Quali attori preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 31/7/2009, 08:02




Ahaha...questi due li ho scoperti ieri sera in Sabrina!
Bellissimo film!
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 09:28




Bellissimo Sabrina,
lì Audrey Hepburn è divina con quel vestito bianco e nero....
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2009, 09:39




CITAZIONE (Anastasia88 @ 30/7/2009, 18:39)


E come non ricordare Bogart e William Holden?
Bogart lo trovo assolutamente un genio....in Casablanca è strepitoso.
Holden era un uomo fascinosissimo ed un attore altrettanto brillante,
l'ho adorato in Viale del Tramonto.

Sabrina è un film adorabile :D Non sarà il miglior Billy Wilder, ma è stupendo comunque.
Bogart è una leggenda su due gambe, un attore straordinario che qui è perfettamente nel ruolo del fratello un po' "noioso", tutto lavoro e obblighi :)
(Wilder all'inizio voleva Cary Grant, ma a dire il vero non sarebbe stato altrettanto efficace il personaggio, secondo me:
SPOILER (click to view)
se ci fosse stato lui, che all'epoca era ancora frizzante e piacente, non sarebbe stata affatto una sorpresa che Sabrina scegliesse lui.


Holden è altissimo nella classifica dei miei attori preferiti :)
Nella sua carriera interpretò magistralmente tanti ruoli d'antieroe (da Viale del tramonto a Stalag 17, che consiglio a tutti).

image

La cosa che più mi piace di lui, a parte il grande talento, è che non fu mai un divo. Raramente frequentò la "doce vita" hollywoodiana: condusse sempre una vita piuttosto ritirata e lontana il più possibile dai rotocalchi, facendo il suo lavoro con gran dignità, umiltà e professionalità.
In Sabrina è molto convincente nella parte del fratello farfallone e superficiale :) Un aneddoto simpatico su questo film è senz'altro rappresentato dal fatto che Wilder volle a tutti i costi che si ossigenasse i capelli per il film.
Altri bei film con Holden sono L'amore è una cosa meravigliosa (nonostante il titolo, non è affatto un film romantico stucchevole) e Picnic.
Io ho apprezzato molto anche il suo ultimo film (mi pare sia l'ultimo che ha fatto prima di morire, ma potrei sbagliarmi): il grande cacciatore, un film molto toccante con Ricky Schroeder, l'idolo anni '80, che all'epoca era piccolissimo, ma già bravissimo.
Qui Holden, pur essendo sempre il solito grande attore, fa un po' di tristezza, poiché appare piuttosto invecchiato e segnato dagli abusi alcolicici che di lì a poco lo porteranno alla morte :(
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 10:05




L'amore è una cosa meravigliosa è un capolavoro del cinema, c'era anche una bravissima e squisita Jennifer Jones, l'ho adorata in Bernadette ;)

P.S. Viola ma è vero che durante le riprese di Sabrina, Bogart e Holden ebbero dei contrasti?
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2009, 10:38




CITAZIONE
L'amore è una cosa meravigliosa è un capolavoro del cinema, c'era anche una bravissima e squisita Jennifer Jones, l'ho adorata in Bernadette

Vero! :) E' un'attrice che fino alla visione di questo film conoscevo solo di fama, e l'ho subito trovata deliziosa e bravissima.
CITAZIONE
P.S. Viola ma è vero che durante le riprese di Sabrina, Bogart e Holden ebbero dei contrasti?

Si dice che sia stato così, ma non credo per aspetti riguardanti il film in sé. Credo che non provassero grande simpatia l'uno per l'altro, soprattutto a causa delle idee politiche che avevano.
Bogart era un convinto democratico, mentre Holden era di tendenze più conservatrici, e più di una volta criticò il comportamento di Frank Sinatra e dei suoi amici (tra i quali c'erano appunto Bogart e la moglie Lauren Bacall, sebbene i due conducessero una vita diametralemtne opposta rispetto a quella a tutto gas del cantante e della moglie Ava Gardner), che secondo lui mettevano in cattiva luce l'intera categoria.
Comunque non credo che siano mai arrivati più in là di tanto, con questa divergenza di opinioni :)
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 11:33




Caspiterina sei una miniera di curiosità, Viola! ;)

E Tony Curtis?
strepitoso in "A qualcuno piace caldo"!
Ed era anche molto fascinoso......

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2009, 11:50




CITAZIONE
Caspiterina sei una miniera di curiosità, Viola!

ahah :D Ti ringrazio :) Sono cose che ho letto nella biografia di Sinatra.

CITAZIONE
E Tony Curtis?
strepitoso in "A qualcuno piace caldo"!
Ed era anche molto fascinoso......

Non sono una sua grande fan, ma in "A qualcuno piace caldo è strepitoso! Lui e Lemmon furono una coppia irresistibile.
Ho visto pochissimi suoi film, ma alcuni mi intrigano parecchio, tipo quello su Houdini (anche se pare che storicamente non sia molto attendibile). Fisicamente era molto bello, sì :wub:
image

E già che ci siamo, il fantastico Jack :lol: Il ruolo di Daphne è solo una delle sue spassosissime interpretazioni.

image

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 12:07




:lol: :lol: :lol: :lol: Oddddiiio Jack Lemmon! che film spassosissimo e Merilyn era di una bellezza incredibile!

Io sono pazza di Montgomery Clift! Dio che fascino...... :wub:
In Un posto al sole con Liz Taylor è fantastico!



Una volta ho seguito uno speciale sulla sua storia,
mamma che tristezza...mi è rimasta in mente una frase di Merilyn Monroe (mi pare che fossero molto amici): "Ho trovato una persona più infelice di me"
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2009, 12:15




Monty :wub: Mi piace molto, ma finora ho visto solo due suo film, Un posto al sole, appunto, e Gli Spostati :) Fu un attore d'intensità impressionate, era davvero instancabile quando si trattava di entrare nel personaggio. Era un pioniere del metodo recitativo di attori tipo De Niro.
Per caso il documentario di cui tu parli era Atalantide su La7? Perché io ne ho visto uno lì :)
Sì, la sua storia è davvero molto triste :(
Non riuscì mai a riprendersi dall'incidente che lo sfigurò (neanche tanto, a dire la verità, conservò intatto del suo fascino), poi credo che gli pesò molto il dover sempre nascondere le sua omosessualità.
ne "Gli spostati" è molto bravo, e anche affascinante. Quello fu un film maledetto, dato che ttti e tre i protagonisti (Gable, Marilyn e Monty) morirono poco dopo :(
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 12:23




Sì, mi sembra proprio che fosse su Atlantide :)
Infatti anche dopo l'incidente il suo fascino rimase sempre quello di un tempo, che peccato davvero.
E' vero quello che dici sugli Spostati, se ne andarono tre grandi miti :(
 
Top
Nwanda
view post Posted on 31/7/2009, 12:37




CITAZIONE
Sì, mi sembra proprio che fosse su Atlantide :)
Infatti anche dopo l'incidente il suo fascino rimase sempre quello di un tempo, che peccato davvero.

Concordo :( Poi sicuramente c'erano altre cose che lo rendevano infelice. Solo che questa fu la classica ultima goccia.

Un altro mito, il mio attore di musical preferito, Gene Kelly:

image



 
Top
Anastasia88
view post Posted on 31/7/2009, 13:33




Formidabile!

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 28/11/2009, 20:01




Ragazze da quando ho visto il trailer non ho occhi che per lui :P :P :P :

Image and video hosting by TinyPic

Che maschio!
 
Top
Ginevra02
view post Posted on 28/11/2009, 20:14




somiglia vagamente a Francesco totti non ti pare?? :lol: :lol:
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 28/11/2009, 22:21




:D :D :D :D Effettivamente un qualcosa adesso che Totti si è fatto la barba ci prende, però anche se sono sfegatata della Roma devo ammettere che è mooolto meglio questo attore qui!
 
Top
51 replies since 23/2/2009, 11:34   1683 views
  Share