un articolo su Sissi in cui viene citata la grande Romy

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 18:06




Come avrete capito, la passione per Romy è molto più recente e direi "inferiore" a quella per Sisi che ha un ruolo importantissimo nella mia vita...
però, quando ho iniziato ad interessarmi a Romy, leggenso la sua biografia, ho rivisot in lei tantissimo di Sisi..
ma non ho pensato ad una maledizione in senso negativo, ma come ad uno strano gioco del destino che ha fatto intrecciare le vite diq ueste due donne, facendo di entrambe due gradissimi miti..
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 1/11/2008, 18:20




Sono d'accordissima con te Fra, non penso neanche io ad una maledizione negativa....anzi come ben dici tu ad un legamo strettissimo tra queste due figure ed anche nel mio caso e così.
Anche per me la passione per Romy Schneider è molto recente ma è GRAZIE a lei che ho scoperto la figura dell'Imperatrice, quindi in un certo senso anche per me queste due donne sono molto "affini"
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 18:24




si ma perchè sono affini?
mi chiedo....avrebbe avuto qualcosa a che fare romy con sissi, se non avesse fatto la trilogia?
se non avesse eclissato sissi entrando lei nei cuori di tutti?
non parlo di maledizione con cattiveria, questo no, però mi da la sensazione che lo spirito di sissi abbia visto tutto questo, l'eclissarsi a favore invece di una ragazza che in un certo senso aveva preso il suo posto in senso positivo, e abbia voluto punirla...questo penso..
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 18:28




Oh no...adesso sto per dire delle cose che non hanno alcune fondamento, è solo quello che penso..
Sisi non avrebbe mai fatto una cosa del genere, non avrebbe mai voluto punire Romy per aver preso il suo posto..Sisi amava la bellezza, il talento e soprattutto amava le persone che in un certo senso erano simili a lei..quindi avrebbe trovato tutte queste caratteristiche in Romy e le sarebbe piaciuta, l'avrebbe adorata..
credo che qui non sia Sisi che abbia voluto punire Romy, ma il destino che si è divertito a far nascere due donne così simili in epoche diverse, costringendole a vivere la stessa incredibile storia..
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 18:33




si anche questa ipotesi può avere un senso....
però ricorda che non è vero che sissi amava la bellezza, nel senso, non dimentichiamoci che si faceva arrivare centinaia di foto di donne belle, solo perchè era altezzosa della sua bellezza e voleva accertarsi che nessuna fosse alla sua altezza.... questo particolare è scritto su tutti i libri di storia che parlano di lei, ed è vero....
anzi, avevano anche sospettato che fosse lesbica e per questo interessata a foto di donne, e invece è stato chiarito che sissi voleva vedere le foto per ribadire a tutti di non avere rivali....di essere sempre la prima fra tutte....

intendo questo quando dico che amava la bellezza poi è un altro conto, si è vero che l'amava in tutto ciò che faceva parte del mondo..
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 18:36




Guarda..su quesot ci sono due scuole di pensiero e abbiamo discusso su questo punto moltissimo anche nel forum di Sisi..
io personalmente penso che Sisi non collezzionasse foto di belle donne per consfrontarsi con loro, ma perché era un'esteta ante litteram, una donna che amava la bellezza in ogni sua forma, nell'arte, nella letteratura, nel paesaggio, nella cura maniacale per il suo aspetto fisico e anche la bellezza femminile...
lo so che si è anche sospettato che fosse lesbica..ma secondo me amava le belle donne solo per ammirarle nel loro splendore, non per confrontarsi con loro o per amarle in senso più stretto..
mi sono spiegata??
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 18:48




si ti sei spiegata, bè che dire........alla fine della fiera spero che dopo la morte ci sia davvero qualcosa, perchè vorrò incontrarle e farmele spiegare tutte queste cose...... :wub:

anche se so che nell'attimo in cui mi troverò davanti romy...morirò due volte dall'emozione,..........
oppure la stringerò fra le braccia e non la lascerò andare x parecchio parecchio tempo....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 19:13




Ehehehe....ti quoto pienamente Vale!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 19:59




io se fossi stata uomo, e avessi avuto il grande onore di conoscerla l'avrei resa felice, l'avrei trattata come meritava, come una regina....la regina del mio cuore....
e l'avrei riempita di coccole, mai avrei permesso che la tristezza offuscasse il suo bel viso......
sarei stato degno di stare accanto ad una donna eccezionalmente meravigliosa....

credo che alain si morda le dita al pensiero di averla persa xchè adesso si è reso conto che tutte le donne che ha avuto stavano con lui x interesse, invece l'unica che stava con lui xchè lui era tutto xx lei è stata solo romy
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 20:05




Sai, io credo che la tristezza di Romy fosse un po come quella di Sisi, faceca parte del loro DNA..
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 20:14




già....forse anche il percorso fatto fin da ragazzina, il padre a cui lei era legatissima che se ne va, che lascia la mamma....
la mamma che pare più legata ai soldi che alla figlia.....ma poi negli anni si pente e cerca di rattoppare gli errori....
gli anni in collegio....
tutto questo ha contribuito a formare il suo carattere e i suoi ricordi non sempre felicissimi....
 
Top
valentinap
view post Posted on 10/11/2008, 20:20





per quanto riguarda sissi, e il film della trilogia, il castello che si vede nelle scene dove è cresciuta sissi è in realtà
L'Hotel Schloss Fuschl ........a 20 km da salisburgo



(per chi volesse andarci.....è veramente meraviglioso e si gode di una vista mozzafiato...)
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/11/2008, 18:51




è bellissimo
 
Top
valentinap
view post Posted on 21/11/2008, 20:22




si, è davvero un sogno, e pensare che c'ero così vicino, e non mi è proprio venuto in mente che sarei potuta andare a visitarlo!!!
mi piacerebbe passare un paio di giorni in questo hotel, che deduco abbia alcuni aneddoti all'interno in riferimento al film sissi che è stato svolto in parte in quel posto...... e poi deve essere bellissimo svegliarsi in una delle stanze, aprire la finestra al mattino e trovarsi davanti lo spettacolo che abbiamo potuto ammirare nel film..le splendide montagne....il lago..che meraviglia...... :wub:
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/11/2008, 22:01




dev'essere fantastico
 
Top
31 replies since 9/9/2008, 13:19   785 views
  Share