguardarlo..le emozioni ti arrivano in modo così diretto e violento..
Molte persone sono condizionate dal fatto che il vero amore sia quello "giusto",
"nelle regole", quello "lineare", che nn provoca troppi turbamenti..
Questi limiti nn li capisco e sono felice di nn concepirli dentro di me!
L'amore è impulso, istinto.. è dolore, irrealtà, confusione, passione,
brivido, sacrificio, sogno, incubo...
L'amore vero si può presentare a te come un soffio di vento impercettibile
di cui neanche ti puoi accorgere...
e di quel soffio puoi vivere per una vita,
ma a volte l'amore che trovi è così impossibile,
insostenibile e ingiusto che puoi morirne.

Un film che ti lascia senza parole ed il cuore in esplosione
Un film ed un protagonista del quale ti innamori.......

UN PARAGRAFO DEL FILM, LUI CHE PARLA DI LEI:
“Lolita, luce della mia vita, fuoco dei miei lombi.
Mio peccato, anima mia.
Lo-li-ta: la punta della lingua
Fa un percorso di tre passi per battere, al terzo, contro i denti.
Lo. Li. Ta.
Era Lo, semplicemente Lo al mattino,
in piedi nel suo metro e quarantasette con un unico calzino.
Era Lola in pantaloni.
Era Dolly a scuola.
Era Dolores sulla linea tratteggiata dei documenti.
Ma tra le mie braccia era Lolita..”

immagini del film:








 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/11/2008, 14:09




Deve essere un film molto interessante....io conosco la versione del '62 di Kubrick e il libro. Però non l'ho mai visto ^_^
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/11/2008, 19:56




si questo è un rifacimento, ma è comunque molto bello....e soprattutto intenso..... ^_^
 
Top
valentinap
view post Posted on 26/11/2008, 18:14




RAGAZZE DOVETE VEDERLO ASSOLUTAMENTE!

x chi ama i film musical, per chi soprattutto conosce le bellissime canzoni del gruppo mito gli ABBA, allora questo film lo dovete vedere, è di una bellezza e freschezza e allegria da far emozionare, e ridere......

MAMMA MIA





un amico di famiglia che l'aveva scaricato da internet me l'ha dato in dvd l'altro ieri, e mi ha talmente emozionato che l'ho rivisto due volte nello stesso giorno.........
le canzoni le conosco tutte..........il film è girato in un isola bellissima della grecia, e coincidenza vuole che quando questo giugno ho fatto la crocera delle isole greche, quando tornata a casa ho realizzato un video musicale con le foto fatte, come sottofondo ci ho messo le canzoni degli ABBA, e mi ha amozionato questa cosa............

TRAMA:
Un musical trascinante e spettacolare nato sotto il segno degli Abba e di Afrodite
La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all'altare nell'incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre, una figlia dei fiori che praticava il sesso e l'amore ieri, una donna indipendente e piena di vita che gestisce un piccolo hotel sul mare di Afrodite oggi. All'insaputa di Donna, Sophie invita a nozze i suoi potenziali padri: un uomo d'affari, un avventuriero e un banchiere impacciato. Scoperta molto presto la loro presenza sull'isola, Donna li invita "amabilmente" a rimettersi in mare ma niente andrà come previsto. Gli dei in cielo hanno lanciato i dadi e versato amore, tanto amore, nei calici.
A ragione Mamma mia! è ambientato nel Mediterraneo perché l'acqua, nel musical di Phillida Lloyd, è il filtro deformante che veicola gli sguardi dei protagonisti e spuma l'amore fino ai cuori. Non si tratta affatto di un espediente, l'amore impone sempre una nuova nascita, un ritorno nel liquido amniotico che ottunde tutto ciò che è esterno, estraneo, nemico. In quella soglia incantata la Donna di Meryl Streep vorrebbe trattenere il più a lungo possibile la sua Sophie, che al contrario scalpita per salpare e attraversarla. Al di là c'è l'ignoto e il nuovo, c'è un padre e un mondo da scoprire, c'è un'attesa sospesa da corrispondere prima che gli dei facciano i capricci. Mamma mia! è la storia di un'isola "assediata" dai padri e difesa dalle madri, un impasto di sale e sentimenti che trova sullo schermo una dimensione spettacolare, sostenuta da un ritmo incalzante e impreziosita dalle "teatrali" canzoni degli Abba. La straordinaria partitura e i testi dell'irriducibile gruppo svedese interpretano i movimenti ariosi delle coreografie in esterni, raggiungendo una resa d'atmosfera sorprendentemente comunicativa mentre "cantano" il lamento d'amore di "The Winner Takes It All" o la carica liberatoria di "Dancing Queen". La perizia della regia, la dimensione dello sforzo produttivo e l'apporto di un'infinità di esperti assicurerebbero soltanto la buona qualità della confezione se a vivificare il tutto e a imprimere al film quel quid di magia, che lo illumina più del sole della Grecia, non ci fossero gli stupori, la recitazione incantata e la "faccia da musical" di un cast appropriato, equilibrato ed efficace.
Al di là dell'arcobaleno "viaggiano" la dancing Queen di Meryl Streep, che percorre in lungo e in largo la scena tuffandosi in un bagno di musica e di eccentricità coreografica, i padri inconsapevoli e incoscienti di Colin Firth, Stellan Skarsgård e Pierce Brosnan, che pur non avendo confidenza alcuna col genere riescono a trasformare i loro impacci in irresistibili connotazioni psicologiche, e la figlia adorabile di Amanda Seyfried, che coglie col suo volto l'ode alla felicità e il sogno irraggiungibile.
È la natura e la brezza del Mare Nostro a inventare invece l'"artificio" scenografico, salvaguardando la dimensione da favola e la dinamica visiva delle schermaglie sentimentali ("SOS"), degli animosi battibecchi, degli shakespeariani equivoci ("Gimme! Gimme! Gimme!") e delle sonore agnizioni ("Voulez - Vous").
Calato in un tempo precisato, che come i protagonisti deve compiere un passaggio (è il 1999), il musical corale della Lloyd privilegia il ritmo esuberante e trascinante piuttosto che l'arabesco elegante, innescando coi numeri musicali uno scatto di autentica e orecchiabile vitalità. Se il musical è favola, di tutte le favole Mamma mia! è forse la più bella.


CHE DIRE....QUESTO FILM ENTRA DI DIRITTO FRA I MIEI FILM PREFERITI!!!!!!!!!!!!
MI HA PRESO IL CUORE......e poi voglio fare un elogio a meril strepp che all'alba dei 60 anni è ancora bellissima e soprattutto molto agile, come avrete modo di vedere in questo film......... :lol:

e i tre uomini sono tre pezzi di fighi pazzeschi...proprio come piacciono a me!!!!!!!!!!!!

:woot: :woot: :woot:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 26/11/2008, 18:39




già visto un mese e mezzo va è stupendo amo tutte le canzone e poi l'attrice che fa sophie è incantevole...alla fine trovano la sorgente dell'amore davvero un finale bellissimo.....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 26/11/2008, 19:09




Daiiiiiii....sono curiossissima mi sono ripromessa di vederlo, la colonna sonora è davvero MERAVIGLIOSA.
Dovrebbe essere un film davvero carinissimo.


Io invece posto un film davvero divertentissimo che mi ha fatto rivalutare una attrice di enorme bellezza: Marilyn Monroe in "Gli uomini preferiscono le bionde"

La trama
Lorelei Lee e Dorothy Shaw sono due ballerine americane molto amiche ma molto diverse fra loro. Dorothy è attratta dalla bellezza mentre Lorelei dalla ricchezza, difatti il suo fidanzato è Gus Esmond, figlio ed erede di un milionario. Le loro nozze sono imminenti, e decidono di sposarsi a Parigi. Si imbarcano le due amiche che verranno poi raggiunte da Gus in un secondo momento. Con loro s'imbarcano anche la squadra olimpionica (con gran gioia di Dorothy) e Ernie Malone, un detective privato assunto da Esmond sr. per controllare la futura nuora. Malone s'innamora, ricambiato, di Dorothy, ma quando lei scopre la sua vera identità lo rifiuta. Nel frattempo Lorelei viene presentata a Sir Francis Beekman, un attempato proprietario di una miniera di diamanti. Riesce a farsi regalare un diadema di diamanti che appartiene alla moglie e finalmente sbarcano a Parigi. Lì le attende una brutta sorpresa in quanto Mrs. Beekman ha denunciato la scomparsa del diadema, che Lorelei non ha intenzione di restituire perché considera suo. Sir Beekman, che potrebbe spiegare tutto, è partito per paura della moglie, e Esmond jr. ha annullato la lettera di credito che aveva consegnato a Lorelei e la prenotazione all'albergo così le due ragazze si ritrovano per strada. Gus arriva dall'America in tempo per vedere lo spettacolo delle ballerine, ma dopo la canzone "Diamonds are a girl's best friend" decide di lasciarla perdere definitivamente. Intanto la polizia è venuta a prendere Lorelei per portarla in tribunale e proprio quando ha deciso di restituire il diadema le due amiche scoprono che è stato rubato. Allora, mentre Dorothy va in tribunale al posto di Lorelei, quest'ultima cerca di spillare a Gus i soldi per ricomprare il diadema. In tribunale Dorothy cerca di dare all'amica più tempo possibile, ma Malone entra e la riconosce, non dice nulla, però riesce a rintracciare Sir Beekman, che ha trafugato il suo diadema da Lorelei. L'oggetto viene riconsegnato al legittimo proprietario e Lorelei-Dorothy viene assolta. Nel frattempo Mr. Esmond sr., che ha assistito al processo, raggiunge il figlio a teatro dove Lorelei e Gus hanno fatto pace e gli impartisce la benedizione. Il film si conclude con il doppio matrimonio di Lorelei con Gus e di Dorothy con Malone.

Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Ed ecco la famosa canzone del film "Diamonds are a girl's best friend"
Image and video hosting by TinyPic
Questa canzone è diventata un successo tanto che nel 1985 Madonna copiò le scenografie del famoso pezzo di Marilyn per il video di "Material Girl", nel 2001 è stata reinterpretata nel film "Moulin Rouge" da Nicole Kidman e nel 2007 nel celebre spot di Emporio Armani da Beyoncè.

Che dire ragazze a me questo film musicale è piaciuto tantissimo è uno dei miei preferiti di Marilyn insieme a "A qualcuno piace Caldo" è fresco, è divertante, è rilassate come quasi tutti i suoi film. Peccato che gli vennero proprosti e lei accettò solo questo tipo di parti perchè penso che sia stata oltre che un'icona mondiale anche un'ottima attrice.

Edited by Anastasia88 - 26/11/2008, 19:30
 
Top
valentinap
view post Posted on 13/12/2008, 14:51







.....e che ne dite di TITANIC..........

mi ricorda moltissimo la mia dolescenza, una decina di anni fa io e le mie amiche eravamo andate al cinema a vederlo, eravamo pazze x leonardo di caprio, ai tempi gettonatissimo..........
e questo film è davvero grandioso, fa riflettere sulla fine orrenda che hanno fatto tutte quelle persone, fa impressione vedere come le scene sembrino vere, anche se in realtà sono state girate in un enorme piscina e non nel mare....... però davvero un capolavoro, uno di quei film che resterà nella storia del cinema per sempre.......... perchè gli effetti speciali sono veramente grandiosi....... anche se la storia è romanzata.......
l'hanno trasmesso in tv l'altra sera e sono rimasta a guardarlo fino alla fine, anche se durava più di 3 ore.......però l'ho guardato in memoria dei vecchi tempi........che nostalgia in fondo......... e poi perchè è veramente un bel film........

la Trama
Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose De Witt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Se il Titanic rappresentava la nave dei sogni per tutti coloro che avevano avuto il privilegio di assistere alla sua prima e unica partenza, si può tranquillamente dire che l'opera del 1997, vincitrice di 11 premi oscar, rappresenta per il suo autore, il James Cameron dei due Terminator e di Aliens - Scontro finale, il film dei sogni.







 
Top
Anastasia88
view post Posted on 14/12/2008, 10:54




VALEEEEE...che mi hai ricordato!!
Io e le ragazze quando non andavamo a scuola si restava a turno in casa di una di noi e si vedeva proprio questo film! (facendo a gara a chi piangeva di più :P )

Io soprattutto ricordo la bellissima colonna sonora di Celine Dion "My Heart will go on"
e lo splendido Cuore dell'Oceano indossato dalla protagonista (che poi altri non è che il celeberrimo Diamante Hope appartenuto al Re Sole e passato di mano mano facendosi una pessima reputazione poichè veniva definito il Diamante Maledetto).

 
Top
valentinap
view post Posted on 14/12/2008, 11:37




caspiterina che bello che è.........anche se a forma di cuore mi piaceva di più........
bellissimo il colore blu soprattutto........ :rolleyes:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 14/12/2008, 12:55




sisi la forma originale era davvero un Cuore....poi in seguito è stato intagliato in questo modo ;)
 
Top
24 replies since 22/11/2008, 20:26   734 views
  Share