Cesare e Rosalia

« Older   Newer »
  Share  
Ginevra02
view post Posted on 3/11/2009, 16:53




ok grazie mille!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 13/1/2010, 17:31




Ho visto il film questo pomeriggio, è uno dei pochi film che non ero ancora riuscita a vedere..... e bè che dire, è forse il primo suo film "Francese" che mi è piaciuto davvero!!!!
Sono rimasta piacevolmente soddisfatta, e poi non è un film moscio come gli altri in cui interpreta donne depresse e tristi... insomma questo film è molto movimentato, e Yves Montand è simpaticissimo fa una parte troppo forte!!!!!

Mi ha fatto venire la pelle d'oca una scena, in cui è sdraiata a letto e dice: "Ho voglia di vivere a lungo, di invecchiare con i mie figli".......... che bella frase, so che era un copione ma sono convinta che avendola detta l'ha anche pensata davvero.... ed è così naturale... peccato che la realtà della sua vita non glielo abbia permesso......

Comunque è bellissima così, coi capelli biondi e ondulati......
La fine del film non l'ho capita molto, cosa vorrebbe significare Francy, che torna perchè ha scelto Cèsar??

Anche perchè David non guarda lei ma guarda l'espressione che ha Cèsar nel guardare lei, quindi deduco che sia tornata per stare con Cèsar dopo che si è presa il suo tempo per un anno e ha avuto modo di capire chi dei due gli mancava sul serio..... giusto??
Anche perchè quella dove lei è tornata era la casa di Cèsar e non di David......

Se è così allora era il finale che volevo io, la storia mi ha presa anche perchè è una storia che anch'io in un certo senso ho vissuto e forse sto vivendo ancora.......
La capivo quando diceva che nonostante avesse lasciato Cèsar, e stava con David, pensava lo stesso a lui ogni giorno, è naturale e normale dopo che hai vissuto anni con una persona, anche se la storia finisce e stai con un altro e sei serena, credo che sia normale pensare all'altro durante magari delle situazioni che te lo ricordano o che hai vissuto con lui!!

Alla fin fine, uno dei suoi film che mi è piaciuto di più.... anche se in certe scene la guardavo e mi dicevo, è bellissima ma non c'è più traccia in questa donna stupenda e matura, del sorriso ingenuo e pieno di felicità spontanea che aveva in Sissi....

Nonostante ciò l'ho trovata molto affascinante e maliziosa in diverse espressioni, ma questo è normale, non era più la ragazzina di un tempo....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 13/1/2010, 20:24




Anche a me questo film è piaciuto moltissimo! Era d aun po' che volevo vederlo perché la trama mi ispirava moltissimo e sono contenta che la7 lo abbia dato ad un'ora decente!
Subito è stato un po' difficile abituarmi alla voce della doppiatrice perché nella mia testa Romy ha tre voci: quella di Sisi, quella del Ludwig e la sua ovviamente! Però dopo qualche minuto mi sono abituata!
In questo film lei è BELLISSIMA e adattissima a questo ruolo...una donna che cerca l'amore, che vive per amare, ma che nello stesso tempo vuole essere libera e indipendente, una donna apparentemente forte ma anche molto fragile...
Secondo me Romy esprime benissimo tutto questo e avete notato che in certe scene Sautet le fa dire pochissime battute e zooma solo sul suo sguardo? Romy era così, in certe scene di questo film trasmette tantissimo senza nemmeno parlare....
La regia è stupenda! Sembra proprio di vivere nella Francia degli anni 70, anche i vestiti che indossa sono meravigliosi e le stanno benissimo! Una delle scene più belle è la fine secondo me...
quando lei ritorna da César...sì Vale...alla fine lei sceglie César! Stupendo Yves Montand in questa parte....
e ancora una volta vorrei ribadire la bravura di Romy, una delle più grandi attrici di tutti i tempi!
 
Top
valentinap
view post Posted on 14/1/2010, 09:33




L'espressione che ha nell'ultima scena, quando entra nel cancello, hai ragione è meravigliosa, infatti hanno deciso di chiudere il film così, bloccando l'immagine sul suo viso.....

Hai notato anche come recitava sempre con movenze veloci?
Non so se riesco a spiegarmi, anche nella prima scena quando la fanno vedere x la prima volta seduta allo specchio, e si gira di scatto, poi si alza di scatto, poi quando litigano e lui tira fuori il coltello anche li si muove tutta di scatto, recitava spesso in questo modo, nel senso che in molte scene dei suoi film non era morbida ma concitante....

E Ho notato anche come hanno scelto bene l'attrice che doveva interpretare sua sorella, quando sorrideva somigliava davvero a Romy....

Mi ha dato l'impressione però che alcune scene siano state tagliate, ci hai fatto caso?
Perchè passavano troppo velocemente da una scena all'altra..






 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 14/1/2010, 14:01




Ho notato anche io che l'attrice che faceva la sorella le assomiglia in certe espressioni! Comunque è vero...aveva questo modo molto personale di recitare...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 18/1/2010, 16:25




Bella bella bella bella...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 19/1/2010, 11:03




Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per finire di vedere questo film.
Mi è piaciuto parecchio :) Romy ha dato una straordinaria interpretazione, e poi era davvero stupenda :wub: Ma quanto stava bene con l'abito che indossava al matrimonio?

Ho adorato anche Yves Montand. Lo conosco più che altro come cantante, l'unico suo film che avevo visto fino a poco fa era "Facciamo l'amore", quello con Marilyn, dove è molto bravo, ma ha un modo di recitare del tutto diverso rispetto a quello che sfoggia in questo film. L'ho trovato davvero frizzante! Ha dato vita a un personaggio profondamente sfaccettato, negli scatti di ira è arrivato a spaventare anche me :D
 
Top
valentinap
view post Posted on 19/1/2010, 12:46




CITAZIONE (Nwanda @ 19/1/2010, 11:03)
Ho adorato anche Yves Montand. Lo conosco più che altro come cantante, l'unico suo film che avevo visto fino a poco fa era "Facciamo l'amore", quello con Marilyn, dove è molto bravo, ma ha un modo di recitare del tutto diverso rispetto a quello che sfoggia in questo film. L'ho trovato davvero frizzante! Ha dato vita a un personaggio profondamente sfaccettato, negli scatti di ira è arrivato a spaventare anche me :D

Non sapevo che cantasse anche.....
comunque io di lui e Romy ho visto anche il film "chiaro di donna" e devo dire che entrambi non sono del tutto sfruttati bene, mentre in questo film "cesare e rosalia" danno il meglio di loro stessi, proprio x il fatto che il film ha una storia che non solo appassiona, perchè ti domandi come andrà a finire, chi sceglierà.... ma anche perchè è molto ritmato e permette agli attori di recitare in modo diverso.....

Sono questi i film di Romy che amo di più, mentre invece non riesco ad apprezzare altri suoi film francesi in cui la storia è monotona e triste....... non penso che le facessero bene quei film, anche se so che una brava attrice deve saper essere a suo agio in ogni film, dalla commedia, al drammatico, a quelli d'azione....... però la mia preferenza andrà sempre a film movimentati e appassionati come questo!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 5/3/2010, 10:03





Anche di profilo si somigliavano...Romy naturalmente è quella di destra!!

 
Top
70 replies since 7/10/2008, 18:40   1051 views
  Share