LE FOTOGRAFIE CHE HO FATTO QUANDO SONO STATA IN FRANCIA, DA ROMY!

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 20/9/2008, 14:18





Ecco ragazze vi inserisco le fotografie che ho scattato l'anno scorso,
quando per la seconda volta sono stata a boyssi, sulla sua tomba.



Rimpicciolisco il formato delle foto, almeno si vedono meglio...

Edited by valentinap - 28/3/2009, 18:06
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 20/9/2008, 14:32




ok grazie
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 20/9/2008, 20:15




Grazie anche da parte mia...
 
Top
valentinap
view post Posted on 20/9/2008, 21:59






Questa è l'entrata del cimitero con la chiesetta dove si è svolto il funerale..



(Quando sono stata x la prima volta da romy, con il mio ragazzo, il cancello era chiuso....mi scoppiava il cuore, mi ripetevo nella mente "sono arrivata fin qui...sono qui...da te, come può adesso esserci un cancello chiuso che mi impedisce di arrivare dove sei tu?".....giuro che l'avrei anche scavalcato quel cancello....
poi ad un tratto da una casa che si trova di fronte al cimitero, è uscito un ragazzo che stava venendo verso di noi per salire sulla sua macchina che era parcheggiata li davanti... così il mio ragazzo in inglese gli ha chiesto se per caso c'era chi potesse aprirci il cancello.....
e lui si è avvicinato, ha tirato fuori le chiavi dalla tasca e mentre apriva il cancello ha parlato col mio ragazzo sempre in inglese .... (premetto che io non capivo una parola ed ero del tutto estranea a quel che dicevano).....ma nell'istante in cui, mentre quel ragazzo parlava in inglese ha esclamato il nome "romy"......ho avuto un botto di emozione che mi è uscita all'improvviso e le lacrime mi sono arrivate agli occhi..... ricorderò sempre quell'emozione, quando quel ragazzo pronunciò il suo nome....perchè aveva capito che io ero giunta in francia per fare visita a lei....
poi l'ho visto che ci indicava un punto nel piccolo cimiterò....laggiù...in fondo....sulla sinistra.....
il mio ragazzo ha ringraziato e io sono entrata, ero con lui ma lui per me era sparito....c'ero solo io....io sola in quel cimitero che camminavo verso di lei.....
poi arrivata verso le ultime tombe mi guardavo intorno e non vedevo la sua...ero come confusa....ci passai dietro.... finchè il mio ragazzo mi chiamò e mi disse.... "vale, girati.....indicò con la mano e disse "guarda...eccola là...."







Quel mazzo di rose bianche sono le rose che le ho portato....avrei voluto portarle 44 rose bianche, l'età che aveva quando morì, ma purtroppo in quella mattina piovosa siamo riusciti a trovare una sola bancarella di fiori, perchè era pasqua e i negozi erano chiusi, solo a versailles abbiamo trovato questo mazzo che conteneva 9 rose bianche, ho scelto questo colore perchè non la paragono ad una rosa rossa.... io la paragono alla rosa bianca, perchè era come questo fiore, pura nell'animo, semplice nella vita....e meravigliosa come questo colore....il bianco, che mai potrà essere macchiato....









E questa è la casa di campagna, che lei aveva appena comprato, e in questa casa voleva ricominciare a vivere dopo la morte di david, con sarah e il suo compagno....abbastanza lontano dal caos di parigi, immersa nel silenzio e nella tranquillità di questo paesino che tutto intorno non ha che prati e tanta, tanta campagna.....
la villa si trova, proprio dove c'è il cimitero li accanto sulla destra c'è una stradina che porta fuori dal paese, nella campagna, e lontano neanche un chilometro, li a due minuti di distanza c'è una grossa reacinzione in siepe, è l'unica villa quindi è facilissimo trovarla....è immersa tra le piante, ma dal cancello d'entrata si può intravedere....
e queste sono le due foto che ho fatto alla villa, che da anni è vuota, a quanto ci ha raccontato uno degli abitanti del paesino, non abbiamo ben capito se sia stata venduta dopo la morte di romy, ma non credo.... comunque non ci vive nessuno ma è sempre tenuta in buonissime condizioni....





Edited by valentinap - 28/3/2009, 18:07
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 20/9/2008, 22:41




grazie sono davvero delle foto bellissime e il tuo resoconto è molto interessante grazie di cuore per condividere con noi le tue emozioni
 
Top
valentinap
view post Posted on 21/9/2008, 08:27




Figurati Lizzie, è un grande piacere x me condividere questa passione con voi.... erano anni che desideravo che anche in italia qualcuno avesse la bellissima idea di aprire un forum sulla mia romy, l'avrei fatto io se solo ne fossi stata capace...... ma per fortuna sei arrivata tu, siete arrivate voi.... e questo mi riempie di felicità!!!!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/9/2008, 08:30




sono davvero contenta di essermi resa utile e di aver realizato un tuo desiderio...per me è fantastico che il forum sia composto da persone che amano Romy quanto me, se non di più
 
Top
°lyra°
view post Posted on 24/7/2009, 14:57




vale vedendo queste immagini della tomba di romy e david piene di fiori mi immagino ke forti emozioni tu abbia provato..è davvero molto toccante!!
anke a me piacciono le rose bianke ma soprattutto rosse e il tuo gesto del mazzo di rose è stato molto gentile..
 
Top
olwenlot
view post Posted on 4/9/2009, 19:55




allora io sono una delle amnti di romy... ^^ non ho mai potuto conoscerla a pieno della sua vita sul set...ma mi è tanto rimasta impresso per sissi........

eri.
 
Top
8 replies since 20/9/2008, 13:58   803 views
  Share