Alain Delon

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 27/12/2008, 21:27




si dai lo ammetto, a parte le occhiaie sotto gli occhi e la pelle un pò appesantita per l'età.....nonostante la su età....è ancora un bell'uomo.... daltronde un uomo che nella sua vita è stato sempre affascinante non può diventare brutto.....
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/12/2008, 13:46






parte di una biografia....

Frequenta donne più anziane di lui, con reciproca soddisfazione, finché un talent scout, donna naturalmente, Brigitte Aubert, lo introduce nel mondo del cinema: è il suo.
«Di lui - dice Visconti - mi piacciono il candore malinconico, la tristezza profonda, la ribellione rimbaudiana».
Le donne
Le labbra serrate in un mezzo sorriso arrogante, gli occhi di ghiaccio, lo sguardo tagliente, la faccia d'angelo inquieto, Alain è un seduttore naturale. Drammaticamente bello, può avere (e ha) tutte le donne che vuole. «Non ho mai corteggiato una donna - ama dire - sono loro che cercano me». Di lui, nel '58, s'innamora Romy Schneider: lo scapestrato ragazzo francese e la dolce ragazza austriaca. Su di lui Romy investe tutta se stessa senza accorgersi che è l'uomo sbagliato, senza radici, troppo bello per essere di una sola. Alain la lascia («Molto bello ma vigliacco», dice di lui Romy) per sposare Nathalie Barthélemy, che diventerà madre del suo primo figlio, Anthony. Lasciata Nathalie, sono Mireille Darc e Anne Parillaud le donne più note fra le tante che hanno una piccola parte nella sua vita esagerata.
Il declino
L'attore perde colpi: negli anni Ottanta Delon stenta a ripetere i successi di un tempo. L'uomo sembra stabilizzarsi nella serenità quando sposa una giovane e bellissima modella olandese, Rosalie Van Bremen, da cui ha due figli: Anoucka e Alain-Fabien. Il mondo dei rotocalchi si stupisce nel vedere il mitico Delon, nel frattempo diventato nonno, interpretare due parti non tagliate per lui: quella del marito fedele e del padre amoroso di due bambini. La favola non dura. Nel 2002 Rosalie lo lascia e il maschio più desiderato del Novecento si sente solo. L'edonista che viveva alla giornata, per la prima volta si guarda indietro. E si guarda dentro: vecchio, malato di cuore, malinconico, dolente, in crisi sentimentale.
La depressione
«Non capisco le donne - dice - e morirò senza averle capite». Il seduttore s'interroga sull'oggetto della seduzione. «È' un brutto segno», commenta un giornale francese. Nel 2005 la caduta. «Non lascerò a Dio la scelta della data della mia morte». Il "duro" è depresso e ventila il suicidio. La notizia va impietosamente in prima pagina. Le donne d'Europa sono sconcertate: il mito è a pezzi, il sogno di una vita è crollato. Ma Alain resiste e, in parte, recupera. Nel 2008 torna a recitare, invecchiato, segnato, con un sorriso opaco. Non è più uomo copertina, vive con i suoi cani e i suoi ricordi. Conquistare, amare e poi? E poi nulla, se non le rughe: una ruga per ogni momento d'amore.

MI DOMANDO COME ABBIA POTUTO ARRIVARE A DIRE CHE "NON CAPISCE LE DONNE E NON LE CAPIRà MAI"............ PROPRIO LUI, CHE LE DONNE LE HA USATE E GETTATE VIA, PROPRIO LUI CHE NON SI è MAI INNAMORATO VERAMENTE NELLA VITA, SE NON DI Sè STESSO.......
SONO IN VERITà LE DONNE CHE SECONDO ME SONO STATE SCONCERTATE DA LUI....E NON IL CONTRARIO!!!

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 28/12/2008, 20:09




Sai Vale, credo che in gioventà, fosse proprio quesoto suo aspetto e carattere da bello vigliacco e maledetto a renderlo così affascinante...io personalmente avrei perso subito la testa per lui, pur sapendo del suo caratteraccio...
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/12/2008, 20:31




si ma, la vita ad un certo punto ripaga dei comportamenti avuti.....ripaga sempre.....
e alain sta pagando tutti i suoi comportamenti avuti contro le donne che ha fatto soffrire.....rimanendo lui stesso da solo...... questa purtroppo a mio parere è la fine che merita....e spero solo che adesso visto che ha molto tempo per meditare, che si faccia un bell'esame di coscenza e faccia un mea culpa......
come aveva fatto anche romy qualche tempo prima di morire, in riguardo al suo carattere, alle sue ansie che erano fonte di nervosismo per chi le stava accanto......
se anche lui sarà capace di fare questo, e di chiedere scusa nel profondo del suo cuore....allora forse potrà vivere con un pò più di serenità i suoi ultimi anni di vita.......
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/1/2009, 21:50




è appena uscito un articolo intervista di alain delon che dichiara "resto in vita per i miei figli"

l'articolo scrive che:

l'attore ha passato le feste in svizzera insieme a sua figlia Anouchka e il figlio Alain-Fabien, ma quando ha rilasciato l'intervista il suo umore era nerissimo.
non ha dormito.
i suoi figli di 18 e 15 anni, i più piccoli, sono venuti in svizzera x passare le feste con lui.
allora in occasione di questa piccola riunione famigliare la calma fra di loro sembra tornare, dopo alcuni dissidi.
nel momento dell'inizio dell'intervista i suoi occhi si fanno di ghiaccio blu.
Nei suoi occhi, i riflessi del sole scintillano come diamanti.
la giornalista gli chiede delle sue numerose donne, e lui risponde che sta attendendo quella che con lui terminerà la sua vita....
poi gli viene chiesta come se la immagina?
risponde:
non la immagino, aspetterò che scatti il flash...
ho già avuto per alcune donne un flash ma erano già occupate....
(ride....)

poi gli viene chiesto come ripensa alla sua vita da innamorato e lui risponde:
sono stato amato da molte donne....sono stato adorato come succede a pochi uomini.....
(elenca alcune delle sue numerose donne fra cui romy )

poi continua. dicendo:
soltanto l'amicizia è stata la più duratura con queste donne dopo che l'amore con loro era finito.....dopo che le circostanze della vita hanno fatto spegnere quell'amore con la A maiuscola...e questo non è mai stato facile da vivere con uno come me.....

poi gli viene chiesto:
a teatro, la vostra cabina personale è costellata di immagini e fotografie di romy schneider...perchè??

risponde:
è il mio lato interno...lei è parte di me, non ha mai lasciato il mio cuore...lei è la...ovunque io sono.....ci sono persone di cui non si riesce ad accettare la loro partenza.....d'altra parte però sono felice che lei non sia più in questo mondo.....perchè io non arrivo ad immaginarla al giorno d'oggi a 70anni............per un attrice è duro invecchiare.....osservate brigitte bardot o simone signoret ora che sono anziane e alla fine della loro carriera......

poi gli viene chiesto:
gradite i vostri figli e la vostra dinastia, se dovessero entrare nel mondo del cinema??
risponde:
sono felice se faranno questo lavoro perchè lo reputo il lavoro più bello del mondo.....almeno il mio nome durerà........un pò come il fabbricante di birra.......il nome si tramanderà........e questa cosa è molto bella perchè è un modo per me per essere in qualche maniera immortale!!!!


 
Top
valentinap
view post Posted on 4/1/2009, 19:15




cosa ne pensate di quest'articolo??
certo anche se lui non ha la mia simpatia totale, devo dire che mi ha trasmesso un emozione quando dice che lei è dovunque lui è.........
è una cosa bellissima, la stessa che penso anche io di lei.......
per il resto penso che il suo caratteraccio non è che abbia tanto contribuito all'armonia della sua famiglia....... e di questo dispiace sempre quando in una famiglia non regna la serenità....però....bisognerebbe metterci un pò di impegno e tutto si aggiusterebbe......
 
Top
valentinap
view post Posted on 5/1/2009, 16:43





ECCO LA FOTO FATTA L'ALTRO GIORNO AD ALAIN DURANTE QUESTA INTERVISTA:






che faccia sconsolata............ :huh:

 
Top
valentinap
view post Posted on 7/1/2009, 11:41




Ecco invece un pezzo di quello che lei disse di Alain qualche anno dopo la loro rottura:

"Tra l'autunno 1963 e quello del 1964, fù l'anno più orribile della mia vita.
Mi ricordo, nei minimi dettagli...il modo in cui tutto è cominciato.
Appena prima che cominciassero le riprese del mio film "scusa mi presti tuo marito?", stavo passando alcune settimane a monte carlo, con mio fratello.
Alain stava girando un film a madrid, e quel giorno ho trovato su tutti i giornali di stampa la stessa immagine... Alain seduto su una poltrona, dove c'era scritto il suo nome, che tiene in braccio sulle ginocchia una ragazza che indossava un enorme cappello.
Una sera, mentre attendevo il collegamento con Madrid, ebbi un timore spaventoso....
io possedevo un senso innato per le sorprese di questo tipo......

mi ricordo prima che partisse per madrid, doveva forse essere stato il nostro penultimo incontro prima della separazione....ancora oggi c'è una cosa che mi sfugge......
il suo comportamento era cambiato....
alain mi accompagnò all'aereo dove mi sarei imbarcata per holliwood,.... i primi giorni avevamo una conversazione quotidiana, una volta al giorno ci sentivamo, come sempre,...non mi sembrava molto cambiato in quei momenti....
però all'improvviso arrivò in america un nostro amico comune, george baum, e mi disse di essere istato incaricato di consegnarmi una lettera di 12-15 pagine, che erano state passivamente rimescolate....

io presi conoscenza....io da li compresi......
ma io non ho mai risposto a quella lettera.....
non restava nulla da dire.....
ho sofferto terribilmente durante quei mesi......
Alla fine di questo amore infelice con Alain, mi sono ritrovata rotta nel cuore, persa....distrutta......

ECCO, questa è la sua testimonianza che ho appena trovato in un sito internet, bè che dire, ho sempre letto da quando ho iniziato a documentarmi su di lei, che lui le avesse lasciato solo un biglietto con un fascio di rose rosse, in questo caso però si parla di 12-15 pagine e che lei era in america quando le ha ricevuto, forse però credo di aver capito che il biglietto e il fascio di rose rosse di cui lei ha sempre accennato gli abbia trovati nel loro appartamento una volta che lei fece ritorno a casa dall'america..........in cui nel biglietto c'era scritto "sono partito per il messico con nhatalie, scusami, so che ti avrei reso infelice....ti auguro ogni bene"..........

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/1/2009, 21:28




Io sapevo che il biglietto e le rose le aveva trovate al suo ritorno..
comunque che gran ********!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 7/1/2009, 21:34




Sapete che io invece questa cosa non la sapevo?
Bel modo di lasciare una persona.....se me l'avessero fatto a me penso che gli avrei ficcato il mazzo di rose con tutte le 15 pagine in bocca :angry:
Però Romy, come suo suo solito, è stata un gran SIGNORA.
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/1/2009, 07:58




avete letto l'intervista di Alain rilasciata qualche giorno fa che ho scritto poco più sopra in questa discussione????
cosa ne pensate???
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 8/1/2009, 17:08




Sì..interessante direi...
mi ha colpito quando parla di Romy...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 8/1/2009, 17:36




Si è vero mi ha molto colpito quando parla di Romy,
sembra sincero.
Certo poi la storia di come l'ha lasciata però, non fa testo!
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/1/2009, 18:15




qui le cose son due...o il rimorso fa male...molto male.....
o la usa perchè sa che finchè lei è sull'onda del mito inevitabilmente in parte lo è anche lui insieme a lei......

perchè volere o volare il suo nome rimarrà per sempre legato a quello di romy ...



quando si parla di lei si parla anche di alain perchè lui è stato l'uomo di maggior rillievo nella vita di romy ...



questo può giovare....molto..... <_< ...

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 8/1/2009, 21:12




Io voglio tanto credere che Alain pensi davvero quello che dice nelle varie interviste su Romy..in fin dei conti la loro relazione è stata importantissima per entrambi...sarebbe normale per lui avere un bel ricordo di Romy..
 
Top
318 replies since 29/5/2008, 19:59   21376 views
  Share