ALTRE FOTO SU ROMY

« Older   Newer »
  Share  
contessa92
view post Posted on 14/9/2008, 13:14




bellissime :)
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/9/2008, 12:30














sissi













sul set di ludwig....romy david e luchino visconti

ANEDDOTO RIGUARDANTE IL TEMPO TRASCORSO SUL SET DI LUDWIG:
(HO TROVATO QUESTO ARTICOLO, MA NON SO SE CREDERCI O MENO, SECONDO ME SONO STORIE PORTATE ALL'ESAGERAZIONE PER FAR APPARIRE ROMY COME UNA NEVROTICA, ANCHE PERCHè FINO ALLA FINE DEI GIORNI DI VISCONTI ROMY, GLI HA SEMPRE VOLUTO MOLTO BENE)

QUESTO ARTICOLO è INTITOLATO COSì:
"LA SCHNEIDER? ERA INQUIETA E CAPRICCIOSA!
bicchieri rotti a tavola, bizze da diva capricciosa, liti furibonde con luchino visconti, durante la lavorazione di ludwig succedeva di tutto.
e romy schneider, che tornava a interpretare la parte di sissi a poco meno di 20 anni dalla fortunata trilogia, non fu certamente un attrice docile.
lo rivela luchino gastel, nipote di visconti e suo aiuto regista nella pellicola dedicata al sovrano di baviera.
come era la schneider? dice: difficile. due giorni dopo l'inizio delle riprese minacciò di andarsene perchè non le piaceva il cavallo che le era stato assegnato.
con visconti poi ci furono un paio di alterchi molto forti. ricordo di liti a tavola, con lancio di stoviglie.
fragile e tesa come la vera sissi?
si, certamente..... (dice) riusciva a rendere alla perfezione quel personaggio tormentato e complesso.
ma nella vita privata la schneider non aveva pace.
usava sonniferi, passava la maggior parte del suo tempo da sola e spesso non parlava.


ECCO QUESTO è L'ARTICOLO, USCITO NON MOLTO TEMPO FA QUANDO ORAMAI SIA ROMY CHE VISOCNTI ERANO MORTI.
IO FRANCAMENTE TROVO QUESTE PAROLE, CONFIATE (E NON POCO)......RICORDIAMOCI CIò CHE HA DETTO SARA (TROPPE BUGIE SU MIA MADRE)......... ROMY SI è VERO HA PASSATO MOMENTI DIFFICILI, ALCUNE FASI DELLA SUA VITA SONO STATE BUIE, MA DI CERTO NON TUTTE......ALTRIMENTI IN QUESTE FOTO CHE NOI METTIAMO SUL FORUM, VERREBBE SEMPRE RAFFIGURATA UNA DONNA SENZA SORRISO, STANCA, DEPRESSA......... E INVECE MOLTISSIME SUE FOTO LA RITRAGGONO SORRIDENTE, FELICE.......

QUANDO VISCONTI MORì LEI DISSE ( LA VITA HA FATTO QUALCOSA DI ORRIBILE)........
QUESTA è LA DICHIARAZIONE DI UNA PERSONA MOLTO LEGATA A VISCONTI, DI CERTO NON DI UNA CHE GLI TIRAVA A DIETRO LE STOVIGLIE.....
IO VE L'HO SCRITTO UGUALMENTE QUESTO ARTICOLO, MA FRANCAMENTE VERO O NON VERO..... LA CAPISCO, SPECIALMENTE PERCHè INTERPRETAVA UN RUOLO CHE L'AVEVA RESA PRIGIONIERA, LE AVEVA TOLTO IL SUO VERO NOME..........
IN QUESTO FILM DI VISCONTI ROMY VOLLE FARE UN OMAGGIO ALLA VERA SISSI INTERPRETANDOLA COME ERA GIUSTO INTERPRETARLA...IL PIù VICINO POSSIBILE ALLA REALTà........!!!





l'ULTIMO FILM DI ROMY DOPO LA MORTE DI DAVID!



















due foto di david e romy poco prima dell'incidente!







questa è una delle foto di romy che preferisco!




























Romy e david che giocano, a ramatuelle, località marittima dove avevano una casa di campagna in cui passavano le vacanze!










queste due foto sono tratta dal set del film (la piscina)






 
Top
contessa92
view post Posted on 15/9/2008, 13:10




belle :)
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 15/9/2008, 16:32




bellissime
 
Top
minuit
view post Posted on 15/9/2008, 18:53




loro sono del tutto magnifici grazie
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/9/2008, 19:07




Grazie..queste foto sono bellissime!
Ti ringrazio anche pe rl'articolo..
Valentina per caso sai qualche altro aneddoto sul Ludwig?
 
Top
valentinap
view post Posted on 16/9/2008, 09:56




DI PRECISO COSA VORRESTI SAPERE?

romy e sissi: romy, pur amando moltissimo il suo lavoro di attrice, ha un rapporto di odio-amore con il primo personaggio da lei interpretato. la schneider confessa di aver apprezzato il primo film della trilogia, di aver detestato gli altri due e di aver rifiutato di girare il quarto episodio. il fatto è che romy odia essere fossilizzata in un solo ruolo o di essere associata ai personaggi che interpreta. i tedeschi non la vedono più come romy schneider, ma come la loro sissi.
questo x l'attrice diventa insopportabile e rappresenta uno dei motivi x cui ha lasciato il suo paese.
romy litiga anche con sua madre a causa del suo ruolo di sissi.
per il quarto film sull'imperatrice, il produttore offre alla schneider ben un milione di marchi tedeschi, una cifra esorbitante per l'epoca..... che l'attrice rifiuta!
per magda schneider non accettare una simile somma di denaro è una vera follia.
questo contrasto inclina il rapporto tra madre e figlia, che si riconciglieranno solo a berlino in occasione del matrimonio tra romy ed herry meyen.
il fatto che romy non sopporta di annullarsi in sissi non le vieta però di amare sotto sotto questo personaggio. perchè x lei è affascinante stare nei panni di una donna libera, che ama tutto ciò che la corte di vienna al contrario odia!
romy ama sissi ma non tollera che gli altri la vedano solo in sissi.
alcuni episodi sono molto indicativi.
ad esempio, quando romy sposa harry, i giornali scrivono: " la nostra cara sissi sposa il regista harry meyen"..... e quando nasce david i giornali titolano: " è nato david, sissi è mamma"......... quando i giornali intervistano harry, gli fanno domande del tipo : " lei e sissi avete intenzione di avere un altro figlio?"........ romy addirittura dice che una delle ragioni del fallimento dei suoi due matrimoni sia stato anche questo continuo paragone tra lei e sissi, che la rendeva sempre nervosa.
notiamo un altro fatto molto indicativo sul livello di impersonificazione costruito tra sissi e romy in occasione dell'uscita del film "la piscina"....i tedeschi hanno persino trovato fuori luogo che "sissi" si mostrasse in bikini.......
la bozza del quarto episodio avrebbe dovuto parlare della morte di rodolfo, e dei tempi duri della corte austriaca.
sarebbe stato sicuramente più drammatico rispetto agli altri tre, ma comunque molto romanzato.....

ROMY ACCETTA DI RICALARSI ANNI DOPO NEI PANNI DI ELISABETTA D'AUSTRIA IN LUDWIG DI LUCHINO VISCONTI, SOLO PER LA STIMA CHE NUTRE NEI CONFRONTI DEL REGISTA ITALIANO, COSì DIVERSO DA ERNEST MARISKA.
NONOSTANTE CIò LA SCHNEIDER NON ACCETTA SUBITO, IN QUANTO TEME CHE, RIMETTENDOSI LE VESTI DI SISSI, AVREBBE POTUTO RIVIVERE MOMENTI DOLOROSI.
DOPO UNA LUNGA DISCUSSIONE CON LUCHINO, PERò, ROMY CAPISCE CHE IL REGISTA NON VUOLE RAPPRESENTARE UNA SISSI IN STILE OPERETTE, MA UN PERSONAGGIO VERO, A TUTTO TONDO, TENDENTE ALLA FOLLIA.
UNA SFIDA SIMILE ATTRAE MOLTO L'ATTRICE, CHE RIESCE A SCACCIARE PRESTO I VECCHI TIMORI.
LE RIPRESE SONO MOLTO ESTENUANTI.
LUCHINO è METICOLOSO E PERFEZIONISTA.
VUOLE SCENARI DEL TUTTO REALI.
GIRA IN VECCHI CASTELLI, NEL FREDDO DELL'INVERNO TEDESCO. IN LUOGHI DA SOGNO.
A VOLTE VISCONTI DIVENTA QUASI MAGNIACALE.
NELLA SCENA IN CUI LUDWIG, AL MANEGGIO, RITROVA LA CUGINA.... LUCHINO VUOLE CHE ROMY APPAIA PIù IMPERATRICE DI UN IMPERATRICE.
E PER RIUSCIRE NELL'INTENTO FA INDOSSARE ALL'ATTRICE UN CORSETTO IN FERRO PER BEN TRE ORE, IN MODO CHE LA SUA SCHIENA RIMANGA BEN DRITTA!
 
Top
valentinap
view post Posted on 16/9/2008, 10:38




(un consiglio, se vi trovate ad intraprendere un viaggio nella bellissima baviera, parte bassa della germania, molto vicino a noi, specialmente a chi vive al nord italia, andate a visitare il castello di Linderhof, è il più piccolo dei castelli che ludwig fece costruire, e fu quello che amò di più.....e dove passò gli ultimi mesi prima di morire.
Immerso nella foresta bavarese, questo castello ha in torno un atmosfera magica..... quando ci sono stata l'anno scorso, a settembre, piovigginava, c'era nel bosco una leggera nebbiolina, e credetemi sembrava di stare in una fiaba.....
comunque oltre al cstello non perdete di visitare li nel bosco, a pochi passi dal castello, la grotta di venere...... che si vede anche nel film, dove ludwig fece costruire all'interno un piccolo laghetto artificiale con cigni e sulla roccia tutta in torno ci sono degli affreschi bellissimi, e nel centro del laghetto, una barchetta a forma di conchiglia dove lui si sedeva e faceva questi giri nel laghetto per stare tranquillo......
nel film comunque potete ammirarla, anche nella scena in cui la stessa romy entra nella grotta.
le scene del film con romy sono state girate in questo castello, e negli interni, nella scena in cui lei chiede come mai il pianoforte sia stato coperto con un velo nero, in occasione della morte di wagner.....
poi un altra scena è girata nel castello di neuschwaistein, a fussen sempre in baviera, quando lei va a cercare ludwig in una delle scene finali ma lui si rifiuta di incontrarla perchè oramai è vecchio e pazzo.....
e un altra scena invece è girata nella sala degli specchi del castello di herrenchiemsee, che si trova sull'isola delle rose sul lago di stemberg, che fece ricostruire sul modello del castello di versailles a parigi, perchè lui era fissato con l'epoca parigina e con maria anotonietta, vi insesirò delle fotografie che ho fatto ai castelli.... in particolare nel castello di Linderohf, c'è un tempio con all'interno la statua del busto di maria anonietta, ogni volta che ludwig le passava davanti, si fermava e si inchinava, perchè pensava che lei era una grande donna e che è stata solo una vittima della cattiveria della gente.

invece a bad ischl nella kaiser villa, dove la vera sissi e francesco giuseppe si fidanzarono, c'è un bellissimo negozietto all'interno, dove vendono riproduzioni di oggetti appartenuti all'imperatrice, fra cui le stelle di diamanti che portava fra ni capelli, ci sono sia le spille x capelli, sia la collana, e nel mio caso ho preso le stelle di diamanti (orecchini), prezzo " 25 euro".... le ho comprate ma francamente non le ho mai messe talmente solo belle che ho paura di romperle o di perderle, quindi le tengo li, nella scatola, mi piace guardarle.....ma non so perchè non mi sento degna di indossarle, sebbene siano una riproduzione!!


anche nella kaiser villa di bad ischl si è svolta una scena del film ludwig, quando lui va da lei che sta cavalcando al maneggio, quando lei cammina con la sua dama di compagnia nella neve e va verso di lui x dirgli che non deve sposare la zaarena di russia, e quando la sera vanno a cavalcare nel bosco che si trova accanto alla villa, dove poi si baciano!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 16/9/2008, 20:12




Grazie Valentina..hai detto moltissime cose che interessanti!
 
Top
valentinap
view post Posted on 17/9/2008, 13:07






romy e alain

































 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 18/9/2008, 13:29




bellissime
 
Top
valentinap
view post Posted on 19/9/2008, 14:50


















ROMY aveva praticava il nudismo durante le sue vacanze, sulla barca o sulla spiaggia.
insegnò anche ai suoi figli quest'abitudine, di non vergognarsi mai del proprio corpo, e come possiamo vedere in molte foto sia david e sarah da piccoli prendevano il sole con la mamma in totale libertà!










 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 19/9/2008, 15:35




bellissime
 
Top
222 replies since 2/9/2008, 19:06   13342 views
  Share