La Capotondi fa rivivere (??) il mito di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 25/2/2010, 16:52




No Vale invece è vero, Romy si quando fece il primo film era felice di interpretare il suolo di Sissi, ma poi con gli altri due episodi maturò l'idea sul fatto che era rappresentata male, troppo sdolcinata, e questo la portò proprio a detestare l'immagine zuccherosa che aveva dato all'imperatrice e che l'aveva inevitabilmente imprigionata in questo ruolo....
Difatti nella sua maturità con Visconti riuscì a dare tutt'altro volto e tono all'imperatrice, e è chiaro il fatto che accettò il ruolo solo dopo che Visconti le spiegò che il personaggio di Sissi questa volta non sarebbe stato zuccheroso e romantico, ma più serio e veritiero....
E un altro fatto chiaro, che prima di morire, prima del tumore e della morte di David, Romy si stava informando su un ipotetica idea di svolgere un ultima volta il ruolo di Sissi, questa volta più vera che mai, raccontando anche gli ultimi anni dell'imperatrice e i suoi lati più tristi e cupi.....credo proprio per riconcigliarsi con la figura di Sissi chel'aveva fatta tanto soffrire nella sua vita x colpa anche dei giornalisti e per dargli finalmente il giusto merito!!!

Ginevra.......sono incazzata nera hai ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry: :woot:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/2/2010, 17:16




Mha..io non sono tanto convinta.
Allontanarsi dall'idea sì, ma "odiare" mi sembra un termine forte.
Per me non odiò mai il personaggio di Sissi, semplicemente non le andava giù che la ricordassero sempre e solo come la "principessa sissi".
Sennò non sarebbe tornata ad interpretarla con Visconti
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/2/2010, 19:29




Bè ci sono alcune scene ed alcune interviste in cui si vede una Romy esasperata da questo fatto, e lei stessa ammise in alcune interviste di non sopportare più nemmeno di sentir pronunciare il nome "Sissi", ed aveva tutte le ragioni poverina.... va bene interpretare un personaggio, ma poi la sua carriera si era bloccata perchè molti registi scartavano il suo nome, come successe anche x il film "La califfa", perchè associavano Romy come una Sissi romantica, e quindi non adatta a ruoli più drammatici o impegnativi.....

Poi nel film "La califfa" fù lo stesso Alberto Bevilacqua che la volle andando contro agli altri produttori del film, ma lui credette nel talento recitativo di Romy al di là del personaggio zuccheroso della trilogia... e da li in poi Romy si seppe sempre di più affermare come un attrice capace di passare non solo da ruoli romantici, ma anche drammatici, o anche dalla commedia....

Romy sentiva questo peso dell'immagine di Sissi come una maledizione che pesava su di lei.... questo per colpa della stampa, e in un certo senso anche x colpa della gente.... scappò e si rifugiò in Francia (non dimentichiamolo) perchè la Germania e L'Austria volevano continuare ad offrirle sempre il solito tipo di ruolo, un ruolo "alla Sissi"... e lo dimostrano i film come (Sissi la favorita dello zar), oppure "Sissi a ischia"........ e lei volle fuggire da questa spece di prigionia nel quale volevano rinchiuderla professionalmente ma anche privatamente.....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 28/2/2010, 11:47




Rircordatevi di stasera bella fanciulle :)

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/2/2010, 11:51




E chi se lo scorda questo scempio.........
Vale, meglio della Capotondi andava bene pure l'attrice dei Tudor che hai nella tua firma...... :huh:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 28/2/2010, 14:17




CITAZIONE (valentinap @ 28/2/2010, 11:51)
E chi se lo scorda questo scempio.........
Vale, meglio della Capotondi andava bene pure l'attrice dei Tudor che hai nella tua firma...... :huh:

:D :D :D :D :D
Sicuramente! almeno ha un viso più "carismatico"
 
Top
Ginevra02
view post Posted on 1/3/2010, 00:00




ciao ragazze so che non vi va molto a genio la nuova sissi solo che io ho appena visto la prima parte sta sera e non mi è dispiaciuto per niente anzi.... so molto bene che voi siete molto affezionate alla SissiRomy ma anche alla storia della principessa Sissi vera e propria, mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questo nuovo omaggio a questa grande donna....... il paragone cristiana capotondi e romy schneider non esiste ma per quanto mi riguarda nessuna attrice è paragonabile al mito di romy schneider proprio perchè è un mito e quindi arrivato a questo punto un'attrice vale l'altre l'importante è che sia brava e per quanto mi riguarda a me il nuovo film di Sissi è piaciuto molto!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/3/2010, 08:54




Bè.... che dire, è stato semplicemente... un filmetto da 4 soldi, pieno di inesatezze... x non parlare della scena in cui nella prima notte di nozze fanno l'amore in giardino........ o mamma mia, sono scoppiata a ridere......... e poi si vantavano di aver fatto un film storico???????
Ma dove??? sissi non sapeva nulla del sesso, e solo la 3 notte lo consumaroso...... mica nell'erba come due assatanati di sesso....... :sick:

Io l'ho guardato, ma vi dirò che alle 10,30 volevo andare a letto a dormire, non mi ha coinvolto nemmeno un pò..... mi sembrava di vedere un altra storia, un altro personaggio........ per non parlare poi di alcune scene ricopiate dalla trilogia, come la battuta identica a quella di Romy quando arriva alla culla della figlia e la trova vuota, o come quando gli annuncia di aspettare il primo figlio, la scena è diversa ma comunque lei indossa una vestaglia simile a quella che indossava Romy e con gli stessi capelli sciolti........

All'inizio l'unica cosa bella che ho trovato è stata la musica di sottofondo.... poi, quando ho cominciato a sentire che usavano sempre il solito motivetto quasi ad ogni scena, ha cominciato a darmi fastidio........... -_- vano mettere diverse musiche di sottofondo x il film, e non sempre quelle due o tre note melodiche.........

Poi, altra cosa.... alcuni dei castelli e dei luoghi (a parte schonbrunn e la hofburg) siano gli originali dove si sono svolti i veri avvenimenti..... eppure si vantavano anche di questo... ed invece???

Sofia, è troppo ma troppo stronza, e non rispecchia la realtà.... sappiamo delle divergenze che ebbero con l'andare degli anni ma mi sembra che in questo filmetto l'abbiano accentuata di brutto........

E poi... ancora.... la Capotondi non ci azzecca niente... sentire in alcune scene i personaggi elogiare la bellezza dell'imperatrice.... che è bellissima e via dicendo, non ci prende un fico secco, proprio perchè NON è bellissima, anzi a me sembra una ragazzetta insignificante che nulla a che fare con lo charme che aveva Elisabetta o che per lo meno dovrebbe avere un imperatrice..... non è proprio nella parte mi spiace.........

L'attrice che recita Nenè.... non parliamone, ma dove ha imparato a recitare????
é apparsa in due o tre scene, ma da come urlava e si atteggiava, soprattutto quando è andata da Sissi a dirle che Franz voleva lei, mi sembrava più una gallina isterica, e quella scena l'ho trovata di una recitazione piuttosto pessima.......... e poi d'un tratto, prima isterica e in seguito quando Franz subisce l'attentato, diventa un agnellino e si offre di aiutare Sissi ad andare dal suo fidanzato a vedere come sta...... che pagliacciata........

Per il resto non ho nulla da dire, tutto si commenta da solo, tanti soldi spesi, e come risultato.... un filmetto che come arriva... passa... e non ti lascia niente.......

Io ho visto l'imperatrice ribelle, con l'attrice dalle labbra pompate, ma per quanto sia rifatta quella donna, devo ammettere che fra lei e la Capotondi, preferisco la prima, che almeno aveva un certo portamento e una certa maestosità del corpo.........

Cristiana potrà anche andare benino come un Elisabetta giovane, ma da stasera in cui saranno passati anni e ci sarebbe stato bisogno di un attrice più matura, severa, slanciata......... la Capotondi stonerà ancora di più........

Tralascio il paragone con Romy perchè è inutile dire..... che Romy era unica e lo sarà in eterno!!!!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 1/3/2010, 11:11




Che dire: pessimo, inguardabile e pure noioso!

La mini serie già comincia male: la Capotondi sembra una bambola gonfiabile sul cavallo, goffa e sgraziata.
Continua ancora peggio! Una Elena isterica e innamorata alla follia del cugino Francesco Giuseppe che urla: "Vuole te, non me!" (ma dai cos'è Beautiful?).
Il tutto è veloce e confusionario, Franz sembra essersi svegliato una mattina e aver deciso di scegliere Elisabetta, poi dopo le nozze Sissi e la fissa della palestra, Sissi incinta...cose che avvengono troppo velocemente e per di più senza un filo logico!
Da dimenticare la scena bollente nel giardino, quello proprio potevano risparmiarselo, come quella dei due in pub a bere birra e della litigata di Sissi al mercato (ma il pappagallo non è quello della Trilogia? ).

Gli avvenimenti storici sono abbozzati qua e là e pure quelli mal fatti: il Duca Max legato da una profonda amicizia di lunga data con Andrassy e per di più cospira per appoggiare la causa ungherese.
Anche la scena del teatro a Milano è totalmente insignificante:
L'Imperatore e L'Imperatrice che arrivano prima del popolo? Bha.....

I personaggi non è che se la cavano tanto meglio: La Capotondi è orribile non ricorda lontano un miglio la bellezza di Elisabetta nè tantomeno quella inarrivabile di Romy Schneider, in certi punti è pure patetica, non adatta al ruolo non ha carisma...non spicca.
Il "Franz" dei noiantri è peggio che mani non è di buona presenza e le uniche battute che pronuncia con un pò più di foga sono quelle che ripete alla moglie.
L'Arciduchessa Sofia è quella che ne esce più male, una isterica sarrapiga pronta solo a rovinare la vita di Sissi.
Molto meglio l'attrice della Trilogia: antipatica al punto giusto ma regale.

Tantissime le scene scopiazzate dal film di Romy: la scoperta che le hanno tolto la figlia, la fuga da Vienna, Sissi che si affaccia dalla carrozza per vedere l'Ungheria e addirittura la scena dell'inquadratura dall'alto durante il gran ballo con l'acconciatura (??????) di stelle.

Pessimi i vestiti così pure le acconciature di tutti i personaggi.
Insomma un film di bassissimo livello e vi dirò di più: PURE NOIOSO! tra un pò rischiavo di addormentarmi.

 
Top
Ginevra02
view post Posted on 1/3/2010, 16:27




comunque sia ieri sera raiuno ha avuto dei picchi di ascolto incredibile battendo di gran lunga la serata di amici, in poche parole 7 milioni e mezzo d'italiani hanno visto SISSI, ne hanno appena parlato su raidue..... vorrà pur dire qualcosa no.......
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/3/2010, 16:52




Emh... si questo lo abbiamo spiegato nel forum di sissi, un pò siamo stati anche tutti noi dei forum che x la curiosità siamo stati sintonizzati su rai 1...... e sicuramente anche la curiosità per il personaggio di sissi che ha sempre suscitato interesse.... ma da qui.. a giudicarlo un bel prodotto cinematografico.... ci passa un abisso..... forse sarà stato carino e romantico per le ragazzine di 10-12 anni, che magari vedevano il cartone animato....
ma per chi conosceva la vera storia di Elisabetta e ha visto questo film pieno di stupidaggini storiche, la sentenza è negativa, e difatti fioccano le critiche negative in tutti i sensi, anche nelle recensioni....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 1/3/2010, 19:05




Concordo assolutamente con Vale, non è per il prodotto in sè poichè ieri sera la noia dilagava aldilà che la CapotonTi c'entrasse poco e nulla con la vera Elisabetta.

In primis era per la curiosità che ha sempre suscitato la "fiaba della principessa sissi", ammiratori e non, chiunque ha in ricordo le immagini di Romy Schneider.
Poi perchè la CapotonTi è un'attrice molto amata dall'ultima generazione e per ultimo noi Italiani siamo appassionati di queste mini serie, storiche e non.
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/3/2010, 20:39




Quoto in tutti...
e poi anche la scelta della Capo è esplicativa...hanno scelto quest'attricetta da 4 soldi solo perché attira una buona fetta di pubblico!
 
Top
*Mao*
view post Posted on 4/3/2010, 21:28




quotoooo come teee!!!!
 
Top
°july°
view post Posted on 19/5/2010, 10:43




pure a me non è piaciuta x niente la fiction su sissi!la capotondi è troppo"bambina"x interpretare un ruolo del genere e pure inespressiva!anke l'interpretazione in generale degli altri personaggi non mi è piaciuta!potevano veramente risparmiarcela questa fiction ke io come tutte voi siamo troppo affezionate alla sissi storica di romy e ke a mio parere nessun'altra attrice può superare.
SISSI=ROMY e basta!!
 
Top
78 replies since 15/4/2009, 11:01   3352 views
  Share