scuola/lavoro

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 14/10/2008, 16:25




so bene che questo pr molti puo essere un brutto argomente di discussione( soprattutto se avete una classe come la mia che è formata da un gruppo di galline pettegole che più che una classe formano un condominio),comunque parliamo un pò di scuola.....che scuola fate? vi piace ? cosa avete intenzione di fare dopo? e come vi trovate con i vostri compagni ?quale materia vi piace e quale odiate?....... per chi invece la scuola l'ha finita cosa fate nella vita? siete diplomate o laureate?quale materia vi piaceva e quale odiavate?
inizio io faccio il terzo anno di liceo sociopsicopedagogigo dal nome sembra difficile ma non lo è affatto,almeno per me che studio poi non so per gli altri,mi piace e dopo il diplona ho intenzione di di frequentare la facolta di medicina con specializazione in allergologia o cardiochirurgia....con le mie compagne i rapporti vanno a momenti dipende da come si svegliano....le mie materie preferite sono quelle linguistiche più la chimica mentre odio la matematica anche se nell'ultima verifica ho preso otto +
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 14/10/2008, 20:46




Allora, io frequento il quarto e penultimo anno del liceo classico internazionale, si tratta di una scuola "gemellata" con la Francia, dove si studia in francese storia, geografia ed altre materie..
quindi, inutile dirlo, la mia mia materia preferita è francese! Segue arte, letteratura intaliana, greco e latino. Le materie scientifiche invece mi sono assolutamente indifferenti!
Dopo il liceo, ho intezione di andare a studiare in Francia, o alla Sorbonne di Parigi o all'Università di Nizza...speriamo bene!
E vorrei studiare o psicologia infantile o archelologia..chissà!
 
Top
valentinap
view post Posted on 16/10/2008, 14:06




caspita che bello, hai grandi aspettative allora....
comunque sei fortunata, nizza è una bellissima città e soprattutto quando sono arrivata, quello che maggiormente mi ha colpito è stato il colore del mare, i primi 20-30 metri dalla spiaggia verso l'interno, bè il colore non lo so descrivere, era bellissimo.inserirò un paio di foto per far capire meglio alle altre cosa intendo dire....perchè ne ho visto di mari belli, ma questo colore così vivo, fra il verde chiaro e l'azzurro era fantastico....
peccato solo che la spiaggia sia fatta di sassi, altrimenti sarebbe stata ancor più spettacolare....
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 16/10/2008, 19:47




uuuu
i frequento un liceo linguistico europeo a indirizzo moderno
a parer mio faccio prima a fare tutti e 5 gli anni che a dire l'intero nome del mio liceo
sono in una classe tutta femminile
che già nn sopporto più
onestamente nn so che differenza ci sia tra un rada e una lacoste e vado fiera di nn saperlo!
preferisco fare due tiri a calcio piuttosto che parlare di quelle robe lì
se devo dirla tutta la mia prof di tedesco nn mi piace
anche perchè da quando le ho detto che per me il tedesco è la lingua parlata dagli Asburgo mi odia profondamente
mentre quella di francese mi sta simpatica, oddio, diciamo che nn mi sta antipatica
mentre io adoro quella di Storia
sapete èlei che mi ha avvisato che Mursia ha rimandato in stampa due libri di Bedeschi inediti!!!!!!!!!*-*

FedeTereMorningRock
 
Top
3 replies since 14/10/2008, 16:25   99 views
  Share