Audrey Hepburn è la donna più bella....e la nostra Romy?

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 17/6/2009, 22:07




Bè l'italia che batte la francia per "classe e gusto"??????????
Emh.....gli italiani la classe e il gusto le hanno sotterrate in cantina......
scusa vale (la penso così).... :unsure: :woot:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 18/6/2009, 08:07




Non ti devi scusare....è un tuo pensiero :)


Io adoro la Francia, però quando mi dicono che i cugini Francesi sono di classe un pò mi viene da sorridere.
Guarda caso fu proprio un'italiana, Caterina de'Medici, che quando divenne regina di Francia si portò appresso dozzine e dozzine di sarti, cuochi e servitori italiani proprio perchè considerava la Francia ancora un paese barbaro.
Quindi tutto ciò che sanno sul cibo, sui vini e sullo stile lo debbono proprio alla nostra cara Regina e a quel divertente episodio.

Poi se vogliamo parlare dei giorni nostri, la Francia è il paese della moda?
ma siete mai andate a vedere che griffe indossa le star internazionali?
Dolce e Gabbana, Armani, Versace, Alberta Ferretti e chi più nè ha più ne metta....l'unico che resiste è l'intramontabile Chanel (su cui non posso dire niente perchè adoro il suo stile).
E la first Lady del Presidente americano Obama? ha ordinato esclusivamente vestiti, cibo e vini italiani.


E Parigi? una città meravigliosa non c'è dubbio, io l'adoro, ma avete notato che non c'è nulla di differente da Roma?
Per carità avrà un'atmosfera più pittoresca, ma le strade, i monumenti sono tutti secondo i canoni romani, proprio perchè (e questo fa MOOOLTO male ricordarlo ai Francesi) Parigi era provincia romana, il suo vecchio nome che poi hanno cambiato era Lutetia, gli abbiamo noi insegnato come si costruiscono le strade e i palazzi imperiali.
Versailles non a caso presenta il cosìdetto "giardino all'italiana".
I loro boulevards sono un modo più elegante per definire le "trivie romane", apposta il detto cita: Tutte le strade portano a roma proprio perchè la maggior parte delle strade di mezza Europa sono state costruite da noi per fini di difesa dell'Impero romano.

Che poi i francesi sono diventati il massimo li capisco benissimo, perchè loro a differenza nostra vanno fieri del loro patrimonio culturale (anche se non è farina del loro sacco :P ) però è una cosa che ammiro davvero molto: loro sono molto patrioti a differenza nostra.

Quando ci sappiamo fare noi siamo di gran lunga superiori dei francesi o di qualsiasi altro popolo. Purtroppo ce ne siamo dimenticati come si fà anche perchè siamo diventati tutti troppo esterofili e crediamo ancora poco nel made in Italy.

Arco di Settimio Severo



Arco di trionfo a Parigi



Scusate se sono stata noiosa, ma da buona Romana vado fiera delle mie origini.
Ci sto che ad una persona possa piacere più la Francia perchè è un paese meravigliosa, la loro lingua superba.
Ma non mi venite a dire che hanno più senso estetico del nostro perchè la storia parla da sè.

Edited by Anastasia88 - 18/6/2009, 09:30
 
Top
valentinap
view post Posted on 18/6/2009, 08:29




Si...............purtroppo ti devo dare ragione su tutto........ ;)
Mi è piaciuto un sacco questo tuo modo di elogiare il nostro paese, e tutte queste cose che hai elencato sono tutte vere, quello che manca come dici tu alla fine, è proprio la fierezza e l'orgoglio di aver conquistato tutto questo, e manca proprio la voglia di portarlo avanti....di portare avanti tutto.....

A me la Francia affascina, ma i francesi mi stanno un pò sul....

Ma io sono affascinata dall'estero, forse anche nelle altre nazioni sarà così, perchè l'estero affascina sempre di più rispetto ad un paese di appartenenza...
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 18/6/2009, 08:34




Eh lo so...ve l'ho detto io da Romana (non so se avete mai fatto conoscenza di romani) sono cresciuta con le "imprese di Cesare", quindi forse sento le mie origini più degli altri paesi.
:)

Però sì, capisco che è una cosa normalissima sentire di amare una nazione piuttosto che la propria.
A me è capitato diversi anni fa con L'Ungheria, giuro non riuscivo più a tornare a Roma, ma poi rivedendola tutto sommato ho capito che a me la mia patria piace anche con tutti i suoi lati negativi.
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 18/6/2009, 12:17




Grandissima Vale, hai fatto un grandissimo elogio al nostro paese!
Ma io rimango della mia opinione...infatti tu hai elogiato soprattutto, giustamente, i grandi meriti dell' Italia, ma in passato...probabilmente se avessi vissuto durante il Rinascimento o anche all'epoca dei Romani, sarei andata fiera del mio paese! Ma oggi, cosa è rimasto in Italia? Il sole, il mare, la pizza? Tutto ciò che c'è di bello lo stanno via via distruggendo...è un paese in cui non riesco più a riconoscermi...non come terra in sé e nemmeno come cultura, perché da questo punto di vista l' Italia è leader nel mondo, ma proprio come ideologia...c'è troppa corruzzione e come potrebbe essere differente? Al capo del nostro governo c'è un uomo che è la delinquenza fatta persona! All'estero certe cose non avvengono...in America un governo come il nostro sarebbe già caduto da mille anni...ma purtroppo siamo visti in tutto il mondo come il paese della corruzzione! Ed è davvero un peccato...per quesot io non ce l'ho con l' Italia in sé, ma con quello che sta diventando...all'esteor certe cose non avvengono...la Francia per esempio è più aperta su moltissimi aspetti...per questo vorrei tanto trasfermi a Nizza o a Parigi, al di là del mio gusto personale ovviamente...e della mia assoluta mancanza di nazionalismo!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 18/6/2009, 13:04




Ma certo fai bene a rimanere della tua opinione, non volevo convincerti a cambiarla.
Però penso che la corruzione c'è dappertutto soprattutto se si parla di potenti.
L'America non è un grande esempio alla fine: predicano la fratellanza ma puoi andare benissimo in un supermercato e comprarti un porto d'armi da far invidia ad un esercito!
E le orribili torture che avvenivano nel carcere di Guantamo?
Obama sembra un uomo giusto, spero vivamente che le cose cambino lì.

Per quanto riguarda la Francia neanche Sarkozy è questo sant'uomo (che poi ha messo una modella come premiere dame la dice lunga).
All'inizio del suo mandato (ora le acque si sono calmate ma perchè sta acquistando più consensi anche internazionali) c'erano risse dovunque a Parigi anche belle grosse.
Vogliamo parlare della Russia di Putin?
Adesso i russi sono i nuovi ricchi, il paese sta bene ma quante libertà ha tolto ai cittadini per questo motivo?

Io sono convinta del tuo amore per Nizza anche perchè ci sei si può dire "nata", ma la corruzione purtroppo dove vai la trovi dovunque e non solo in Italia.

Poi certo, una buona parte di quello che dici è vero: purtroppo l'Italia si sta degradando ma perchè nessuno più crede agli ideali di una volta.
Se ci fossero più gente come un Falcone o un Borsellino, l'Italia sterebbe molto avanti.

Poi certo se mi dici Montecarlo, lì ti dò ragione!
:D :D :D :D :D :D :D
La vivi come un pascià!

Perdonate l'OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi cucio la bocca adesso!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 18/6/2009, 17:03




No no..non ti cucire la bocca Vale! A me fa semrpe piacere scambiare opinioni in questo modo!
Comunque sì, è vero, la corruzzione c'è ovunqe..ma credo che in Italia, se parliamo di Paesi sviluppati, esista in modo particolare...l' Italia ha il depito pubblico tra i più elevati d' Europa, i dipendenti sono i meno pagati...c'è corruzzione ovunque, basta pensare all' ambito scolastico...possiamo parlare dell'Universià italiana che sta andando in distruzione..niente più soldi...professori e assistenti che lavorano GRATIS! Verissimo che la nostra condizione non è nulla ripsetto a Guantamo e alla Russia di Putin, ma a me fa smepre impressione pensare che il sistema politico italiano si fondi ancora su LEGGI FASCISTE! E poi ultimamente sono state prese alcune decisioni orribili...rabbrividisco ancora se penso al respingimento di quei barconi dalla Libbia, barconi che trasportavano donne e bambini soprattutto..il nostro governo èandato contro l' Onu! Ecco...io in un paese del genere non riesco a riconoscermi...
PS. Mi fa che dovremmo aprire un topic apposta...eh Vale?
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 19/6/2009, 08:38




Su questo sì di dò pienamente ragione, soprattutto per l'istruzione.
EEEEheeeh....mi sa di si Francy, siamo andate fuori topic!
:D :D
 
Top
Nwanda
view post Posted on 13/7/2009, 09:29




Io sono allibita! Sono una grande fan di Audrey,e la ritengo molto bella e fine, dotata di una grande classe, ma non credo proprio che oggettivamente parlando possa essere definita più bella di ROmy.
E dov'è Ava Gardner in questa classifica? Assurdo che non sia stata presa in considerazione :)
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 13/7/2009, 11:13




Concordo Ava Gardner era una bellezza fantastica
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 13/7/2009, 19:38




Mah...mi sa che queste classifiche sono fatte malissimo..
 
Top
Nwanda
view post Posted on 15/7/2009, 23:37




Infatti a me non è mai successo di trovarmi d'accordo :( In questo caso, meno che mai!
 
Top
°lyra°
view post Posted on 23/7/2009, 11:45




concordo pienamente con voi!!!romy al top!
 
Top
view post Posted on 23/7/2009, 23:43
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,985

Status:


CITAZIONE (Anastasia88 @ 18/6/2009, 09:07)
Ma non mi venite a dire che hanno più senso estetico del nostro perchè la storia parla da sè.

dipende, forse si è generalizzato troppo l'argomento, certo tu hai tirato fuori Roma, l'architettura, la scultura e la pittura, l'Italia è stato il cuore del Rinascimento su questo non ci sono dubbi e tutti siamo orgogliosi di essere italiani. Ma secondo me se trasportiamo un secondo il discorso sul campo cinematografico tutto cambia, la nuovelle vague ha consacrato la nascita del cinema d'autore e il pubblico francese sotto questo punto di vista ha sempre avuto una cultura e una sensibilità maggiore rispetto a quello italiano nei riguardi della settimana arte, grazie a loro il cinema è cambiato, proprio nel pensiero e nel modo di concepirlo. Se non fosse stato per loro, Rosselini, Bergman, Hitchcock sarebbero passati nel dimenticatoio. Molti autori producevano anche film in Francia per non avere problemi di censura, pensate a Zulawski con L'importante è amare e molte altre sue opere, pensate a Kieslowski che dedicò alla Francia i Tre Colori. La Francia cinematograficamente è il paese che più ha rappresentato il valore e l'importanza del Cinema, quello vero e impegnato.


CITAZIONE (Nwanda @ 13/7/2009, 10:29)
Io sono allibita! Sono una grande fan di Audrey,e la ritengo molto bella e fine, dotata di una grande classe, ma non credo proprio che oggettivamente parlando possa essere definita più bella di ROmy.

si è vero hai ragione però non penso sia oggettivamente, nel senso che in realtà rappresentano due bellezze completamente opposte che sono insostituibili.
 
  Top
w romy
view post Posted on 28/8/2009, 10:12




che classifica.....concordo con qualcuno di voi...romy doveva essere tra i primi!!! era, è e sarà sempre splendidaaaa!!
 
Top
30 replies since 16/6/2009, 11:46   710 views
  Share