il libro su Romy è già un best seller

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 9/9/2008, 09:29




CARRIERA E TRAGEDIA Tutta la vita di Romy Schneider, l' attrice morta tragicamente a Parigi nel maggio del 1982, è raccontata nell' ampio volume appena uscito in Germania Der Fall Romy Schneider - eine Biographie (Il caso Romy Schneider - una biografia, ed. List, pp. 338) di Michael Jurgs. E' la storia della splendida carriera di un' attrice e della travagliata esistenza di una donna che, a un anno dal suicidio, ancora affermava di voler continuare a vivere e anche molto bene. "Sei bella come mai, è la prima volta che ti vedo distesa e serena", disse Alain Delon vedendo il corpo dell' attrice morta a soli quarantré anni. LUCARINI CAMBIA Con la nuova veste grafica delle sue collane e con una produzione prevalentemente rivolta al mondo di lingua tedesca, la casa editrice Lucarini a partire da ottobre cambierà volto. Oltre ad un consistente numero di classici della letteratura - da Rilke a Kraus, Wedekind, Tucholsky, di cui sono proposte opere mai tradotte in Italia - sono presenti nel programma di fine anno anche autori del nostro tempo come Ingeborg Bachmann con i racconti giovanili, Alfred Doblin e Stefan Heym, considerato il "padre" degli scrittori della ex Rdt.
 
Top
valentinap
view post Posted on 9/9/2008, 10:00




la cognata di mia sorella abita a duisburg in germania, deve venirci a trovare il mese prossimo, le dico di comprarmi questo libro, dopodichè farò la traduzione e col tempo ve la manderò a voi.
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/9/2008, 10:33




grazie di cuore
 
Top
contessa92
view post Posted on 9/9/2008, 10:54




wow ke bello! :)
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 9/9/2008, 11:30




Speriamo ce in Italia esca presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di biografie in francese nn ne sono usite già molte su Romy????

FedeTereMorningRock
 
Top
valentinap
view post Posted on 9/9/2008, 20:41




non credo che la traducano in italiano, non sono presenti tutt'oggi biografie di romy in lingua italiana. solo in un libro che si intitola " belle da morire" in cui si parla delle donne più famose della storia finite in maniera molto triste, fra cui un paragrafo di 8 pagine in cui si cacconta la storia di romy, ma comunque ci sono scritte cose che già sapete.
per quanto riguarda la francia, sono moltissime le biografie su di lei, l'ultima uscita quest'anno......molte non del tutto veritiere.
io ne ho prese due quando sono stata a parigi, piano piano ve le scriverò xchè ho già fatto la traduzione tempo fa.
in cui si parla prevalentemente degli anni di matrimonio con daniel biasini, fino alla sua morte!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 9/9/2008, 20:46




se davvero non la traducono in italiano sono veramente spietat....noi fan italiane di Romy non abbiamo diritto di sapere di più sulla sua vita? Non siamo anche noi degne come i tedeschi e i francesi di rivivere la sua storia tra le pagine di ul libro? non lo trovo giusto...comunque grazie appena potrai postare ciò che sai in più sarò lietissima di leggerlo
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/9/2008, 19:16




non preoccuparti che tutta quella che è stata la sua vita, la saprai....... VE LA SCRIVO IO :D ...............conosco romy........più di quanto conosca me stessa.........ihihihi......., comunque una biografia vale l'altra, tutti i libri in fondo raccontano la stessa vita, io ne ho due, una in francese e una in tedesco, vi scriverò quelle, comunque se avete quriosità, particolari che volete chiedermi se posso vi darò risposta, ok?
baci
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 10/9/2008, 19:44




certo grazie infinite
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 19/9/2008, 19:46




Toccate un tasto dolente, ho visto quel libro a Merano ma essendo in tedesco non l'ho preso, avrei buttato soldi... Spero di poterlo leggere più avanti...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 20/9/2008, 20:12




Grazie Valentina...
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/9/2008, 10:46




ieri sono arrivati i fratelli di mio cognato che vivono in germania,mi hanno portato alcuni giornali che in questi giorni sono usciti in germania e che ricordano i 70 anni dalla nascita di romy....
una di queste riviste mostra un fotomontaggio di come sarebbe romy oggi.... sinceramente potevano anche evitare di fare una stupidaggine simile, che significato ha mi chiedo?
quando una persona viene a mancare....poco importa andare alla ricerca o inventarsi la sua ipotetica immagine ai giorni nostri........... romy va ricordata ancora bellissima quando morì....e tale rimarrà per sempre, perchè la vecchiaia non l'aveva ancora fatta sfiorire.... forse i suoi dispiaceri un pò.... ma la vecchiaia di certo no.....

purtroppo la nuova biografia non è riuscita a portarmela, ha detto che nelle libreria che ha visitato erano già esaurite, e per comprarlo dovrà ordinarlo non appena torna in germania e poi spedirmelo.
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 28/9/2008, 12:30




Certo che ha volte i giornali esagerano..
Romy ha già sofferto così tanto in vita a causa dei giornalisti, basta pensare alla morte di David, i fotografi riuscirono a scattare qualche foto anche al funerale del piccolo, nonostante Romy avesse chiesto di tenere la stampa lontana, ma creod che l'esempio più sconvolgente siano le foto scattate a David all'obitorio, non capisco come dei giornalisti possano arrivare a tanto!
" Où est la morale, où est le tacte?" Come disse Romy in quella famosa intervista per l'uscita della Passante du Sans-souci.
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/9/2008, 13:00




infatti, hai ragione...io ho quella foto di david all'obitorio ma non l'ho inserita qui perchè non sapevo cosa ne pensavate...?
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 28/9/2008, 19:55




Io l'ho vista su un sito cinese...
ma non l'ho salvata..
mi sembrava di non rispettare Romy!
 
Top
43 replies since 9/9/2008, 09:29   1077 views
  Share