Grande dichiarazione, Alain che ricorda Romy alla cerimonia dei Césars

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 13/6/2008, 19:38




Il 22 febbraio 2008 Alain Delon rende omaggio a Romy in occasione della cerimonia dei Césars.
Spero davvero che capiate il francese, perché è incredibilmente commovente.



:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 14/6/2008, 09:49




per chi non capisse dice che vuole rendere omaggio a Romy perchè le manca terribilmente,perchè si sono amati realmete e perchè tra loro c'era passione...questp e quello che ho capito io....poi non saprei se è giusto perchè conosco il francese solo a livello accademico...grazie x il video Fra :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Top
FedeMorningRock
view post Posted on 18/6/2008, 12:04




Grazie mille Fra per aver postato il video e grazie mille Lizzie per aver postato la traduzione!!!io il francese nn lo parlo....:P

FedeMorningRock
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 25/12/2008, 20:32




Ragazze..in un altro topic io e Vale abbiamo parlato di Alain...
e io ho ripensato a quesot video...
e ho pensato che l'amore a volte è strano, io credo ad Alain quando dice che Romy è stata il grande amore della sua vita, nonostante la rottura, i rispettivi matrimoni, i dolori... Romy è Alain in qualche modo sono sempre stati uniti..e poi lui le ha fatto una dichiarazione straordinaria per i suoi 70 anni, proprio quest'anno....qualcuno potrebbe dire che Alain lo ha fatto solo per scopi pubblicitari, ma guardate i suoi occhi...è davvero commosso...
vi posto la traduzione....

TRADUZIONE:
(traduco solo la parte più bella..cioè quando Alain, dopo aver salutato i presenti..inizia la parte più bella..)

" Mi hanno chiesto di renderle omaggio...ho detto sì...mi hanno detto di dedicarle un "César" d'onore...ho accettato...Perché? Perché? Perché quest'anno avresti compiuto 70 anni...e mi manchi terribilmente...perché ci siamo fidanzati 50 anni fa...perché abbiamo nuotato insieme nella Piscina 40 anni fa...perché ci siamo amati...perché insieme siamo stati felici e distrutti...quando David è morto...perché eri tu...perché ero io...ecco perché...allora questa sera vorrei chiedervi per lei una cosa semplice ma allo stesso tempo simbolica..cioè di alzarvi tutti e applaudirla con me per i suoi 70 anni....per Romy..per " mein Puppelé"..per te! Grazie!"

Che ne dite?
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/12/2008, 21:41




Io sono fortemente d'accordo con te Francy.
Io non penso che questa sia una trovata pubblicitaria di Alain Delon, anzi come hai detto bene tu l'ho visto molto emozionato e commosso.
Io penso che qualsiasi storia d'amore intensa (che abbia i suoi guai, le sue cicatrici) lasciano ricordi INDIMENTICABILI aldilà degli anni e aldilà che fossero due personaggi famosi, due leggende del cinema.
Perchè quando si ama si dona un qualcosa alla persona amata, e questo sentimento che ha UNITO non svanisce più nemmeno dopo la morte.
Alain e Romy hanno avuto una storia intensissima, come non poteva non commuoversi riguardando un antico amore? Io penso che qualsiasi persona avrebbe provato tenerezza nel rivedere quelle immagini, perchè d'altronde è uno spaccato della sua vita.

No, non penso che sia stato falso. anzi.... :)
 
Top
valentinap
view post Posted on 26/12/2008, 13:14




si ho visto questa dichiarazione di alain ma non ho mai saputo con certezza cosa dicesse, se non alcune frasi che ero riuscita ad intuire..... e nel leggerle adesso, mi sono arrivate le lacrime agli occhi.....

come avrete forse capito, io ho spesso accusato alain non perchè lui non mi piaccia, ma perchè ha fatto soffrire la donna a cui Io tengo di più.... per questo spesso lo attacco, per questo a volte rifiuto di credere alle sue parole, perchè anche lei all'inizio ci aveva creduto, anche lei durante la loro storia aveva creduto a tante sue belle parole, ma poi ne è rimasta distrutta quando ha capito che quelle erano solo belle parole, e che lui l'aveva tradita, e che lui andava con visconti...e che lui metteva gli occhi addosso alle altre donne, e che lui se ne è andato di punto in bianco...proprio con un altra donna.....

io mi posso commuovere leggendo queste parole che lui ha pronunciato, ma mi commuovo perchè parlano di lei...... non perchè lui gliele abbia dedicate......

già quel "mi hanno chiesto"....non le rende merito......
già da li si capisce che era già una cosa programmata, che non è nata dal suo istinto, da una sua decisione, ma "glielo hanno chiesto...." ...e lui "ha accettato"................

farebbe la stessa cosa con qualche altra sua donna deceduta??
credo di si......

è naturale che si siano anche amati, ma io scelgo di rimanere scettica su queste parole di questo signore che ne ha fatte troppe nella sua vita per essere creduto una persona seria e di sani principi...una persona "affidabile"......

ma io non sono nessuno, questo è solo il mio di parere.....lascio a Romy che è in cielo sapere se quello che prova alain sia vero oppure no...... lei sola lo sa......... :(

comunque ho visto spesso questo video e pensavo fino ad ora che fosse stata una sua improvvisata quella di parlare di lei, che fosse stata una sua idea di fare scendere dal soffitto quella gigantografia di loro due insieme, e invece...mi rattrista adesso sapere che era tutta una cosa programmata dai direttori del festival.......

la cosa che mi commuove di più e vedere che l'intera platea si è alzata e l'ha applaudita e mi fa piangere nel momento in cui lui allunga la mano e le dice "per te, mia piccola, questo applauso è per te"...........mi viene la pelle d'oca ogni volta che riguardo questa scena.........

è incredibile come siano passati in fretta questi 26 anni da quando te ne sei andata....
e la gente non ha smesso un attimo di amare la tua splendida figura....di donna, di fanciulla, dell'angelo che tu eri....diversa da ogni altra....... diversa e più bella.......
e quello che ci hai lasciato, andandotene così.....ci è rimasto dentro il cuore, dentro il cuore di chi ti ha conosciuta, e di chi, come me anche se non ti ha conosciuta, ti ha amata di un amore che non si può descrivere con le parole.......
cos'è che possedevi....cos'è qual qualcosa che ti ha resa così speciale......forse eri davvero un agelo, mandato sulla terra per imprimere nell'anima delle persone in tuo incanto, ed il tuo talento.......
tu mi hai catturato come il più bello fra i raggi del sole, e mi rimarrai dentro legata al mio cuore con un nodo che nemmeno a volerlo si scioglierà......perchè oramai non è più nodo, ma è un tutt'uno col mio cuore..........

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 26/12/2008, 16:55




Guarda Vale, ognuno ha le sue idee..però posso dirti solo una cosa...tu hai scritto che pensavi che questo discorso fosse un'improvvisata di Alain e che sei rimasta un po' delusa del fatto che fosse tutto combinato, ma ti dico solo che questo sarebbe stato impossibile, la cerimonia dei Césars in Francia è come gli Oscar...insomma è una cosa immensa...impensabile che Alain potesse improvvisare un discorso del genere!
Comunque, a parte questo, io continuo che quest'uomo abbia agito in buona fede..non lo so..ho l'impressione che lui sia sincero quando parla di Romy...
 
Top
valentinap
view post Posted on 26/12/2008, 19:59




si lo so questo, ma pensavo comunque che l'idea fosse partita da lui, visto che è famoso per fare cose imprevedibili, e visto il suo caratteraccio altrettanto imprevedibile.......dal momento che prima di questo intervento ai césar lui aveva rilasciato una dichiarazione simile sempre a Romy.....

ma...a proposito di questo, tu l'hai visto l'altro video??
ma non erano quelli i Cèsar, dove lui non era stato invitato e invece si è presentato lo stesso, e prima di arrivare ha fatto il diavolo a quattro perchè non era stato invitato, lui che era alain delon....pensa un pò...... <_< ....è stato quando poi in seguito alla manifestazione ha fatto da premiatore alla vincitrice miglior attrice che era una cinesina, ti ricordi??
era la festa dei cèsar anche quella?
forse quella dell'anno scorso?
per i 25 anni dalla morte di Romy....


 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 26/12/2008, 20:36




Mmmm...
quello non credo di averlo visto..
se lo trovi su Youtube mi dai il link, sarei curiosa di vederlo!
 
Top
valentinap
view post Posted on 26/12/2008, 21:02




si adesso lo cerco e te lo comunico, è per quello che io sostenevo che lui ultimamente va a destra e a sinistra a fare dichiarazioni, proprio perchè non era la prima occasione questa in cui si presentava e chiedeva un applauso e dichiarava il suo amore per lei, nella stessa maniera, e per questo ero un pò scettica.....

ecco il link dovrebbe essere questo
https://www.youtube.com/watch?v=ZSyrExAqol4


titolo
Festival de Cannes 2007 - Jeon Do Yeon


è del 2007 l'anno scorso

lui appare dopo un pò.....

verso la metà del filmato...



comunque tu se non sbaglio avevi già fatto la traduzione di quello che diceva in quest'altro video, o sbaglio?? ne avevamo già parlato in questo forum mi pare....
 
Top
valentinap
view post Posted on 27/12/2008, 14:56




L'HAI TROVATO IL VIDEO??
 
Top
valentinap
view post Posted on 27/12/2008, 21:11




comunque se digiti sul link sovvrastante ti si apre la pagina dove si trova il video, almeno a me succede così

l'attrice che ha vinto l'anno scorso il cèsar come miglior attrice è stata Jeon do yeon, e alain l'ha premiata....

e poco prima di fare la premiazione ha rilasciato la dichiarazione e ha chiesta l'applauso per romy....ne hanno parlato a lungo i giornali francesi....
 
Top
11 replies since 13/6/2008, 19:38   424 views
  Share