La love story tra Delon e Romy Schneider diventa telefilm

« Older   Newer »
  Share  
contessa92
view post Posted on 28/8/2008, 15:59




metre stavo trovando delle trame di film con romy ho trovato questo articolo spero che possa essere interessante e utile....

La bellissima, seppur breve, storia d’amore tra i due grandi attori Alain Delon e Romy Schneider finisce sul piccolo schermo, realizzata da Torsten C. Fischer. La tv tedesca inizierà a girare in Baviera a fine agosto un telefilm con l’attore francese Guillaume Delorme, nei panni dell’affascinante Alain e la tedesca Jessica Schwartz in quelli dell’ex interprete della principessa Sissi, Romy Schneider. La troupe si sposterà successivamente in Francia, dove l’attrice si trasferì per amore di Delon nel 1959. I due si conobbero sul set del film “Christine” (“Amante pura” in Italia) e fu amore a prima vista. L’austriaca Romy andò a vivere a Parigi da Delon, mentre la sua carriera cinematografica decollava e veniva ingaggiata da Orson Welles per “Il processo”. Alain, a sua volta, durante il rapporto con la Schneider, girò uno dei suoi più grandi successi “Rocco e i suoi fratelli” di Luchino Visconti. In seguito a gelosie e tradimenti la coppia più invidiata di Francia si separò nel 1964, Alain sposò Francine Canovas nel medesimo anno, mentre nel 1966 Romy si unì in matrimonio al regista Harry Meyen. Romy e Alain si ritrovarono sul set de “La piscina” nel 1968. Alla vita di Romy Schneider verrà dedicato anche un film intitolato “Une femme comme Romy” del regista Josef Ruznak. Il ruolo di protagonista sarà affidato all’attrice e cantautrice austriaca Yvonne Catterfeld mentre Alain Delon sarà impersonato da Raphael Personnaz. Le riprese inizieranno a febbraio 2009.
Ilaria Capacci
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 28/8/2008, 21:49




grazie per l'informazione
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 29/8/2008, 13:34




Grazie mille per l'informazione contessa!!!!!!!!!!!1
mamma mia che bello!!!!!! :woot:
nn vedo l'ora di vedere questo film!!!!!!!!!!!!1

FedeTere
 
Top
valentinap
view post Posted on 11/10/2008, 13:14




Ecco posto un paio di foto dell'attrice jessika schwarz, che in francia sta girando il telefilm x la televisione sulla vita di romy incentrata anche sulla relazione avuta con delon.
a mio parere è meno assomigliante, le somiglia di più yvonne catterfeld, che sta girando il film x il cinema in germania sulla vita di romy.......
comunque questa attrice ha qualcosa del fascino maturo che aveva romy....anche se il suo viso era più fine a mio parere...




Edited by valentinap - 13/3/2010, 12:53
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 11/10/2008, 19:11




Mah, sineramente non vedo molta somiglianza, forse solo gli occhi..
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 11/10/2008, 19:57




non mi piace non me la ricorda per niente mentre yvone si invece
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/10/2008, 08:15




questa è sempre jessica swarzt, e stanno uscendo in francia le prime foto del telefilm su romy.
ecco x esempio questa in cui lei è vestita come romy, con un abito di coco chanel........per me lei non ci somiglia x niente in questa foto, è la copia brutta di romy!!!!



insomma dovevano cercare un attrice, una donna che richiamasse più di ogni altra cosa, la perfezione del volto di romy, un volto che sia nello stesso tempo, fine, dolce, delicato, accattivante, in una parola.........perfetto........
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 28/10/2008, 14:55




non mi piace ribadisco che preferisco yvone
 
Top
valentinap
view post Posted on 29/10/2008, 20:33




guardate in questa foto come yvonne catterfeld somiglia a romy



purtroppo ci sono cattive notizie inerenti al film tedesco per il cinema con yvonne catterfeld sulla vita di romy.
ci sono voci che parlano di un ipotetico fallimento della pellicola, a causa degli elevati costi della produzione del film.
strano il destino, anche qualche anno fa angelina jolie doveva interpretare il rifacimento di "sissi" ma a causa degli elevati costi è andato tutto in fumo.
sta succedendo la stessa cosa adesso.... anche al festival di cannes giravano queste voci.
sicuramente hanno rimandato l'uscita del film nelle sale cinematografiche prevista per la fine dell'anno prossimo 2009.
altre voci della produzione invece dicono che a yvonne ci vuole del tempo per prepararsi ad interpretare meglio la parte.
secondo me quest'ultima è un pò una cavolata.... yovnne è perfetta x questo ruolo, lo si vede nel video del provino in cui gira alcune scene della vita di romy.....
secondo me veramente sta succedendo che non riescono a stare nei conti della produzione, e se dovesse sfumare tutto sarà molto triste........
anche perchè a mio parere stava venendo fuori un lavoro migliore rispetto a quello che stanno facendo in francia con l'attrice jessica swarzt......anzi ci sono già state molte polemiche su come stanno facendo apparire romy, più fragile, collerica, triste, rispetto a quello che invece era in realtà.........
invece la produzione tedesca con yvonne catterfeld era piaciuta molto soprattutto a sarah e a daniel, suo padre......
e poi non sarebbe stato un telefilm a puntate in televisione, come il progetto francese, ma bensì sarebbe uscito al cinema nelle sale europee..... per questo sarebbe ancora più amaro da mandar giù essere arrivati fin qui, soprattutto per yvonne che la reputava già quella che sarebbe stata la miglior interpretazione della sua vita....

yvonne


romy
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 29/10/2008, 21:06




Allora, l'attrice del telefilm francese non mi piace, mi sembra una brutta copia di Romy, l'unica cosa davvero somigliante sono gli occhi..invece Yvonne è meravigliosa, perfetta, ho visto anche io il video di cui parla Vale e l'ho trovata adattissima a questo ruolo..sarebbe davvero un peccato se si rinunciasse a questo progetto, soprattutto con un' attrice così perfetta...
poi volevo chiedere una cosa..il film francese su quale rete francese andà in onda?
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 29/10/2008, 21:54




allora anche io preferisco yvone e la trovo molto più somiglante la swatrz che non mi piace proprio non ha nulla i Romy a parte gli occhi come diceva Fra poi per chi volesse vederla nella sezione news c'è il video di cui parliamo in cui realmente la recitazione di Yvone è fantastica è ricorda molto Romy
 
Top
valentinap
view post Posted on 30/10/2008, 08:01




non saprei dirti su che rete francese trasmettano il telefilm, però se stanno girandolo adesso vorrà dire che magari lo trasmetteranno a fine anno 2009 credo, l'avevo letto da qualche parte ma non ricordo in questo momento, ma comunque se andate sulla pagina principale e cercate romy schneider e jessica swarzt sicuramente veranno fuori molte informazioni sullo svolgersi delle riprese e sulla ipotetica messa in onda in tv, certo è probabile che siano siti francesi perchè scritti in italiano ce ne sono pochi.... :huh:

comunque è vero, yvonne sembra quasi la figlia di romy, dal tanto che gli somiglia....

vi inserisco due foto, la prima di yvonne in un telefilm fiabesco uscito in germania....
e la seconda di romy, bionde uguali e molto somiglianti, nel film l'amante pura....
forse la sola differenza sta nelle sopracciglia troppo pronunciate di yvonne e nel suo naso un pò più grosso rispetto a quello fine di romy..... ma per il resto...... :wub:



 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/10/2008, 13:06




Beh ovvio, non sono due cloni..ma io trovo la somiglianza tra Romy e Yvonne comunque sorprendente!
Posto una bellissima immagine dove si vede quanto Yvonne somglia Romy, mentre Jessica la ricordi solo negli occhi..



 
Top
valentinap
view post Posted on 30/10/2008, 13:26




bè c'è da ammettere però, che sono belle tutte e tre, almeno in queste foto.....e si somigliano tutte....
poi in questa foto yvonne catterfeld risale a qualche anno fa quando aveva il volto piuttosto pieno, adesso invece che è dimagrita anche i lineamenti del viso si sono fatti più smagriti e più somiglianti a romy....
jessica swarz mi piace molto in questa foto.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/10/2008, 13:34




In questa foto anche Jessica ha uno sguardo molto dolce..

...


 
Top
423 replies since 28/8/2008, 15:59   9119 views
  Share