il libro su Romy è già un best seller

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 29/9/2008, 12:29




bè io la salvai più di un ano fa... sinceramente nel momento in cui l'ho salvata non è stata una forma di mancanza di rispetto.... Dio solo sa quanto amo questa donna e quello che significa per la mia vita e mai le mancherei di rispetto....l'ho voluta tenere perchè vedendo il viso di questo ragazzino....di suo figlio..... mi è sempre sembrato che dormisse semplicemente.....
perchè in questo primo piano del suo viso, mai si direbbe che fosse morto, ma che stesse semplicemente dormendo.....
come alain delon descrisse romy, quando la vide sul letto di morte..... sembrava che dormisse, quieta e serena....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 29/9/2008, 17:59




No Vale, non volevo dire che tu gli hai mancato di rispetto, si capisce benissimo la tua ammirazione per questa donna!!
Comunque ha ragione, sembra solo addormentato, ma a me ha fatto comunque moltissima impressione...
hi pensato vedendolo alle foto scattate quando era ancora in vita e vederlo con quel lenzuolo bianco addosso e gli occh chiusi...beh..
è terribile...
 
Top
valentinap
view post Posted on 30/9/2008, 12:17




si hai ragione, ed è molto triste il fatto che quando è morto, non si trovava vicino a sua madre, ma era a casa dei nonni, che in fondo...non erano neppure i suoi veri nonni......
romy quando disse che non si perdonava il fatto di non averlo tenuto abbastanza vicino, forse intendeva proprio questo, perchè lui si legò molto ai genitori di daniel, alla famiglia di lui.... certo è che se dopo che romy e daniel si sono lasciati, david si sarebbe allontanato dalla famiglia di daniel, questa tragedia non sarebbe mai successa e forse romy oggi sarebbe ancora viva.....
ma daltronde sono solo ipotesi le mie.... il destino che per tutti noi è già segnato....è tutta un altra cosa......
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 30/9/2008, 13:50




bello quello che dite entrambe
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/9/2008, 17:42




CITAZIONE
si hai ragione, ed è molto triste il fatto che quando è morto, non si trovava vicino a sua madre, ma era a casa dei nonni, che in fondo...non erano neppure i suoi veri nonni......
romy quando disse che non si perdonava il fatto di non averlo tenuto abbastanza vicino, forse intendeva proprio questo, perchè lui si legò molto ai genitori di daniel, alla famiglia di lui.... certo è che se dopo che romy e daniel si sono lasciati, david si sarebbe allontanato dalla famiglia di daniel, questa tragedia non sarebbe mai successa e forse romy oggi sarebbe ancora viva.....
ma daltronde sono solo ipotesi le mie.... il destino che per tutti noi è già segnato....è tutta un altra cosa......

Mamma mia, chissà quanto deve aver sofferto quella donna! David era tutta la sua vita, si vede dalle foto..Romy è ancora più bella con david accanto, nei suoi occhi si legge l'amore per questo ragazzino, il suo orgoglio nel vederlo crescere...
 
Top
valentinap
view post Posted on 30/9/2008, 19:01




io non penso che si sarebbe lasciata morire se david non fosse morto, ed è per questo che non credo si sia suicidata....proprio perchè nonostante la sua sofferenza, il suo dolore e la sua disperazione..... sapeva di non avere un solo figlio, ma di averne due..... ed è per sarah che voleva andare avanti.....
forse può anche darsi che quella sera la disperazione per david avesse avuto il sopravvento, e lei avesse ingerito cuei sonniferi con il vino, magari con la speranza che le acadesse qualcosa e potesse andare da david.... ma anche in questo senso non penso sia stata la prima volta che abbinava sonniferi e vino per dormire....
comunque, tragedia o intenzione di morire questo non lo so... in ogni caso è giustificata... perdere un figlio è la cosa più brutta che possa esistere ad una persona, specialmente ad una madre..... e nel loro caso il rapporto era molto intenso..... ma so che pensava a sarah e che per lei voleva superare questo dolore, lo aveva anche ribadito più volte quindi l'ipotesi del suicidio, che senso avrebbe avuto?
dire una cosa e poi farne un altra?
no non credo..... credo sia stata una leggerezza bere del vino avendo preso qualche tempo prima dei sonniferi per prendere sonno.... ma nessuno potrà mai dirlo con certezza....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 30/9/2008, 19:23




quello che dici è giustissimo e anche io non credo all'ipotesi del suicidio
 
Top
valentinap
view post Posted on 30/9/2008, 19:57




quello che invece non sopporto e se avessi avuto l'occasione di conoscerla e di starle vicina sicuramente l'avrei molto rimproverata, è il suo vizio di fumare e bere champagne.... insomma ci sono un infinità di foto sue in cui appare sempre o quasi sempre nell'inquadratura il pacchetto di marlboro....questo maledetto vizio che l'ha poi portata ad un tumore maligno al rene e alla conseguenza dell'esportazione dell'organo.... e diciamola tutta, la causa principale sarà stata sicuramente il fumo e tutte le sigarette che si fumava, pure in gravidanza, fino all'ottavo mese....
questo fatto mi manda in bestia, pensare che una donna bellissima come lei si sia rovinata la salute con queste cose dannose, e senza un controllo per di più......
certo però se devo fare un pò di ironia.....nonostante le innumerevoli sigarette....i suoi denti e il suo sorriso sono sempre stati impeccabili...... :D
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 30/9/2008, 20:13




sono d'accordo anche sul vizio del fumo e sono certa che anche io l'avrei rimproverata per il fumo....comunque è vero ha sempre avuto un sorisso bellissimo
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/10/2008, 18:48




Però bisogna ammettere che la sigaretta rendeva Romy estremamente chic, anche se ovvio le ha provocato problemi alla salute..
fumare non fa mai bene, ma da un punto di vista estetico la sigaretta la rendeva bellissima, anche se loe ra comunque, anche senza il fumo!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/10/2008, 19:18




vero le dava un bel tono però c'è sempre da considerare il male che le ha fatto
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/10/2008, 20:13




e anche l'alcool purtroppo.... se qualcuno di voi ha il dvd del film "la califfa", avrà visto anche l'intervista dopo la fine del film, fatta al regista, alberto bevilacqua... parlando di romy disse "andai a cercarla a parigi e la trovai una sera, in un bar, seduta ad un tavolo in disparte a bere, sembrava un uccellino....beveva per dimenticare il dolore che le aveva procurato alain delon, e il personaggio di sissi che lei odiava, si svegliava la mattina e cercava di togliersi di dosso ogni giorno quell'immagine ingombrante...comunque è molto interessante quello che dice nell'intervista, io ve l'ho solo riepilogato", comunque...non so se l'abbia detto così tanto per dire o se sia vero che quando è andato a cercarla per proporle il film, l'abbia trovata veramente una sera, in un bar.... mi sembra una situazione un pò paradossale.... che un regista vada a proporre un film ad un attrice, di sera e per di più in un bar...comunque se l'ha detto è perchè sarà vero...anche se è triste....e il bicchiere è sempre stato come la sigaretta, suo compagno di viaggio nell'arco della vita...anche in questo caso in molte foto è presente, il bicchiere, fin da quando era giovane, andando poi nei decenni a seguire, a volte con un semplice calice, a volte con la bottiglia anche loro messi nell'inquadratura....sarebbe interessante capire come mai abbia così spesso accettato di farsi fotografare con accanto del vino o dello champagne, per niente curante del fatto che questo avrebbe potuto dare spinta negativa a voci sul suo conto... semplicemente forse non gliene importava nulla, o forse non poteva di certo immaginare che dopo la sua morte l'opinione pubblica l'avrebbe descritta come una donna dipendente dall'alccol...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/10/2008, 20:58




il perchè si lasciasse inmortalare mentre beveva non lo so ma certamente aveva capito che qualsiasi cosa lei facesse il mondo la criticava e quindi a preferito mostrarsi com'era al mondo.....ovvero una donna infelice straziata dal dolore di un grande amore fallito e la perdita di un figlio troppo presto che per dimenticare si è tuffata nell'alcool beveva per alleviare il dolore...anche se è sbagliato bere penso che una persona prima di giudicare le cose debba provarle
 
Top
valentinap
view post Posted on 2/10/2008, 12:27




hai ragione, in fondo oguno di noi reagisce a modo suo al dolore o alla perdita di qualcuno che ci è stato molto caro in vita....ecco io non vorrei essere brutale e non vorrei giudicare ma se penso alla lettera che alain delon le ha scritto dopo la sua morte, e se penso alle scelte sbagliate che romy ha fatto dopo essere stata lasciata da delon, il mio istinto lo ritiene il primo responsabile del cambiamento di romy e in seguito del suo autodistruggersi.... perchè romy era una ragazza solare, allegra e piena di vita, di voglia di vivere, di ridere, di giocare.....
alain delon, lasciandola, a fatto si che lei perdesse quel sorriso radioso che possedeva.... si è vero che anche dopo la rottura molte volte ha sorriso alla vita....... ma è vero anche che non era più lo stesso sorriso di quando stava con lui ed era come lei stessa si era descritta "la donna più felice su questa terra".....
lui ha segnato la vita di questa splendida creatura, mutando il percorso che la sua vita aveva preso, l'ha deviata verso l'infelicità, verso la circerca di un altro amore "vero", che però non ha mai trovato, neanche in daniel biasini.....credette di aver ritrovato un amore simile in lui, ma dopo qualche tempo l'illusione scomparve e rimase solo un uomo che se ne aprofittava di lei, e del personaggio che lei era.....
la verità è che questi uomini non sono stati all'altezza di stare accanto ad una donna come romy....una donna che come disse una volta "non aveva paura di nulla se non di se stessa"....
hanno fallito tutti, o se ne sono aprofittati, e questo lei non lo meritava.....
adesso guardate....dove sono questi uomini al giorno d'oggi......a distanza di 26 anni dalla morte di romy, loro, soli e invecchiati si ritrovano qui, a lodarla, a parlare di lei, alain delon, vecchio e abbandonato dalla moglie, che negli ultimi anni sembra essersi riscoperto innamorato di romy (un pò troppo tardi però), che la loda e la ricorda nei grandi show francesi..... e daniel biasini, che è tutto preso nelle due produzioni francese e tedesca che stanno realizzando due film su di lei, e lui che va di qua e di la dando consigli, spiegando ai registi come devono mostrare l'attrice che interpreterà la parte di romy, dicendo com'era e come non era...... ma mai però fare un mea culpa e ammettere di averla fatta soffrire, di non essere stato degno di lei.......
questi due uomini mi fanno pena......perchè vivono il successo tramite il riflesso di una donna che se non fosse stato anche x colpa loro, adesso sarebbe ancora qui, capace di farsi valere e di parlare di persona di che donna meravigliosa sia stata.......!!!!!!!!!!

(scusate lo sfogo) :(
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 2/10/2008, 18:55




Ti capisco Valentina e sono d'accordo con te.
Sai, la prima cosa che mi ha colpita di Romy quando ho iniziato a documentarmi su di lei è stata la sua semplicità, era una donna estremamente naturale, non aveva paura di mostrarsi in pubblico senza trucco, e credo che non avesse nemmeno paura di mostrare a tutti i suoi vizzietti,fumo e vino, anche se non era certo alcolista.
Credo anche che Romy volesse in un certo qual senso trasgredire, forse per liberarsi da quel personaggio di Sisi sdolcinata, fors evoleva dimostrare a sé e a tutti di essere una donna forte disinibita, quando amgari dentro di sé era proprio il contrario..
 
Top
43 replies since 9/9/2008, 09:29   1077 views
  Share