I MIEI VIAGGI ATTRAVERSO SISSI E ROMY

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 3/10/2008, 13:28




Ecco se vi fa piacere in questi giorni cercherò di inserire qui i posti che ho visitato, i castelli di sissi e i posti che riguardano romy...

CORFù.... L'ACHILLEION DIMORA DI SISSI...







Il panorama che si gode dalla terrazza del giardino...





 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 3/10/2008, 13:31




O mio Dio!
Se stata all' Achilleion???
Forse non l'ho mai detto qui, ma, oltre a questa mia recente passione per Romy, quella vera, che mi accompagana da sempre, è la passione per Sisi!
Quindi non sai che emozione vedere queste foto!
Ma anche tu sei appassionata di Sisi????
Se è così ti consiglio di visitare il bellissimo forum a lei dedicato..
http://sissiludwig.forumfree.net/
Grazie mille per le foto!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/10/2008, 13:39






certo è ovvio come ho già detto, debbo ringraziare sissi per avermi fatto scoprire romy....
ho un sacco di biografie sull'imperatrice....queste due donne sono la mia vita... poi certo se devo essere sincera amerò sempre più romy perchè lei per me è un qualcosa di speciale, ma di sissi ho tutto ed è anche lei la mia vita...





le altre le aggiungo domani perchè adesso devo scappare....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 13:48




foto bellissime k invidia
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 3/10/2008, 13:49




Sai..
io trovo che si assomigliassero in maniera incredibile caratterialmente, erano certamente due anime affini...
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/10/2008, 19:14






questi sono gli articoli regalo in un negozietto appena fuori dalla villa...





e questa... bè ero sul balconcino della camera da letto della nave, così ho preso una bottiglia, ho scritto un messaggio alla memoria di sissi e la sera appena la nave ha lasciato corfù e ci siamo ritrovati in alto mare, ho messo il messaggio in questa bottiglia e l'ho gettata in mare...


gli interni della villa...



fatemi sapere se riuscite a vedere tutte le foto, perchè a me non riescono a visualizzarsi...







 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 19:20




bellissime
 
Top
contessa92
view post Posted on 3/10/2008, 19:20




SONO VERAMENTE FANTATIKE!!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/10/2008, 19:51






i suoi oggetti personali...





la partenza con la nave attraverso il canal grande, da cui si vedeva dall'alto piazza san marco dove nella scena finale del film "sissi" attraversano a piedi la piazza verso la cattedrale...





mentre quando siamo tornati dalla crocera siamo andati a visitare venezia a piedi... era la prima volta che visitavo piazza san marco, c'ero stata solo una volta ma ero abbastanza piccola, ed era una tappa legata a sissi-romy che volevo vedere....sinceramente sono rimasta un pò sorpresa... nel film sembra molto grande e fa uno strano effetto vedere che invece non è una piazza molto lunga come invece fanno credere nel film...





 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 20:01




bellissime
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/10/2008, 20:23




VIAGGIO IN BAVIERA L'ANNO SCORSO: il castello di Linderhof, dimora di ludwig II, nel film Romy venne anche qui a girare alcune scene del film...





 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/10/2008, 20:25




è bellissimo sono rimasta senza parole
 
Top
valentinap
view post Posted on 4/10/2008, 10:09






sempre il castello di Linderohf, questa è un paperella che da tanti anni vive nel laghetto del castello e si aggira da quelle parti, e tutti quelli che lavorano al castello l'hanno chiamata Sissi...
 
Top
valentinap
view post Posted on 4/10/2008, 13:28




Questa invece è una fontana con una grande statua dove in svariate foto del film, Romy posava vestita da Elisabetta d'austria in alcuni fuori scena, proprio davanti a questa statua...



Questa è la grotta di venere che si vede bene nel film, in cui Romy entrò.... dove Ludwig amava fare dei giri in questo laghetto che si trova all'interno della grotta a bordo di una barchetta a forma di conchiglia che nella foto si vede, purtroppo la qualità dell'immagine non è molto buona perchè la mia digitale al buio non riesce a farle bene le foto e le rende chiarissime e sfuocate...



Sempre in Baviera, il castello di Neuschwanstein, definito anche "il castello delle fiabe" e copiato dalla Disney per i parchi divertimento, come quello che c'è appunto a parigi....
Anche in questo castello sono state girate con romy le ultime scene in cui lei compare, e dopo essere stata rifiutata dal cugino ludwigII, sale in carrozza per lasciarlo per sempre....



purtroppo non ho potuto fare le fotografie dell'interno del castello perchè avevo consumato le batterie della macchina fotografica...

Questo invece è il castello di Possenofhen, appunto al paese di possenofhen, sulla strada che porta a Stamberg, sul lago che porta lo stesso nome....
bè il paese, che non è un paese ma sono quattro case in croce e che inizia e finisce nell'arco di 100 metri....ha appunto come unica attrattiva, anche se molte volte mi sono fermata a chiedere dove fosse e nessuno ha saputo dirmi nulla, neppure lo conoscevano....assurdo.... si trova alla fine di una strada chiusa, il giardino, l'ho intravisto a piedi, è un grande giardino proprio sul lago, ma dalla strada l'unica cosa che si vede è solo questa facciata.....
non sembra un castello e mi ha molto deluso... anche perchè dentro ci vivono diverse famiglie ed è proprietà privata quindi non sono potuta neppure entrare con un piede....



La KAISERVILLA a bad-ischl, dove sissie franz si fidanzarono e dove vennero sempre a passare le vacanze estive....
anche qui alcune scene del film, in cui la prima romy è al maneggio, dove poi si ritrova con tutta la famiglia per il fidanzamento combinato del cugino con sua sorella sofia...





Nel film il giardino è interamente coperto dalla neve, ma io preferisco questi posti quando è primavera o estate, amo andarci in quei periodi perchè lo scenario è più bello e pieno di colori...

 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 4/10/2008, 13:39




bellissime
 
Top
48 replies since 3/10/2008, 13:14   3253 views
  Share