Magda Schneider e Wolf Albach-Retty, i genitori di Romy

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 6/11/2008, 16:26




Posto alcune foto molto interessanti sui genitori di Romy

Madga
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic

Wolf
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 6/11/2008, 16:43




grazie!

che bella magda da giovane, però rispetto a romy magda ha una bellezza più severa, mentre romy più dolce, e la dolcezza del viso l'ha presa dal padre......

MAMMA MIA CHE FIGLIA MERAVIGLIOSA AVETE MESSO AL MONDO!!!!!
COMPLIMENTI!!!!! :wub:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 6/11/2008, 17:37




E' vero vale romy ha ripreso molto della dolcezza del padre....che devo dire era un bellissimo uomo.

Restando in tema famiglia ecco la nonna di Romy Schneider (che se non erro dovrebbe aver conosciuto Elisabetta d'Austria niente di meno)

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 6/11/2008, 17:58




si certamente, precisamente non l'ha conosciuta ma solo intravista, è scritto in una biografia di sissi, c'è scritto appunto che la nonna di romy, ai tempi grande attrice, racconta di essere entrata una volta in un bar di lugano mi pare, adesso non ho con me il libro e non ricordo con precisione, comunque è entrata e ha notato due donne sedute al tavolo in fondo, una di loro si è alzata e si è allontanata un attimo, allora lei ha guardato la vecchia signora ancora seduta al tavolo, che era sissi all'età circa di 60 anni, e vide che ad un certo punto sissi si tolse la dentiera con un gesto molto spontaneo e non curante di chi le stava intorno, la mise nel bicchiera dell'acqua, la lavò e poi se la rimise in bocca con lo stesso gesto spontaneo........
quella fù l'occasione in cui la nonna di romy vide l'imperatrice sissi....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 6/11/2008, 18:06




Grazie della precisazione vale....l'ho letta secoli fa la biografia della Hamman e credevo di sbagliare :P
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/11/2008, 22:07




Certo che anche Magda era bellissima..
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/11/2008, 22:13




già....una bellezza austera e quasi regale....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 7/11/2008, 22:30




molto bella magda ma non come romy bella anche la nonna di Romy ha un aspetto molto regale...che dire del padre è davvero bello
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/11/2008, 22:36




si suo padre era un gran bel pezzo d'uomo........... :P
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 7/11/2008, 22:39




non so perchè ma sembra alain delon...non in senso che gli assomiglia ma penso che avesse un pò la stessa reputazione...se fosse così avremmo una spiegazione psicologica per il forte attaccamento di Romy ad Alain ovvero sentendo la mancanza del padre si è messa con una persone che gli assomigliava caratterialmente
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/11/2008, 22:46




si avevano la stessa reputazione, lo dimostra il fatto che suo padre, giovane galantuomo corteggiatissimo, lasciò la moglie........ come alain, corteggiatissimo lasciò romy.........
per questo non penso che in alain abbia cercato la figura paterna, anzi l'ha cercata in uomini come harry meyen, come visconti, come sautet, anche se mica con tutti ha avuto relazioni intime, ma solo amicizie, consensi affettuosi, la figura di un uomo più grande, più maturo, dove potersi rifugiare......essere protetta.......

ma alain no, lui anzi è stato l'unico sulla sua stessa base, giovani uguali, spensierati e un pò pazzi entrambi........
credo che alain sia stato l'unico in cui romy non abbia visto il padre, ed è per questo che non ha funzionato fra di loro, anche x colpa di lui, ma anche xchè a romy serviva un uomo maturo nel cervello, che sapesse quello di cui romy aveva più bisogno...e cioè affetto e protezione........e lui non ha saputo darglieli.....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 7/11/2008, 22:55




mi dispiace contraddirti ma dopo tre anni di psicologia ti posso assicurare che una donna si innamora di un uomo quando le ricorda molto il padre non lo fa apposta è un processo inconscio....quindi certo negli altri cercava una figura paterna che la protegesse e le volesse bene ma in alain ha trovato realmente suo padre
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/11/2008, 11:13




lizzie in alain romy ha visto l'opportunità di poter divincolarsi dal rigore famigliare, da quella vita troppo borghese da brava figlia di genitori benestanti che l'hanno sempre fatta crescere piena di comodità, a volte anche viziata....
alain è stato quello che gli ha dato uno scossone di vita, che gli ha mostrato come doveva divertirsi...come doveva vivere la vita in pieno, come era giusto fare a 20 anni.....
no alain non è certo stato per lei una figura di protezione, come invece è stato per un certo periodo harry......
in alain ha visto la via di fuga.....e infatti ha colto al volo l'occasione di scappare da quella vita troppo regolare e zuccherosa, e di imbottigliarsi nel caos parigino dove per 5 anni ne ha fatte di cotte e di crude con delon.....vivendo a pieno, forse a volte anche esageratamente la sua gioventù.......
 
Top
°lyra°
view post Posted on 23/7/2009, 09:37




romy e la mamma erano proprio 2 gocce d'acqua
 
Top
13 replies since 6/11/2008, 16:26   946 views
  Share