Il vecchio cannone

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 16/10/2008, 13:49




Anche questo film mi sembra che non ci sia, ma a volte i film di romy hanno doppi titoli, non so come mai, tipo il film (il commissario pellissier, ha anche un altro titolo e cioè L'amante) e così altri suoi film dai doppi titoli,
questo mi sembra non sia presente se non sbaglio.
inserirò la trama...



bè che dire...non ho avuto modo di vederlo interamente perchè certi dvd di romy sono abbastanza difficili da trovare con traduzione italiana........ ma ho avuto modo di vedere in internet molti spezzoni del film.... e di leggere molte testimonianze a riguardo.......

a prescindere dal fatto che amo molto di lei le sue parti solari nei film, mentre mi mette a disagio vederla in ruoli dolorosi, e violenti come in questa caso........
ho visto questa scena, che in piccole immagini ho inserito qui......
non so se qualcuno di voi l'ha visto, ma io sono rimasta turbata e non sono più andata a cercare di rivedere questa scena........
è terribile........
lei che viene prima violentata dai nazisti davanti a sua figlia che è solo una bambina, poi tenta di fuggire, fa fuggire la figlia ma uno di loro punta il fucile alla mabina e fa fuoco, uccidendola.......
in seguito romy rimane sola, si porta contro questo muro, loro tutti in torno la accerchiano, e uno di loro ha in mano un lanciafiamme, glielo punta contro e lo accende...... e la sua figura viene interamente bruciata viva..........
ovviamente è solo finzione, me lo so detta, ma sembra così reale che pare lei muoia davvero........
non so con che coraggio in corpo sia riuscita ad affrontare una parte del genere, è anche vero che le testimonianza che ho e che poi inserirò raccontano che una volta finita la scena romy corse a vomitare, si sentì male......... talmente era immersa nel personaggio e nella scena bestiale che aveva vissuto........

insomma diciamola chiara, quale altra attrice avrebbe accettato un ruolo simile?
romy ha spesso accettato ruoli difficili, e non solo da interpretare, ma da capire..da entrarci dentro fino al collo...... e questo film a mio parere è terribile......

con (terribile) non intendo dire che è brutto, ma sicuramente capirete che una storia che parla dell'orrore nazista non può mai piacere.....

io che ho visto molti suoi film, e più o meno tutti nei vari montaggi di internet, penso che questa scena sia la più terribile svolta nella sua intera filmografia......
lo pensate anche voi?
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 16/10/2008, 17:18




mamma mia dalla foto sembra terribile
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 16/10/2008, 20:15




Mamma mia, ho visto spezzoni di questo film su Youtube.
Davvero, sono scoppiata a piangere in alcune scene che mi hanno turbato enormemente, come quella di cui parli tu Vale, Non so come Romy sia riuscita a girare scene del genere.
Un'attrice straordinaria!Di un'intensità, una naturalezza unici!

Per chi volesse vederlo, ci sono molti video su Youtube. Io non me la sento di postare quelli del massacro.
Ve ne metto uno in cui si vede solo il bellisimo viso di Romy..







 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 16/10/2008, 20:17




bellissimo grazie Fra
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 18/10/2008, 13:16




molto belle
 
Top
valentinap
view post Posted on 26/10/2008, 18:38





una bellissimissima foto di lei in una scena di questo film...

 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 27/10/2008, 17:59




davvero molto bella
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 31/10/2008, 16:58




bellissima davvero stupenda
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 31/10/2008, 21:26




La foto con il cappello mi piace particolarmente...
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 08:35




si è vero, nonostante lei sia bella in tutte le foto, ce ne sono alcune in cui appare meravigliosamente "perfetta"....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/11/2008, 09:42




si è sublime
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/11/2008, 14:34






MAMMA MIA QUESTI COFANETTI MI FANNO IMPAZZIRE SONO BELLISSIMI E FATTI PROPRIO BENE!!!!
ma perchè non li fanno anche nel nostro paese...................UFFAAAAA
io glieli farei prendere ai miei parenti in germania, ma non avrebbe senso tenerli qui se poi li guardo e non ci capisco nulla......
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 17:18




che bello
 
Top
69 replies since 16/10/2008, 13:39   790 views
  Share