gli amori

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 29/5/2008, 19:54




uno degli amori più importanti di Romy è quello con Alain Delon che conobbe sul set del fil "L'amante pura" i due vissero un lungo idilio insieme si trasferirono a Parigi e da allora Romy iniziò a recitare in film quasi esclusivamente francesi.
Nel frattempo la sua vita sentimentale, dopo la rottura con Delon del 1964, si complicò con due matrimoni falliti che la portarono a depressione ed alcolismo. Il 21 gennaio 1977 nacque la figlia Sarah, avuta dal secondo marito Daniel Biasini, oggi anch'essa attrice. La tragica morte del figlio quattordicenne David (nato il 3 dicembre 1967 e deceduto il 5 luglio 1981), avuto dal regista Harry Meyen, la colpì duramente e non si riprese mai del tutto.
 
Top
contessa92
view post Posted on 13/6/2008, 13:10




e' stata proprio 1 persona ingamba.....anke se ha avuto momenti nn tanto belli cm la depressione,ma sicuramente sara' riuscita a superare qst brutto momento...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 15/7/2008, 15:53




concordo era una persona fantastica
 
Top
valentinap
view post Posted on 11/9/2008, 19:30




LA STORIA D'AMORE FRA ROMY E HORST BUCHOLZ!

romy voleva assolutamente conoscere horst, che era all'apica del suo successo.
i produttori fiutarono l'affare, e organizzarono l'incontro.
lui disse " ho ceduto all'insistenza del mio produttore e ho detto, va bene vedrò questa ragazza", ero pienamente convinto che vivessimo in due mondi diversi"
" sono stato sorpreso di scoprire un adolscente fresca e moderna...ne sono rimasto colpito".
recitarono insieme prima nel film (robinson) e in seguito in (monpetì), uno dei film giovanili più famosi di romy.
horzt è stato felice di interpretare il primo film solo xchè romy ne era entusiasta.
la madre di romy prò iniziava ad essere preoccupata del rapporto fra i due. in quanto abituata a dettare alla figlia tutto ciò che deve fare, si ritrova ora ad avere un ascendente minore su di lei.
durante le riprese di MONPTì, passano insieme dei bei momenti, ma all'improvviso, rientrando a monaco di baviera per girare le scene del film negli interni, i due giovani attori si allontanano e ciascuno prende la propria strada.
nonostante ciò, resteranno sempre buoni amici, in quanto, ogni volta che romy torna a berlino, va spesso a trovarlo per fare lunghe chiaccherate ( anche in occasione della morte di david). avevano persino progettato di recitare assieme al teatro inglese di vienna!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 11/9/2008, 22:37




wao questo non lo sapevo grazie davvero molto interessante
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/9/2008, 13:01




LAURENT PETIN

dopo la separazione con daniel biasini, romy non resta sola a lungo.
nel 1981 incontra laurent, presentatole da claude berri.
con laurent, produttore celibe trenottenne, l'attrice ritrova fiducia in se stessa.
passerà con lui gli ultimi mesi della sua vita.
in particolare nella sua dimora, a boissy.
laurent disse di lei: "CERCA UNA FELICITà CHE NON ESISTE. E POICHè NON RIESCE A TROVARLA, DISTRUGGE SE STESSA".



I SUOI DUE GRANDI AMORI: DAVID E SARAH

romy sposa harry meyen quando è al quinto mese di gravidanza.
david nasce il 3 dicembre 1966, alle 9.06 del mattino, all'ospedale virchow di berlino ovest.
il piccolo si chiamerà david-christopher haubenstock.
il ragazzo seppur molto giovane inizia a sognare di diventare da grande un attore o un regista.
la separazione tra romy e il secondo marito daniel, è molto difficile da vivere x david, che aveva conosciuto daniel quando aveva sette anni e gli si era avvicinato parecchio soprattutto dopo la morte del padre, harry.
a quattordici anni, il ragazzo rifiuta il nuovo compagno di sua madre, laurent petin. che vede come un intruso.
david preferisce infatti abitare dai genitori di daniel biasini, che considera come dei veri nonni.
inoltre, serba un grande rancore nei confronti di sua madre, x aver trovato così velocemente un nuovo compagno.
dopo il divorzio con daniel romy parte x il Quiberon, x farsi curare, e nel maggio del 1981 entra all'ospedale di neuilly, a causa di un tumore.
in seguito all'episodio, l'attrice ritrova il figlio david.
e si riconciglia con lui nel luglio del 1981.
il 5 luglio dello stesso anno, quando david morirà, si trova a casa dei nonni di daniel a saint germain-en-laye.
nel pomeriggio il giovane rientra a casa ma trova il cancello chiuso, quindi come d'abitudine si arrampica sul muro invece di suonare il campanello ma all'improvviso perde l'equilibrio e cadendo si infilza nelle punte di metallo del cancello che gli perforano l'intestino.
morirà la stessa sera all'ospedale, dopo aver patito atroci conseguenze.

DICHIARAZIONE DI ROMY:

"david è tutto ciò che amo"
"ho sepolto il padre, ho sepolto il figlio, ma non li ho mai lasciati...nè l'uno, nè l'altro...e sono sicura che neanche loro mi abbiano mai abbandonata"

SARAH:

romy sposa daniel biasini nel dicembre 1976, quando è già in cinta.
sarah magdalena biasini viene alla luce prematuramente il 21 luglio 1977, grazie a un parto cesareo presso la clinica de l'oasis, a gassin, vicino saint-tropez.
la piccola è immediatamente trasferita a nizza all'ospedale pediatrico l'envant, e messa in un incubatrice.
romy, in quell'occasione dirà: " penso che io, danie, sarah e david, formiamo una famiglia perfetta.
sono contenta che mia figlia sia venuta al mondo, e che sia in buona salute, ma sono comunque certa che sarà l'ultima".
l'attrice muore quando sarah ha cinque anni.
da allora sarah vivrà col padre, che non smetterà mai di proteggerla dai media.
daniel permette alla stampa di fare regolarmente dei reportage su sarah, x evitare che i mezzi di comunicazione s'impossessino della figlia a sua insaputa.
naturalmente non è sempre semplice difendere la piccola dai curiosi, che cercano in lei l'alter ego di romy.
osservando sarah, in effetti, si ritrovano la stessa freschezza, lo stesso sorriso, lo stesso portamento della schneider.
sarah passa una gioventù felice lontano dai mass media.
studia storia dell'arte all'università parigina.
ultimamente ha ricevuto una statuetta d'oro in occasione della cerimonia dei "romy awards" a vienna, durante la quale si è dichiarata orgogliosa di essere la figlia di romy schneider.
agli awards, sarah ha anche avuto il compito di vendere un ritratto della madre i cui profitti spettano ai rifugiati del kosovo.
attualmente, la giovane ha deciso di intraprendere il lavoro di attrice.
 
Top
minuit
view post Posted on 15/9/2008, 16:09




DICHIARAZIONE DI ROMY è molto toccando, muovendosi e trsite, grazie per questo articolo, Io spero che la mia frase voglia dire alcuno qualche cosa che io non parlo molto t italiene che io agisco io come un traduttore :)
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 15/9/2008, 16:28




oui ton phrase a un sens.....ha raggione è davvero bella e commovente
 
Top
valentinap
view post Posted on 16/9/2008, 12:22




HARRY MEYEN:

la schneider convola a nozze con lo sceneggiatore perchè in lui vede un porto sicuro. una certezza dopo il dolore procuratogli da alain delon.
harry cerca fin da subito di trarre vantaggio dalla sua relazione con l'attrice, e x farsi pubblicità la esibisce in continuazione nei salotti mondani berlinesi.
harry inoltre è un uomo molto freddo e romy non sopporta questo lato del suo carattere e i suoi modi troppo razionali.
per questo scarso calore nei confronti degli altri, meyen non è mai stato particolarmente apprezzato neanche sul set.
quando le cose tra lui e romy iniziano ad andare male, i due decidono di separarsi di comune accordo, x non far soffrire il piccolo david.
in un secondo momento però, meyen cambia idea ed insiste x ottenere il divorzio il più velocemente possibile.
chiedendo a romy diversi milioni di marchi in cambio della custodia del figlio.
la schneider, così, si ritrova sola e senza un soldo.
ha amato harry, non x passione, ma perchè rappresentava una spalla solida.
quando però ha capito che un uomo simile non faceva x lei, e che quello che le serviva era un pizzico di follia, tutto è andato a rotoli...!!!

IL FRATELLO WOLFIE:

romy ha un fratello più piccolo, wolf, nato quattro anni dopo di lei, nel 1942, a cui è sempre stata molto legata.
festeggia con lui i suoi 14 anni, nel 1952.
wolf sarà il primo ad incoraggiarla nella sua vocazione di attrice e la sosterrà fino alla fine.
l'uomo vive tutt'ora in germania.
così, partita dall'austria in un turbine, la piccola tocca i cuori dell'intera europa!
vuole diventare a tutti i costi una vera donna.
la piccola madonna paffuta comincia a dimagrire.
è vestita in varie occasioni da coco chanel.
da quel momento x romy comincia una nuova vita.
ma la sua famiglia, il suo ( clan) come venivano definiti, rimarrà sempre la cosa più preziosa x lei.....il sostegno di cui non potrà mai fare a meno!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 16/9/2008, 20:03




Grazie per tutte queste informazioni!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 26/9/2008, 16:51




grazie
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/10/2008, 13:01




romy e daniel:





romy e harry:









 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/10/2008, 15:52




bellissime
 
Top
valentinap
view post Posted on 12/10/2008, 12:02




sempre romy ed harry, mentre aspettava david...
il mio parere è che quest'uomo non fosse per niente adatto a romy, basta guardarlo nelle foto, lei dolce, tenera, amorevole....
lui invece sembra troppo perfettino......
non aveva nulla a che fare col fascino che invece aveva alain delon, erano proprio come il giorno e la notte.....











questa foto mi piace molto, anche se anche in questo caso a tenerla fra le braccia avrei preferito vedere Delon...

________________________________



















 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 12/10/2008, 14:03




bellissime
 
Top
96 replies since 29/5/2008, 19:54   6989 views
  Share