Come vi è nata la passione per Romy Schneider?

« Older   Newer »
  Share  
Anastasia88
view post Posted on 28/10/2008, 21:23




Salve ragazze...sò che è una domanda un pò banale però sono curiosa di sapere come mai avete scelto proprio Romy Schneider come vostro "mito".
Io da bambina è stato "amore a prima vista" nel momento in cui hanno fatto vedere sulla Rai "La Principessa Sissi" sono rimasta stupita dalla sua bellezza e dal modo in cui interpretava Elisabetta d'austria (forse è proprio grazie a lei che mi sono informata sempre di più sulla vita dell'Imperatrice). Pero sinceramente a quel tempo non avevo visto altri film oltre alla trilogia anche perchè in quel periodo andavo pazza per i film di Audrey Hepburn, finchè non ho visto L'amante pura: in quel momento mi sono RIappassionata a Romy e forse l'ho scoperta più nel profondo.
La sua professionalità, la sua bellezza ma soprattutto il non ostentare, un fascino discreto ecco.
E voi cosa ne pensate???
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/10/2008, 21:41




Bè, anche io ho conosciuto romy tramite la trilogia di sissi, ed ero piccina piccina, ho inizato intorno ai 7 anni a guardarlo.... ora ne ho 25.... ne è passato di tempo, ma più il tempo passa, e l'affetto invece che diminuire.... aumenta..... e non potrebbe essere il contrario visto la straordinarietà di questa donna.....
fino ai 10 anni credevo fosse davvero l'imperatrice, non avevo ancora assimilato il fatto che fosse solo un film....non sapevo neppure come si chiamasse.....
poi mia madre ha iniziato a parlarmene, a dirmi come si chiamava, in famiglia erano convinti che fosse morta a causa di un tumore al seno, e ne sono stata convinta anch'io fino a circa 8 anni fa, quando è entrato nelle case di tutti noi internet, e così ho iniziato a documentarmi meglio e ho scoperto che il tumore non era al seno, bensì al rene e che non è certo morta x quel motivo, ma x il dolore della morte del figlio.
in seguito ho iniziato ad acquistare tramite e-bay tanti suoi film in dvd e registrare in videocassetta altri film trasmessi alla tv....
poi è iniziato il mio tour in giro per i posti dove lei è stata, nizza, parigi, vienne, salisburgo, innsbruck, e tanti altri fino all'ultimo posto dove riposerà per sempre, al cimitero di boissy.....
ho inizato ad iscrivermi a moltissimi forum creati in suo onore in tutta europa, specialmente francesi e a salvare in tantissimi cd tutte le foto trovate nel corso degli anni....
e poi tutto il resto è venuto da sè, e cresciuto in una passione che so somiglia un pò ad un ossessione.....eheh, ma non posso farci niente, questa donna mi ha catturato, e avrà sempre tutta la mia attenzione.... :wub:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 28/10/2008, 23:32




banale dire che anche io ho iniziato con la trilogia l'avrò vista per la prima volta a sei anni dalla mia nonna materna...mi ero innamorta della trilogia e allora mi ero fatta dare le cassette da mia nonna per poterlo vedere e invece di essere fissata come tutti con cenerentola e bambi io ogni giorno guardavo Romy in seguito iniziai a vedere il cartone e un anno fa lessi la biografia su Sissi e lessi sul giornale che avrebbero trasmesso la trilogia e la settimana dopo l'amante pura mi documentai su Romy e iniziai a salvare immagini a comprare film e a cercare forum sino a quando cinque mesi fa io e fra abbiamo deciso di mettere su il forum
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 29/10/2008, 21:41




Beh, come voi anche io ho conosciuto Romy attraverso la mia grandissima passione per Sisi...
è strano, perché io ho sentito parlare di Romy Schneider da sempre, ma non mi sono mai intressata a lei, la vedevo solo come la Sisi della trilogia, non l'ho mai vista come un personaggio a sé e poi ho visto il Ludwig e lì sono rimasta abbgliata dalla bellezza e dalla bravura di questa donna che è riuscita a portare sullo schermo la vera Elisabeth...
da quel momento collezziono foto di Romy e cerco di informarmi il più possibile su di lei..
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 30/10/2008, 12:14




CITAZIONE (Laprincesse91 @ 29/10/2008, 21:41)
Beh, come voi anche io ho conosciuto Romy attraverso la mia grandissima passione per Sisi...
è strano, perché io ho sentito parlare di Romy Schneider da sempre, ma non mi sono mai intressata a lei, la vedevo solo come la Sisi della trilogia, non l'ho mai vista come un personaggio a sé e poi ho visto il Ludwig e lì sono rimasta abbgliata dalla bellezza e dalla bravura di questa donna che è riuscita a portare sullo schermo la vera Elisabeth...
da quel momento collezziono foto di Romy e cerco di informarmi il più possibile su di lei..

Anche io sai Fra, l'ho sempre vista come "Sissi", poi fortunatamente ho scoperto che c'era oltre la sua interpretazione di Elisabetta. :wub:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/10/2008, 13:19




E non sapete quanto sono felice di questa mia passione per Romy..
voglio anche ringraziare Lizzie che mi ha coinvolto nel progetto di questo forum graize al quale sto scoprendo una Romy bellissima, che non conoscevo prima..
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 30/10/2008, 13:45




Anche io ringrazio profondamente questo forum e tutte le ragazze che vi partecipano. Mi avete fatto scoprire molte cose che non conoscevo di questa splendida donna.
E grazie alle mie Sissine Francy e Fede di avermi invitata qui! :) :)
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/10/2008, 13:48




Grazie a te per essere venuta!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 30/10/2008, 14:16




grazie a voi di essere sempre presenti
 
Top
Nwanda
view post Posted on 13/7/2009, 09:38




Per me è successo così :)
Sono da parecchi anni una grande appassionata di cinema d'epoca, e per diverso tempo ho visto soltanto film americani.
Siccome mio padre ama i film europei, recentemente mi fece vedere "Delitto in pieno sole" con Alain Delon. Cominciai a vedere altri suoi film, e a leggere su internet alcune cose della sua vita, e inevitabilmetne mi imbattei nel nome di ROmy.
Insomma, inutile che vi dica che mi affascinò tutto di lei: il talento, la bellezza, il carattere fragile e tormentato... :(
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 13/7/2009, 16:35




CITAZIONE
Sono da parecchi anni una grande appassionata di cinema d'epoca

Anche io sono appassionatissima del cinema d'epoca,
vedo infatti con piacere che nella firma hai Rita Hayworth :)
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2009, 23:38




CITAZIONE (Anastasia88 @ 13/7/2009, 17:35)
CITAZIONE
Sono da parecchi anni una grande appassionata di cinema d'epoca

Anche io sono appassionatissima del cinema d'epoca,
vedo infatti con piacere che nella firma hai Rita Hayworth :)

Davvero? Spero che avremo occasione di scambiarci opinioni sull'argomento :)
Sì, non ho saputo resistere alla tentazione di dedicare la firma a Rita, dato che recentemente ho rivisto "Gilda" :) Ma al prossimo giro, tocca a Romy :)
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 16/7/2009, 08:03




E' fantastica in Gilda, la scena del ballo è super!
Sì infatti, mi dicono tutti che ho dei gusti un pò "vecchiotti" in film,
ma io francamente ne vado fiera.
Casablanca è uno tra i miei preferiti :wub: :wub:
 
Top
valentinap
view post Posted on 17/7/2009, 17:05




Quelli erano a mio parere gli anni migliori per il cinema.....
non ne fanno più di film così oramai......oggi come oggi men che meno..... image
 
Top
Nwanda
view post Posted on 19/7/2009, 12:21




Eh, come hai ragione... :lol:
 
Top
16 replies since 28/10/2008, 21:23   229 views
  Share