Giornali

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 3/11/2008, 14:26




POTETE VOI CHE CONOSCETE LA LINGUA, DIRMI PIù O MENO DI COSA PARLA QUESTO ARTICOLO, DAL TITOLO L'HO CAPITO MA VORREI AVERNE LA CONFERMA.... SAPEVO CHE MARLENE DIETRICH PASSAVA A ROMY DELLE PICCOLE E ROBA SIMILE ATTRAVERSO DEI LIBRI CHE LE DAVA, MA VORREI APPUNTO SAPERE SE è VERO, E DA QUESTO TITOLO FORSE LO è....GIUSTO??
NO PERCHè SE è DAVVERO COSì, QUESTA DONNA è DAVVERO UNA CAROGNA, INVECE DI AIUTARE ROMY A GUARIRE, A TIRARSI SU...LE DAVA QUELLO CHE LA BUTTAVA ANCORA PIù GIù......



 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 17:18




allora io adesso non posso tradurlo tutto perchè devo studiare chimica ma il titolo dice che non so chi sia le forniva le anfetamine
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/11/2008, 18:18




si infatti era quello che avevo capito, comunque non ti preoccupare non c'è bisono che lo traduci tutto era solo x capire se confermavano il fatto che le rifornisse le anfetamine.......
ma mi hai scritto (NON SO CHI SIA)...........MA COME NON CONOSCI MARLENE DIETRICH??????????????????
una fra le più importanti attrici della storia???
romy è sposso paragonata, come quella che è divenuta una grande stella dopo marlene dietrich, che fù famosissima qualche decennio prima di romy........
comunque questa donna a parte che non mi è mai piaciuta, ma dopo che ho saputo queste cose, la trovo una bruttima persona, perchè lei stessa aveva visto lo spegnersi della sua carriera, la vecchiaia, l'alcolismo, la droga........... e allora visto che lo aveva vissuto in prima persona doveva avere il buon senso di aiutare romy in un altro modo, mica passandole le anfetamine, ma stiamo scherzando...........questa donna ha dato prova di essere veramente ad un basso livello.... anche se magari voleva aiutare romy, ma non è dandole sostanze che la peggioravano che l'avrebbe aiutata, anzi il contrario.....
e poi basta vedere come si è ridotta lei, come si vede in questa foto in bianco e nero, vecchia e più drogata che altro....
no non mi piace x niente marlene dietrich!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 18:24




pultroppo non so chi sia sul serio ma se è vero che le passava le anfetamine e meglio che resti per me una sconosciuta
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/11/2008, 18:39




a suo tempo è stata una grandissima, ma poi la vecchiaia ha spento tutto quel clamore avuto nella vita.....
magari chiederemo a Fra se riesce a spulciare fuori da questo articolo qualche informazione in più....io voglio proprio sapere come gliele dava e soprattutto come si è giustificata del fatto di dargli quelle cose, ho capito forse che lo faceva x l'attaccamento a romy........ ma quale attaccamento uno che invece di aiutarti coi mezzi buoni, ti aiuta a cadere ancora più nel buio......non ci tiene a te!!!!!!!!

comunque la dietrich ha fatto nel suo ruolo più importante, l'angelo azzurro, che poi anni dopo romy ha riproposto in una scena del suo film, in cui è in piedi, con la gamba sulla sedia, in un palcoscenico, non so se hai presente di che foto parlo di romy, bè li riproponesa una posa famossissima della dietrich....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 18:43




la prima parte dice el 2007 anno del 25 anniversario della morte di Romy...l'attrice fu ritrovata la mattina del 29 maggio 1982 prima di vita nell'appartamento di laurent petit suo ultimo amore

suicidio o crisi cardiaca....non conosceremo mai la verità.un pezzo non lo capisco e poi dice che la morte e planata silenziosamente sulla sua vita...poi parla della morte di david avvenuta il 5 luglio del 1981 il piccolo figlio di Romy....vero nome Rosemarie Magdalena Albach -Retty certo la morte del figlio di soli 14 anni l'ha distrutta....morto schiacciato dal cancello dei genitori di Daniel Biasini padre di Sarah,dove lui stava trascorendo le vacanze.dopo questo accadimento la vita dell'attrice ha un terribile discesa....
nel documentario intitolato l'ultimo giorno di Romy dice che parla delle ultime ore della vita della magnifica star
gli ultimi anni della vita di Romy sono i più brutti (penso che sia quella parola non la conosco)
particolarmente ricordata per il suo ruolo nella passante(il pezzo dopo non riesco a capirlo )interpreta come eroina una mamma e dice che si è molto immedesimata nel ruolo.
allora era presto per conoscere l'equipe del film lei era ricoverata all'ospedale per il tumore ai reni
continuo dmn......

Edited by LittleLizzie - 3/11/2008, 19:10
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 20:49




grazie
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 4/11/2008, 20:34




Ho letto adesso l'articolo su Marlene Dietrich, vi faccio un riassunto perché la trauduzione letterale non ho proprio tempo di copiarla..allora si parla degli ultimi anni di Romy, si dicono cose che sappiamo già..la morte di david, la depressione di Romy in seguito a questa tragedia, l'arrivo di Laurent Petin..e poi si inizia a parlare del rapporto con Marlene..l'articolo dice che quest'ultima aveva preso Romy sotto la sua protezione, un po' come un medico che cura un paziente molto fragile e probabilmente aveva una strana concezione di curare, se per lei voleva dire fornire Romy di sostanze varie, sonniferi per dormire e eccitanti per svegliarsi la mattina..così la discesa di romy continua sempre di più inarrestabile sulla scia di Marlene..e c'era pure questo signore, Louis Bozon, che si occupava delle consegne di anfetamine, come un vero corriere..
insomma tutto questo ha contribuito a distruggere Romy ancora di più, fino a quella trgica notte del 1982...
 
Top
valentinap
view post Posted on 4/11/2008, 20:44




marlene......che carogna...........
 
Top
valentinap
view post Posted on 5/11/2008, 13:32




non c'è alcun dubbio sul fatto che marlene dietrich, oramai vecchia baccucca, fosse sotto sotto invidiosa di romy, e ci mise lo zampino x farla cadere ancora più in basso, perchè chiunque capirebbe che per una donna già depressa, l'assunzione di varie sostanze non potevano far altro che peggiorare il suo stato di salute....... romy non se ne rendeva conto perchè oramai nel tunnel c'era già, ma gli altri, gli altri sono stati gli artefici della sua rovina interna, la gente come marlene dietrich, invidiosi di un successo, di una bellezza, che loro oramai non avevano più........hanno contribuito a far si che romy cadesse ancora più in basso, che disgraziati......

avevano ragione alcuni suoi biografi quando hanno accusato moltissimi, di essersi fatti avanti, di aver rivendicato relazioni o amicizie avuto con romy, tutto questo dopo la sua morte (quando lei non poteva più smentire)..... solo per avere i loro 5 minuti di notorietà..........ma chi può dire di averla realmente aiutata??
nessuno......... che vergogna, che persone schifose.......non bisognerebbe augurare il male a nessuno, ma io me ne sbatto e auguro a tutte queste persone il doppio del male e della sofferenza che ha dovuto subire romy nella sua vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 8/11/2008, 18:15





ecco questa è una scena in cui romy riproduce una famosa posa di marlene dietrich nell'angelo azzurro....

 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 8/11/2008, 19:08




molto bella
 
Top
287 replies since 18/10/2008, 10:25   9643 views
  Share