La Capotondi fa rivivere (??) il mito di Sissi

« Older   Newer »
  Share  
°lyra°
view post Posted on 23/7/2009, 16:05




CITAZIONE
Basti pensare a Giovanna Mezzogiorno.

quoto!!è bravissima e poi mi hai fatto venire in mente ke giovanna a me ricorda un pò romy negli okki
 
Top
Nwanda
view post Posted on 23/7/2009, 21:30




CITAZIONE
Ma questo è ruolo davvero sopra le righe, troppo fuori dalla sua portata, non solo perchè dovrà vedersela con la superba interpretazione di Romy, ma anche con lo stesso personaggio dell'Imperatrice che proprio per la sua complessità è stato davvero difficile portarla sullo schermo (tranne che in Ludwig ovviamente, lì Romy si è avvicinata tantissimo quasi da sembrare la stessa Sissi).

Che poi la Capotondi mi pare si sia già scottata reinterpretando in "Rebecca, la prima moglie" il ruolo che fu di Joan Fontaine.
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/7/2009, 07:57




Io non capisco come mai gli affidano questi ruoli di un certo livello.....
le cose sono due, o è una raccomandata dell'accidenti....
o i produttori hanno delle grosse fette di salame sugli occhi e i tappi nelle orecchie per non vedere ne sentire come recita!!!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 24/7/2009, 10:58




I produttori sono stati furbi invece,
perchè la Capotondi piace moltissimo ( :blink: ) al pubblico giovanile.
E così speraro di accalappiarsi un target più ampio, non solo gli appassionati di Sissi o i nostalgici di Romy.

Comunque sì Viola, si è scottata tantissimo perchè l'interpretazione di Joan Fontaine era davvero superba!
 
Top
Nwanda
view post Posted on 24/7/2009, 22:05




Concordo, la Capotondi dopo il film spacca-botteghino "Notte prima degli esami" è un'attrice che va di moda, ecco perché cercano di "sfruttarla" il più possibile.
Molto probabilmente presto i giovani si stancheranno di lei, e sicuramente se ne sentirà parlare di meno :) Purtroppo questo è il destino che attende tanti divi della domenica, come Riccardo Scamarcio o Laura Chiatti (anche se loro sentono di essere in cima al mondo).
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 20/2/2010, 12:54




Per chi (per fortuna o per sfortuna, fate voi) l'avesse perso:

 
Top
valentinap
view post Posted on 20/2/2010, 13:38




Guarda sorvogliamo proprio, sembrava un manichino, una bambolina di quelle finte che non si muove nè con grazia e nè con naturalezza... anzi fingeva delle movenze da ballerina classica, avete notato??
Tipo quelle che ci sono all'interno dei carion (scusate se l'ho scritto male).......
Romy nella presentazione della Clerici, sullo schermo gigante, insomma era tutt'altra cosa, così raggiante come noi siamo abituati a vederla, e poi non si può con queste immagini, aprire la porta e trovarsi davanti la Capotondi..... :sick:
Non si rende conto di esser ridicola??
Io non avrei accettato questo ruolo, solo x il paragone che non reggeva, (e lei lo sa), ma diciamola tutta, che gliene frega, l'importante è che l'hanno pagata, poi non importa se non rispecchia la vera Elisabetta o se non è all'altezza di Romy.... al giorno d'oggi sono rare le attrici che tengono più a queste cose piuttosto che al soldi che gli vengono dati x la parte recitata........
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 20/2/2010, 15:32




Io penso che la Capotondi sia una ragazza molto molto carina per certi ruoli, stile "Notte prima degli esami" dove risulta anche credibile!
Ma per un ruolo storico come questo è completamente inadatta! Senza nessun fascino...ma non dobbiamo stupirci...ancora una volta ci rifilano la favola della Principessa Sissi!
 
Top
valentinap
view post Posted on 20/2/2010, 16:03




Cioè mia mamma è stata troppo forte, poco fa gli ho detto, vieni qui che ti faccio vedere quello sgorbio che farà il nuovo film su sissi,
allora lei è arrivata, e abbiamo visto il link postato dalla Vale, quindi con accanto la foto di Romy nei panni di sissi che la Vale ha come foto del profilo....

Insomma, ha visto la Capotondi e ha detto "Oh signiur..... ma che bruttina questa ragazza, ma noooo, non gli somiglia neanche un pò a Romy",
e poi guardava la foto di Romy e diceva "ma potevano scegliere almeno una ragazza che si avvicinasse di più fisicamente, e non solo a lei ma anche alla vera Sissi, la mestosità del portamento dov'è?? Sembra un ranocchietto..... "

Poi a un certo punto non ce l'ha fatta più a guardare e se ne è andata dicendo "Ma vaccagare"..... ma chi lè chesta chi??? ahahah (in dialetto milanese, che vuol dire Ma chi è questa qui???

Insomma pure mia mamma si è proclamata contraria a tutta la faccenda !!!!!!

Bùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù :woot:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 20/2/2010, 18:34




Ahahaha...che tenera tua mamma!
 
Top
Ginevra02
view post Posted on 25/2/2010, 01:51




ciao ragazze avete visto la puntata di porta a porta dedicata alla principessa sissi?????? è stata più o meno bella hanno fatto vedere anche un video dedicato a Romy solo che sono rimasta un pò male quando Enrico Lucherini, che ha conosciuto romy, dice che era una donna molto scorbutica e viziata e quando doveva fare delle interviste lei voleva i più grandi giornalisti del mondo però poi dice che era anche una donna molto triste.... insomma è stata una puntata molto bella perchè prima hanno parlato della storia della principessa sissi e poi delle varie principesse d'Europa compresa grace kelly!!!!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/2/2010, 10:47




Io me la sono persa UFFFFFFFFF!

Bhe, secondo me la verità sta nel mezzo: Romy aveva un bel caratterino (anche perchè sono del segno della bilancia come lei e me ne intendo), poteva apparire scontronsa e altezzosa, ma io non ci credo nemmeno un briciolo che si atteggiasse non ne ha mai fatto un vanto di essere una bellezza stratosferica e di essere una di quelle attrici tra le più professionali.

Molto spesso la gente tende a fraintendere personalità così complicate :)
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/2/2010, 10:58




CITAZIONE (Ginevra02 @ 25/2/2010, 01:51)
ciao ragazze avete visto la puntata di porta a porta dedicata alla principessa sissi?????? è stata più o meno bella hanno fatto vedere anche un video dedicato a Romy solo che sono rimasta un pò male quando Enrico Lucherini, che ha conosciuto romy, dice che era una donna molto scorbutica e viziata e quando doveva fare delle interviste lei voleva i più grandi giornalisti del mondo però poi dice che era anche una donna molto triste.... insomma è stata una puntata molto bella perchè prima hanno parlato della storia della principessa sissi e poi delle varie principesse d'Europa compresa grace kelly!!!!

Ancora una volta ci sono questi deficenti che la descrivono come fa comodo a loro descriverla.....
Una grossa bugia.... come nel caso di Sissi, anche la realtà di Romy oggi appare distorta.....
Come dissero i suoi amici, come dissero i registi che lavorarono con lei.... era una donna profondamente insicura, era molto timida, era dolce e mai se l'è tirata nella vita, amava la vita semplice al di fuori del cinema, e quando era sul set voleva sempre il meglio, da se stessa!!!

Non era viziata, questa è un enorme cazzata (scusate il termine), non appare ciò nemmeno nelle sue biografie, ed è ora di finirla che venga descritta così....

Era triste, certo, ma lo era in determinate parti della sua vita, e Dio santo chi può dargli torto??
Ha perso il padre per un infarto quando era appena diventata donna, e ne soffrì sempre la mancanza xchè i suoi avevano divorziato.....

Venne abbandonata dal suo più grande amore a soli 25 anni, quando era piena di speranze e di felicità.....

Il suo primo marito la maltrattava e per darle l'affidamento del figlio volle metà del suo patrimonio, e poi ottenuti i soldi si siucidò, facendo restare il piccolo David orfano di padre!!!

Il suo secondo marito la tradiva e sfruttava il suo denaro, e questo la portò ad un altro doloroso divorzio visto che avevano una figlia piccolina... Sarah....

Dopodichè come se non bastasse le subentra un tumore al rene, che le viene tolto in una delicata operazione........ e se vi sembra ancora poco, le muore un figlio di 14 anni infilzato all'intestino dalle punte affilate di un cancello che stava scavalcando x gioco.........

E ADESSO DITEMI SE NON AVEVA ABBASTANZA MOTIVI PER ESSERE TRISTE?????!!!!!!

Questa gente dice di conoscerla.... ma quante persone anche all'epoca della sua morte dicevano di conoscerla anche quando non era vero, solo x avere 5 minuti di notorietà e poter infangare la sua memoria con inutili menzogne e pettegolezzi.........

Romy, per chi la conosce bene, sa che era una donna semplice, mai finta, non poteva fingere, perchè le sue origini le ha conservate sempre dentro di sè.... quella bambina, e poi in seguito quella ragazzina cresciuta in mezzo alle montagne dell'austria l'hanno aiutata ad essere sempre naturale, e sincera.... e questo l'ha pagato a duro prezzo stando nel mondo del cinema, dove la maggior parte delle persone sono finte ed opportuniste, e queste non sono parole mie ma sono parole di Alain Delon, nella lettera che le scrisse dopo la sua morte, sottolineava che questo lavoro di attore non era un lavoro per lei, che era pura e semplice.......

Il fatto di essere lunatica è vero ma solo nell'ultimo decennio della sua vita, quando cominciarono ad accanirsi su di lei tante, troppe sciagure......

Ed il fatto di volere i migliori giornalisti in parte è vero anche questo, ma questa gente che va a parlare nei programmi televisivi non spiega il perchè?????
La stampa l'ha sempre trattata a pesci in faccia, l'hanno sempre privata della sua intimità... la scovavano sempre e la buttavano in prima pagina con nuove menzogne.... persino al funerale di suo padre dovette scappare dal cimitero perchè i fotografi accorsero e si piantonarono davanti a lei per riempirla di flash......... questo nessuno lo dice?????
Nessuno dice che aveva ragione ad odiare la stampa, ad odiare quei giornalisti che non scrivevano mai nei giornali il suo nome (Romy) , ma scrivevano sempre (Sissi)..........
"Sissi si è sposata, Sissi è diventata mamma.... e poi chiedevano al suo primo marito (lei e Sissi vorrete dei bambini?)............"

Insomma avevano sotterrato la sua identità, e lei ne soffrì sempre, arrivando giustamente al punto di odiare il prsonaggio di Sissi, e AVEVA TUTTE LE RAGIONI!!!!!!!

Per non parlare di quello che fecero a suo figlio morto, i giornalisti, travestendosi da dottori per andare in obitorio, fotografare il cadavere di David e metterlo in prima pagina su tutti i giornali !!!!!!!!!!!!!

Cazzo divento nera dalla rabbia quando sento questi imbecilli andare nei programmi tv a dire che lei era viziata e lunatica, ma fatemi il piacere, pagliacci....... questa gente è brava solo ad infangare le persone umili, come Romy, che nella vita ha solo cercato di fare il suo lavoro al meglio, dando e pretendendo il meglio sul set cinematografico, mica come quelle attricette prostitute del giorno d'oggi!!!!!!!!!!!!!

E con questo chiudo, perchè queste cose le ho già ripetute molte volte, ma sarò sempre pronta a ripeterle ancora perchè chi la ama sappia chi lei era veramente, e non si fermi a credere a quello che dicono di lei dei deficenti al giorno d'oggi, che magari Romy nemmeno l'hanno mai conosciuta e si basano solo sui pettegolezzi !!!!!!!!!!!
 
Top
Ginevra02
view post Posted on 25/2/2010, 15:06




io mi sono anche un po commossa quando durante il video, che parlava della sua vita, romy disse che quando era piccola le fatine non si sono appoggiate nella sua culla nel senso che era molto sfortunata, mamma mia ha me fa molto pensare la sua vita sembra una specie di maledizione...... Valentina hai proprio ragione, lo sapevo che t'incavolavi alla grande :P :P
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 25/2/2010, 15:20




Sì ma hanno detto altre buffonate tipo che Romy odiasse la versione distorta della figura di Elisabetta nella trilogia.
Una cosa cretina, io penso che non odiasse come rappresentassero la vera Sissi, ma la cosa che le dava fastidio era che fosse lei stessa sempre affibbiata con il volto sempre e solo di Elisabetta.

Comunque per chi l'ha perso ecco il link:
www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media...bf343b.html?p=0
 
Top
78 replies since 15/4/2009, 11:01   3352 views
  Share