Le "Colleghe" di Romy

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 23/1/2009, 13:14




emh.....se parli di impersonificare un ruolo, una donna, in ogni film, calarsi nella parte fino alla perdita di sè, talmente si è immedesimati nel personaggio.....allora non reputo ne la andrews ne la hepburn più intense della schneider, anche lse la andrews è la mia seconda attrice preferita, si è completa anche lei perchè era brava a cantare ballare recitare, ma per quanto riguarda la profondità dell'impersonificazione di un personaggio, la schneider era fra le più famose proprio per questo motivo........perchè possedeva un talento, un espressività del viso diversa da ogni altra....
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 23/1/2009, 13:38




Nono forse non mi sono spiegata io non intendo "professionale" l'ho sempre ripetuto Romy Schneider era una di quelle poche vecchio stampo che davvero lavoravano sodo.

Io parlo di "talento" al di fuori delle emozioni e della espressività....Julie Andrews e Katherine Hepburn provengono dal teatro sono veri mostri sacri.

Poi è ovvio che Romy Schneider era intensissima.

Ma forse sono miei pareri io vedo il Cinema in modo diverso :P :D
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/1/2009, 21:10




Mamma mia ragazze..avete postato foto di attrici incredibili...
che dire di Audrey Hepburn? Stupenda, la classe e l'eleganza fatte persona...io credo che lei fosse bellissima perché aveva davvero charme, infatti anche io non la trovo bellissima fisicamente, se non la conoscessi come attrice e vedessi una suo foto, credo che direi : troppo magra, che naso, che orecchie! Ma credo che nonostante questo lei sapesse rendersi bella, cioè bella è davvero riduttivo...secondo me lei è stata davvero un mito...
Poi Grace? Beh..anche lei..la bellezza in persona, ecco..lei era proprio bella, perfetta fisicamente, come Romy, forse ancora di più..Romy era più particolare..Grace era proprio una bellezza classica...
E poi anche la Leight..la adoro..Rossela O'Hara..beh..basta dire che Via col Vento è uno dei miei film preferiti!
Un'altra che secondo me non può essere tralasciata è Brigitte Bardot...una donna di una bellezza incredibile..
meno raffinata di Romy, ma sicuramente un mito...e poi adoro il suo stile!








Qualcuna per caso riconosce questo bel ragazzone?








 
Top
valentinap
view post Posted on 24/1/2009, 21:27




il bel ragazzone delle ultime due foto??
..................... image ........no....non lo conosco....... :P

bè brigitte è una bellezza dei giorni nostri, la classica bellona bionda....starebbe benissimo fra le soubrettine della tv di oggi......
l'ho sempre trovata un pò....non saprei forse "volgare" è un termine troppo esagerato, ma comunque non fine, non di classe...... aveva persino la bocca storta quando parlava.....

ho visto la sua statua al museo grevin di parigi, è li seduta su una scrivania, con le gambe accavallate e con la gonna un pò sollevata, e un gran cappellone in testa, proprio come in queste foto......

era una ragazza sicuramente piacevole, anche se non credo si sia mai contraddistinta per il talento, ma solo per il suo aspetto.....

mi fa tristezza vederla adesso, anziana, con il suo grande amore per la difesa degli animali.....vive tranquillamente e lontano dal caos....però dentro di lei, secondo me, chissà che nostalgia per una ragazza che un tempo era così, e oggi.........

ma d'altronde....è la vita.....e spero che oggi come oggi sia serena......anche lei a modo suo ha lasciato un segno che come marilin monroe non si cancellerà mai......perchè rimane nel mito!!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/1/2009, 21:31




Dai Vale..mi sembra un pochettino riduttivo dire che BB starebbe bene stra le soubrettine di oggi..io la trovo strepitosa...di una bellezza pazzesca e sicuramente un mito per il suo stile che ancora oggi è imitato....
no no..lei non era per niente scontata secondo me, nemmeno per gli anni 60...
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/1/2009, 21:38




ma non ho detto che è scontata intendevo che come immagine mi sembra più vicina ai giorni nostri, comunque era proprio una figlia dei fiori, un pò come patty pravo, non trovi che si somigliavano da giovani??



 
Top
Anastasia88
view post Posted on 24/1/2009, 21:49




Noooo, Patty Pravo era molto bella ma niente a che vedere con la Bardot.
Trovo che Brigitte Bardot sia una donna estremamente affascinante e bellissima, però non ci vado molto matta anche perchè non mi convinceva nella recitazione.

Che dire Audrey Hepburn è un mio mito....la vidi per la prima volta in Sabrina, era fantastica era qualcosa molto più che bella era DIVINA. :wub: :wub: :wub: :wub:

Tornando alle Colleghe di Romy inserisco un'altra vera bellezza: Rita Hayworth.
STREPITOSA in "Gilda"

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/1/2009, 21:58




bè qui iniziamo ad andare in un tempo un pò precedente a Romy......
lei non la conosco bene, cioè so chi è, so il suo nome, ma non credo di avere mai visto un suo film......
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/1/2009, 22:17




Anche per me la stessa cosa..non la conosco bene..
bella davvero Patty Pravo..ma BB è BB..

 
Top
Anastasia88
view post Posted on 24/1/2009, 22:19




Bhe sisi intendo anche "Colleghe" come professione di attrice.......

bhe Rita Hayworth, è più che altro famosa appunto per Gilda, però aveva una bellezza strepitosa e poi era Rossa cosa molto poco comune all'epoca visto che la maggior parte erano tutte bionde.

Un'altra bellissima (venne considerata la Donna più bella del Secolo al suo tempo) era Ava Gardner

Image and video hosting by TinyPic

E qui interpreta Elisabetta d'Austria nel film "Mayerling" con Omar Shariff nei panni di Rodolfo d'Asbrurgo.
Io purtroppo non l'ho mai visto ma dicono che la sua interpretazione sia stata di gran pregio, insomma un'ottima Sissi.

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
valentinap
view post Posted on 25/1/2009, 09:07




insomma che i fili si intrecciano....omar sharif qui giovane e nei panni di rodolfo, che nella sua maturità conobbe una giovane donna di 30 anni sua collega che si chiamava Romy schneider, e ne divenne amico..... l'immagine di sissi in un modo o nell'altro era presente, nel prima...nel dopo.....
comunque anch'io non sapevo di questa interpretazione, forse un elisabetta d'austria troppo sexi, ma in ogni caso una gran bella dona!!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 25/1/2009, 21:19




Stpenda Ava Gardner...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 25/1/2009, 21:35




Credo che lei non possa mancare...
bellissima e talentuosissima...
w Sophia!







 
Top
valentinap
view post Posted on 26/1/2009, 07:52




a me non è che abbia mai fatto impazzire lei, la trovo certo di una bellezza un pò volgarotta, questo lo hanno sempre detto in tanti, non a causa sua, il corpo maestoso, l'altezza...i lineamenti del viso.....
adesso poi la trovo un tantino ridicola, con quella parrucca, il votlo sempre più tirato, il seno rifatto che le scoppia a momenti....mamma mia....dovrebbe decidersi ad arrendersi allo scorrere del tempo.....altrimenti si finisce per diventare un fenomeno da baraccone......
 
Top
valentinap
view post Posted on 28/1/2009, 20:39





Ecco una foto parallela di BB e di Romy!!

 
Top
65 replies since 11/12/2008, 15:50   7247 views
  Share