Il vecchio cannone

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 16/11/2008, 10:24




bellissima
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 17/11/2008, 21:47




Che classe!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 18/11/2008, 22:34




fantastica
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/11/2008, 18:32




Che bel profilo..
 
Top
valentinap
view post Posted on 29/11/2008, 21:43




"IL VECCHIO CANNONE", nel 1975: la scena che fa male. Romy sa che l'attende la scena più atroce della pellicola: quando i tedeschi violentano Clara, prima di placcarla contro la parete di pietra del giardino a colpi di fucile. Alla vigilia, si preoccupava della scena, e quando venne il giorno delle riprese, è una donna spaventata che salta all'occhio dalla macchina da presa. Gli attori che interpretano i soldati fingono di violarla, ma Romy, non simula.. e graffia e morde l'attore che la tiene ferma. Completata la scena, vomiterà, troppo sconvolta da ciò che ha appena vissuto. Quando Romy, posseduta, cade dalla scala del castello finisce per graffiarsi gomiti e ginocchia e trascinare nella sua caduta uno degli attori. La caccia continua ancora nel giardino, dove fugge a piedi nudi e con gli abiti strappati. La macchina da presa di Robert Enrico non smette di girare, per osservare ogni momento della furia dell'attrice. La violenza si completa con il terribile lancia fiamme del soldato tedesco, che disegnerà la linea mortale della giovane donna sulla parete di pietre. "Tagliate!" dirà infine il regista Robert Enrico, che spiegherà più tardi: "Ho tagliato volontariamente il suono per lasciare agire soltanto l'immagine, poiché le urla di Romy erano così tanto terrificanti!" Troppo orribili ad intendere... "
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 29/11/2008, 21:52




Mamma mia..che grande donna e attrice...
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/1/2009, 13:22













ecco in questo film per esempio la vedo cambiare in ogni scena, ecco se io guardo la prima foto mi sembra così giovane, gli darei 25 anni non di più, coi capelli castani scuris..... mentre poi cambia diventando un pò più bionda e forse e non so come un pò più matura eppure....è sempre la stessa, sempre nello stesso film, è pazzesco....se guardo la prima foto e poi guardo la prima io vedo una differenza, nel volto, sembrerebbe più matura nelle ultime foto, non trovate anche voi questa curiosità??

Ho sbagliato volevo dire, guardate la prima foto e poi la penultima o l'ultima....appare diversa...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/1/2009, 21:35




Sì..è vero..ma se ci fcai caso il biondo la invecchiava semore un pochino...
 
Top
valentinap
view post Posted on 20/1/2009, 13:55













Anche se questa scena non so voi, ma a me mette un pò a disagio....è comunque un suo film, ha avuto tanto coraggio, tanta forza, tanta immedesimazione, e solo perchè è una scena atroce....non si cancella, quindi inserisco queste foto comunque, perchè fanno parte di lei....e del suo grande talento..... e poi in fondo...sotto quel fuoco non c'era mica lei.... :unsure: fortunatamente...









 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 22/1/2009, 21:05




Mamma mia..senza sapere di questa scena ho visto un video su Youtube e vi giuro che è terribile...Romy è talmente dentro il personaggio che non sembra proprio di vedere un film..però che durezza questa scena...
 
Top
valentinap
view post Posted on 23/1/2009, 07:45




si infatti, la morte della bambina, lo stupro, la fine..... insomma anche se è finzione ci vuole coraggio per immedesimarsi in quello che la gente subiva veramente in quel periodo orrendo dei nazisti....e lei lo sapeva, è sempre stata una sua ferita profonda, è per questo che spesso sceglieva questi film....
 
Top
69 replies since 16/10/2008, 13:39   790 views
  Share