il commissario pellissier

« Older   Newer »
  Share  
contessa92
view post Posted on 12/7/2008, 14:22




Max Pelissier, commissario della polizia parigina, esasperato da una serie di insuccessi professionali, decide di mettere in atto un piano che gli consenta di riabilitarsi agli occhi dell'opinione pubblica. Fingendosi ricco banchiere, riesce, attraverso la collaborazione involontaria di Lily, una giovane prostituta, amante di Abel, capo di una banda di piccoli ladri di periferia, a far pervenire a costoro preziose informazioni sulla possibilità di compiere un grosso colpo con il minimo rischio. Suo intento è ovviamente quello di intervenire al momento giusto per sventare il colpo ed assicurare i malviventi alla giustizia. Il piano dà i frutti sperati ma........

Scheda
Casting
Romy Schneider Michel Piccoli FranÇois Perier Georges Wilson Bernard Fresson Philippe Leotard Michel Creton Regia: Claude Sautet
Durata (min) 125

Luogo di produzione FRANCIA, ITALIA
Anno 1971





PRESO DA : gudes.com

Edited by LittleLizzie - 12/7/2008, 22:50
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 14/7/2008, 14:15




grazie per aver messo la trama
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2008, 16:38




ho sbagliato le ultime tre foto che ho inserito nel film (l'amante) andavano invece qui...






 
Top
valentinap
view post Posted on 18/10/2008, 09:46





foto spettacolare di romy.... :wub:

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 4/11/2008, 20:14




In questo film è bellissima..anzi bellissima è dir poco..è molto di più..
 
Top
valentinap
view post Posted on 4/11/2008, 20:34




già in alcuni film era al massimo della sua bellezza, come in questo film, o nel film la califfa, o la piscina....a dir poco perfetta, giovane, bella, fresca....non le mancava niente.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 4/11/2008, 20:39




Nella piscina soprattutto..
ci sono delle foto talmente perfette che non sembrano vere, sembra una bambola di porcellana tanto è bella e perfetta!
 
Top
valentinap
view post Posted on 5/11/2008, 08:13




è vero, e pensare che quando è scesa dall'aereo a nizza e delon è andato a prenderla, sembrava ancora una ragazzina spensierata e sbarazzina, ma in un attimo, nel film la scopriamo donna, bellissima, elegante, con in certe scene una pettinatura spettacolare, coi capelli tutti tirati su all'indietro, come se avesse un onda nei capelli.......... chissà se si rendeva conto di essere spettacolare, ma io credo di no, perchè chi se ne rende conto finisce per tirarsela un pò, e invece romy non se l'è mai tirata, è rimasta sempre semplice, non ha mai fatto niente per far vedere agli altri di essere qualcuno, anzi, il contrario, ha sempre detto di sentirsi inferiore rispetto ai grandi del cinema, di sentirsi diversa da loro e spesso a disagio........

cara romy, sei stata talmente dolce da non renderti conto che invece la più grande.....eri proprio tu........... :wub:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/11/2008, 20:56




In questo film è di una bellezza incredibile..
adoro la penultima foto..
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/11/2008, 21:01




io francamente non ce la vedo mica nel ruolo di prostituta........troppo soffisticata........... :lol:
 
Top
92 replies since 12/7/2008, 14:19   1882 views
  Share