Dichiarazione di Romy

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 26/6/2008, 11:53




"Je hais cette image de Sissi. Que suis-je encore pour les gens, sinon encore et toujours cette petite princesse de feuilleton? Mais il y a longtemps que je ne suis plus Sissi. Je ne l'ai d'ailleurs jamais été. je suis une femme malheureuse de 42 ans et je m'apelle Romy Schneider".
TRADUZIONE
" Io odio questa immagine di Sissi. Che cosa sono ancora per il pubblico se non sempre quella piccola principessa da romanzo? Ma è da moltissimo tempo che non sono più Sissi. D'altronde non lo sono mai stata. Sono una donna sfortunata di 42 anni e mi chiamo Romy Schneider".

Ecco cosa pensava... :cry: :cry:

Edited by Laprincesse91 - 26/6/2008, 13:17
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 26/6/2008, 12:09




oddio è commoventissimo...in effeti è sbagliato che la gente la identifichasse solo per il ruolo di Sissi lei aveva un nome era un altra persona....questo pezzo è bellissimo Fra...grazie per averlo postato e tradotto :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 27/6/2008, 20:07




Grazie per averlo postato Fra!!Mi scende la lacrimucia! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Però è vero nn la si può immaginare come la ragazzina 16enne ribelle, Lei nn era così!Era molto matura!!!!:angry:
E' come quando parlo della Dunst nel film su Maria Antonietta e i miei amici mi dicono:"Ah sì MAry Jane in Spiderman", certa gente identifica un attore solo con un film o come solo ni quel ruolo
Prendete ad esempio Emma Watson, Hermione Greger in Harry Potter, adesso le case cinematrogafiche le stanno proponendo solo ruoli da "secchiona liceale antipatica" proprio perchè ormai lei è conosciuta così grazie a Harry Potter
E' una cosa brutta questa
Anche perchè Romy nn ha fatto solo quel ruolo!

FedeMorningRock
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 29/6/2008, 12:33




si infatti ha interpretato molti altri ruoli e forse la gente non se ne rende conto
 
Top
contessa92
view post Posted on 29/6/2008, 17:30




avete ragione e commovente :( povera romy!!xo mi auguro ke gg giorno nn sia solo ricordata per aver interpretato sissi,ma anke per la persona bella nn solo esteticamente ma anke interiormente......:)
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/6/2008, 12:38




CITAZIONE
avete ragione e commovente povera romy!!xo mi auguro ke gg giorno nn sia solo ricordata per aver interpretato sissi,ma anke per la persona bella nn solo esteticamente ma anke interiormente......

Non sai quanto ti quoto...
 
Top
*marie antoinette*
view post Posted on 30/6/2008, 12:47




Ma d'altra parte è ovvio che la gente conosca le commedie romantiche piuttosto che film di Visconti e compagnia. Io stessa se non fosse per riviste televisive con i riquadretti che descrivono i film di seconda serata non saprei che la Schneider ha fatto altri film oltre a Sissi.
La trilogia oltretutto fa ascolti notevoli ogni volta che viene rimandata in onda. Alle persone piacciono i film leggeri e senza pretese, non è che qualcuno volesse fare una cattiveria a Romy Schneider se la conosce solo per Sissi (e comunque, li ha fatti consenzientemente tre film romantici su di lei).

Però è vero che per un attore che fa di tutto per spogliarsi del suo ruolo più famoso, non averne il riconoscimento deve essere molto frustrante.
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/6/2008, 12:55




Sono d'accordissimo con te...
ma è chiaro che per un'attrice sulla quarantina, come era Romy all'epoca di quell'intervista, fosse brutto sentirsi identificata da alvuni, nonostante tantissimi film con grandi registi, ancora come la principessa Sissi, un ruolo interpretato all' età di 16 anni...
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 6/7/2008, 20:52




CITAZIONE (contessa92 @ 29/6/2008, 18:30)
avete ragione e commovente :( povera romy!!xo mi auguro ke gg giorno nn sia solo ricordata per aver interpretato sissi,ma anke per la persona bella nn solo esteticamente ma anke interiormente......:)

Credimi contessa alcune persone che conosco se ne sono rese conto!
Come Chry, a lui la figura di Romy piace tantissimo nn solo come be.lla donna ma anche come persona
Lui l'ammira molto lui dice sempre che di donne come Romy tante nn ce ne sono in giro
Lui dice che Romy era una donna molto forte cpace di affrontare qualsiasi difficoltà nonostante la morte di David
Lui dice sempre che Romy ha avuto un gran coraggio a chiedere auto a questa clinica dov'è stata

FedeMoringRock
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 6/7/2008, 21:11




CITAZIONE (FedeMorningRock @ 6/7/2008, 21:52)
CITAZIONE (contessa92 @ 29/6/2008, 18:30)
avete ragione e commovente :( povera romy!!xo mi auguro ke gg giorno nn sia solo ricordata per aver interpretato sissi,ma anke per la persona bella nn solo esteticamente ma anke interiormente......:)

Credimi contessa alcune persone che conosco se ne sono rese conto!
Come Chry, a lui la figura di Romy piace tantissimo nn solo come be.lla donna ma anche come persona
Lui l'ammira molto lui dice sempre che di donne come Romy tante nn ce ne sono in giro
Lui dice che Romy era una donna molto forte cpace di affrontare qualsiasi difficoltà nonostante la morte di David
Lui dice sempre che Romy ha avuto un gran coraggio a chiedere auto a questa clinica dov'è stata

FedeMoringRock

socia quello che hai detto è bellissimo e anche quello che ha detto l'amico di fede è giusto era straordinaria,molto bella,forte,coraggiosa .[SPOILER][fede questo Chry deve essere un grande....se gli fa piacere invitalo ad unirsi al forum
/SPOILER]
 
Top
contessa92
view post Posted on 7/7/2008, 11:00




grazie socia (littlelizzie) ! :)
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/9/2008, 11:51




Comunque al di là di questa dichiarazione che romy rilasciò in una delle sue ultime interviste (che oltretutto furono molto poche nella sua vita, perchè odiava letteralmente in giornalisti, x tutta la vita si è sentita braccata, violentata nella sfera personale, a tal punto che molti suoi amici giunsero alla conclusione che la fine di romy fu in gran parte colpa dei mass media che non le hanno mai lasciato libertà, specialmente le inflissero il colpo di grazia quando morì david, in obitorio, un giornalista si finse medico indossando un camice e riuscì ad entrare nella camera mortuaria, abbassare il lenzuolo bianco che copriva il viso di david, fotografarlo e metterlo in prima pagina su tutti i giornali, fu in quell'occasione che nella sua ultima intervista 10 mesi dopo romy accusò i giornalisti dicendo loro che non avevano tatto, che erano cacciatori di scoop senza cuore.....
Comunque in uno dei suoi film che ho in dvd, alla fine parla una giornalista, amica di romy e di luchino visconti, una signora anziana che credo sia morta oramai, raccontava che qualche mese prima di morire, romy le telefonò, dicendole che era interessata a recitare in un ultimo ruolo di sissi, quello famoso che non accettò di fare quando aveva 21 anni, ed ernest mariska le offrì una cifra da capogiro x recitare nel 4 episodio di sissi,......bè si rese conto alla fine che solo quell'ultimo film avrebbe chiuso definitivamente il suo legame con quel personaggio che le regalò fama ma anche molto fastidio e sofferenza.
voleva tornare x l'ultima volta nei panni di sissi, ma il destino x lei decise diversamente....solo qualche mese dopo, morì, lasciando l'immagine di un mito....
non ci fu mai nella sua biografia il capolavolo x eccellenza..........effettivamente io ho tutti i suoi film in dvd e ad essere sincera specialmente quelli francesi non è che siano film molto interessanti, sono resi splendidi solo dalla presenza di romy, ma x quanto riguarda le storie non spiccano di particolare interesse.......
non amo di lei il fatto di aver scelto in molti film di spogliarsi, di recitare in ruoli di prostituta,, come nel film "il commissario pellissier", o nel film "la califfa", o anche nel "trio infernale", perchè si nota chiaramente la scelta di questi ruoli solo per cercare di far dimenticare la sua immagine di brava ragazza che aveva nella trilogia di sissi......
anche perchè come vediamo non è servito a nulla.......lei viene tutt'oggi ricordata x sissi, nonostante gli innumerevoli suoi tentativi di togliersela di dosso.
so che poteva essere frustrante quell'immagine, ma fu lei a sceglierla, a renderla indimenticabile......doveva andarne fiera, ma questo non lo ha mai capito, era accetata solo dalla voglia di cancellarla, forse anche giustamente xchè tutti specialmente in germania e austria la chiamavano sissi e non romy.......... ma forse negli ultimi mesi della sua vita aveva fatto pace con questo personaggio, forse si era resa conto che se la gente la identificava in sissi era solo perchè era stata talmente brava da interpretare un ruolo perfetto, una recitazione toccante e strepitosa........non doveva vergognarsene, ma doveva andarne fiera........
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/9/2008, 12:18




molto interessante quello che hai detto e molto belle le tue riflessioni anche io non amo particolarmente i film in cui ha un immagine più audace ma credo che li abbia interpretati anche un pò per mettersi alla prova per dimostrare che era una grande attrice in grado di interpretare qualsiasi ruolo anche se alcuni film non sono molto interessanti
 
Top
contessa92
view post Posted on 8/9/2008, 13:04




molto bello quello ke hai scritto ,xke fa molto riflettere e nello stesso tempo anke commuovere....e' stata veramente un persona fantastica e cm avevo commentato in 1 inervento precedente romy dovrebbe essere nn solo ricordata x aver interpretato sissi ma anke x la bella persona nn solo esteticamente ma anke interiormente. infatti penso ke noi siamo l'esempio xke, la ricordiamo non solo per aver interpretato sissi ma anke x la persona speciale ke era (grz ancora littlelizzie x avermi fatto scoprire romy).....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/9/2008, 14:00




figurati
 
Top
53 replies since 26/6/2008, 11:53   1125 views
  Share