La love story tra Delon e Romy Schneider diventa telefilm

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 30/10/2008, 14:25




CITAZIONE (Laprincesse91 @ 30/10/2008, 13:34)
In questa foto anche Jessica ha uno sguardo molto dolce..

...

dolce e malinconico per lo sguardo di questa foto ricorda Romy ma è inutile ribadire che prediligo di molto yvone
 
Top
Anastasia88
view post Posted on 30/10/2008, 14:29




Però devo dire che nella foto postata da Fra, Jessica swarzt non è poi così tanto male ha uno sguardo molto molto penetrante (anche se ovviamente non è Yvonne che le somiglia in modo impressionante.) Però non è da escludere questa ragazza.
 
Top
valentinap
view post Posted on 30/10/2008, 20:54




si forse però è anche presa di profilo e quindi è più bella, ma però guardandola nelle foto delle riprese in francia, vista dal davanti, insomma c'è qualcosa che non va....ha un espressione che non saprei come descrivere....sembra troppo fredda, rispetto a come era romy da giovane, e poi diciamola tutta, nella foto in cui jessica è vestita come romy da chanel, si vede che è una donna di trentanni....forse più...non so quanti anni abbia di preciso, non lo ricordo, ma comunque non possono far vedere lei vestita così nel periodo della vita di romy in cui invece era solo una ragazza, poco più che ventenne.... si vede che jessica è più vecchia, dovevano casomai iniziare il telefilm da quando romy aveva intorno ai 30 anni, almeno anche l'attrice sarebbe stata più veritiera anche come età.....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 31/10/2008, 18:13




concordo
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 31/10/2008, 21:21




Ma io, a parte l'età, trovo che non sia adatta perché ha lineameti troppo marcati, Romy era molto più delicata..
 
Top
melissa2312
view post Posted on 31/10/2008, 23:40




mi da fastidio vedere come la ricordano..cicca in bocca..triste...ma perche' non le portano rispetto? Quel rispetto che ha chiesto con tutta la sua voce e la sua collera...non dovrebbero neppure farlo un film su di lei..che senso ha? lei l'avrebbe voluto? No, lei non l'avrebbe voluto..non voleva che si mettesse in piazza la sua vita..non voleva che venisse ridicolizzata al punto tale di fare una fiction ... suo figlio e' morto..il suo piu' grande amore l'ha lasciata...non ha visto sua figlia crescere..ed ha conosciuto il cancro...bisogna anche rivedere il film? Ma lasciamola riposare in pace e facciamola rivivere solo nelle opere in cui ha recitatato e che hanno contribuito a fare storia del cinema..quel cinema che va visto perche' vale la pena e perche' lei avrebbe voluto questo, quel cinema che ci faceva vedere cose piu' genuine, arte, genio con pochi mezzi...secondo me e' anche per questo che poi lei ha odiato sissy..non perche' il personaggio era superficiale..no...perche' e' andata a riprodurre una vita che non era la sua...non calcolando veramente cosa poteva provare la vera elisabetta..il matrimonio con franz nel volto di romy era una favola nel volto di elisabetta un incubo...i figli di elisabetta, ma che ne sapeva romy di quello che aveva vissuto quella povera anima..ecco perche' secondo me romy era angosciata da questa cosa...si e' ritrovata ad essere sissy, la vera sissy agli occhi di tutto il mondo..senza esserlo mai stata... per tutto il mondo...la vera elisabetta d'austria , la nostra principessa avra' sempre il volto di Romy schneider...anche se questo non e' giusto....e romy l'ha capito per prima...la sofferenza non si riproduce propinandola agli utenti televisivi...la sofferenza altrui va rispettata sopra ogni cosa!
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/11/2008, 07:55




CITAZIONE (melissa2312 @ 31/10/2008, 23:40)
mi da fastidio vedere come la ricordano..cicca in bocca..triste...ma perche' non le portano rispetto? Quel rispetto che ha chiesto con tutta la sua voce e la sua collera...non dovrebbero neppure farlo un film su di lei..che senso ha? lei l'avrebbe voluto? No, lei non l'avrebbe voluto..non voleva che si mettesse in piazza la sua vita..non voleva che venisse ridicolizzata al punto tale di fare una fiction ... suo figlio e' morto..il suo piu' grande amore l'ha lasciata...non ha visto sua figlia crescere..ed ha conosciuto il cancro...bisogna anche rivedere il film? Ma lasciamola riposare in pace e facciamola rivivere solo nelle opere in cui ha recitatato e che hanno contribuito a fare storia del cinema..quel cinema che va visto perche' vale la pena e perche' lei avrebbe voluto questo, quel cinema che ci faceva vedere cose piu' genuine, arte, genio con pochi mezzi...secondo me e' anche per questo che poi lei ha odiato sissy..non perche' il personaggio era superficiale..no...perche' e' andata a riprodurre una vita che non era la sua...non calcolando veramente cosa poteva provare la vera elisabetta..il matrimonio con franz nel volto di romy era una favola nel volto di elisabetta un incubo...i figli di elisabetta, ma che ne sapeva romy di quello che aveva vissuto quella povera anima..ecco perche' secondo me romy era angosciata da questa cosa...si e' ritrovata ad essere sissy, la vera sissy agli occhi di tutto il mondo..senza esserlo mai stata... per tutto il mondo...la vera elisabetta d'austria , la nostra principessa avra' sempre il volto di Romy schneider...anche se questo non e' giusto....e romy l'ha capito per prima...la sofferenza non si riproduce propinandola agli utenti televisivi...la sofferenza altrui va rispettata sopra ogni cosa!

quello che dici è bellissimo e concordo soprattutto con l'ultima parte però il fatto che facciano un film sulla sua vita vuol dire che le vogliono realmente bene e che rimasta nel cuore di tuttu i suoi fan anche se a me non piace come la dipingono nel telefilm e nel forum l'abbiamo detto più volte la fanno vedere che beve e fuma la dipingono male mentre il film lo apprezzo di più....comunque quello che dici su sissi è davvero bellissimo e mi trovo pienamente d'accordo sono parole bellissime
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 08:21




che bellissime e veritiere parole che hai scritto......è vero, lei si era resa conto x prima che la storia di sissi che aveva interpretato da giovane, non rendeva il giusto omaggio a elisabetta d'austria, perchè raccontava una storia zuccherata che elisabetta invece non aveva vissuto....anzi, il contrario....
ed è x questo che qualche mse prima di morire, espresse il desiderio di tornare a interpretare x l'ultima volta sissi, perchè come disse lei in quella telefonata fatta alla produttrice amica di visconti e di romy, volevo voleva rendere il giusto merito a questa donna della storia, voleva impersonarla nel modo più corretto, raccontando la verità, e non una storiella bella e lacrimevole come nella trilogia....

e poi è bellissimo e commovente quello che dici sul fatto che lei non vorrebbe un film sulla sua vita....
e io lizzie non penso che lo facciano perchè gli vogliono ancora tanto bene.....
diciamola tutta, lo fanno perchè ci hanno visto un bel guadagno.... una bella attrattiva di pubblico....
ma se davvero le volessero bene perchè la dipingerebbero come hai detto tu, come una triste depressa, attaccata alla bottiglia e alle sigarette???
specialmente i francesi, credo che l'avrebbero descritta diversamente se l'avrebbero amata tanto non credi??

nonostante le migliaia di fotografie in cui ha un sorriso raggiante, danno più importanza ai suoi momenti di tristezza, ma una cosa non esclude l'altra, tutti noi siamo allegri ma anche tristi nella vita, è una cosa normale..........
e poi diamine avrà avuto i suoi buoni motivi per essere a volte triste........perchè enormizzare questo suo lato scuro????

pure io, che di natura sono triste, mi sento in continuazione dire che rido poco, che sembro arrabbiata anche quando in verità non lo sono, anzi sono tranquilla, eppure la mia espressione è così, e non ci posso fare niente, ma tutti a furia di dirmelo mi hanno fatto venire dei complessi che francamente a volte sento che manderei tutti al diavolo, ma perchè non capiscono che non sono arrabbiata, che colpa ne ho se ho questa espressione sempre un pò triste, non lo faccio mica apposta...........
anzi sarebbe peggio se dovessi mettermi a fare sorrisi finti solo per non sentirmi dire quello che mi dicono.........

e romy era così..... amava il suo lavoro, ma non accettava di essere perseguitata dai fotografi, non accettava il modo di fare che gira in torno alle persone famose, come gli disse alain delon..........
magari le persone famose si comportassero allo stesso modo, invece di mettere sempre in piazza tutto, anche le loro cose più private........mi fanno pena......


che poi la facciano vedere nel telefilm con le sigarette perennemente in mano o una bottiglia di vino a volte vicino, bè è vero, era così, fumatrice accanita, ma non è mica l'unica..... perchè fermarsi su queste sciocchezze e non valorizzare invece la persona che era nel suo interno?
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/11/2008, 09:41




io penso comunque che oltre per il guadagno lo facciano un pò per onorarla ma io parlo del film con yvone non con sarah perchè come la dipingono nel telefilm non mi piace
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 11:45




Beh ragazze..non voglio esprimere un giudizio sul telefilm che andrà in onda in Francia, perchè non sappiamo ancora nulla di certo, se non due o tre immagini..
quello che volevo dire è che io sono contenta che escano film e telefilm sulla sua vita, perché questo vuol dire che Romy non è stata dimenticata, che continua a vivere nel cuore delle persone e se non fosse così non si spenderebbero soldoni per questi progetti..
inoltre credo anche che in questi film Romy non sia rappresentata solo come una donna cupa e fumatrice accanita, chiaramente si parlerà anche di questo, ma sono sicura che si metteranno in luce anche aspetti migliori del suo carattere: la sua intelligenza, il suo sorriso meraviglioso...
Ovvio, devono dare una visione completa di questa donna e quindi devono anche paralre della sua irrequietezza e di sue altre caratteristiche...
Ma, nonostante il rischio di portare la vita di Romy sullo schermo, ribadisco che sono contenta che si stiano realizzando questi film, entrambi, perché a tanti anni dalla sua morte, il nome di Romy Scheider entrerà ancora una volta nel cuore delle persone e tutti potranno ricordarsi di che donna meravigliosa fosse...
 
Top
melissa2312
view post Posted on 1/11/2008, 13:27




magari potrebbero rifare il ciclo dei suoi film, riproporli in prima serata..un film sulla vita di romy schneider la gente la conoscera' la amera'...la gente la conosce e la ama gia'...coco chanel era una stilista....marco pantani un ciclista...romy una stupenda attrice...che spendano i soldoni per progetti piu' inressanti e magari per aiutare i malati all'ospedale..i bambini che non mangiano...e se qualcuno si ritrova ad amare intensamente la romy, che si iscriva aquesto forum..che la ricordi...che guardi i suoi film....siete contente di vedere un film su di lei...con un' attrice che non ha il suo volto e non l'avra' mai? Siete contente che vi propinino grandi cavolate sulla sua vita, perche' ragazze nessuno sa come 'e' stata veramente a parte lei...? io no, no, e no!Ma vi rendeto conto quanta grinta, voglia di fare, pignoleria e perfezione c'era nei suoi film? Ed ora sono nel dimenticatoio a parte sissy...via via io non ci sto, si ripete anche in questo la meldizione di sissy...romy non ricordata per la sua faccia, per la sua vita, per il suo perfetto lavoro---per la sua peritonite sul palco di teatro dove non sapeva nemmeno il francese e non aveva nessuno che le stava vicino....ma chi puo' riproporre le espessioni di questi sentimenti...di certo non un attrice che le somiglia un po'! Mi dispiace ragazze ma per la curiosita' delle persone non si puo' mettere in piedi una sceneggiata

oppure..............come puo' un attrice riprodurre esattamente l'espressione del volto e la tensione nel cuore di quando david e' morto? Ma come si permette cavolo? Epoi Romy Schneider ??? MA con quale superbia quest'attrice va ad interpretare un colosso del cinema mondiale, un icona, un esempio di vita vissuta veramnete al di la delle etichette e del buon agire...ma che vada a fare il suo mestiere e che vada ad impare ad essere una grande come lo e' stata romy schneider....e poi vi immaginate quanta responsabilita' si prende? Se il suo personaggio non piace le bambine che oggi hanno dieci anni avranno comunque voglia di conoscere il lavoro fatto da Romy? Ragazze oltre ad essere una gran c-----a e' un grande rischio! Bacio a tutte
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 1/11/2008, 17:29




CITAZIONE (Laprincesse91 @ 1/11/2008, 11:45)
Beh ragazze..non voglio esprimere un giudizio sul telefilm che andrà in onda in Francia, perchè non sappiamo ancora nulla di certo, se non due o tre immagini..
quello che volevo dire è che io sono contenta che escano film e telefilm sulla sua vita, perché questo vuol dire che Romy non è stata dimenticata, che continua a vivere nel cuore delle persone e se non fosse così non si spenderebbero soldoni per questi progetti..
inoltre credo anche che in questi film Romy non sia rappresentata solo come una donna cupa e fumatrice accanita, chiaramente si parlerà anche di questo, ma sono sicura che si metteranno in luce anche aspetti migliori del suo carattere: la sua intelligenza, il suo sorriso meraviglioso...
Ovvio, devono dare una visione completa di questa donna e quindi devono anche paralre della sua irrequietezza e di sue altre caratteristiche...
Ma, nonostante il rischio di portare la vita di Romy sullo schermo, ribadisco che sono contenta che si stiano realizzando questi film, entrambi, perché a tanti anni dalla sua morte, il nome di Romy Scheider entrerà ancora una volta nel cuore delle persone e tutti potranno ricordarsi di che donna meravigliosa fosse...

sono molto d'accordo
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 17:53




caspita hai usato davvero delle parole severe..... e in un certo senso hai ragione, però ecco vorrei spezzare una lancia in favore di yvonne catterfeld e jessika swarz (anche se quest'ultima mi piace meno), però io ho visto la conferenza stampa in cui è stata presentata yvonne come protagonista e questa ragazza ha detto prima d'ogni altra cosa che si sentiva orgogliosa di poter interpretare questa parte.......
e vi spiego il perchè....
diciamo la verità, non è mica il primo film nella storia del cinema in cui si ripercorre la vita di un attore famoso, giusto?
film come lady diana di qualche anno fa con un attrice che le somigliava molto, oppure il film sulla vita di grace kelly....

melissa, allora seguendo il tuo ragionamento, dovremme dire, e ROMY COME SI è PERMESSA DI INTERPRETARE LA VITA DI SISSI, DI PORTARE SULLO SCHERMO UNA STORIA CHE NON ERA LA VERA STORIA DI SISSI?
MA UNA PRESA IN GIRO IN UN CERTO SENSO?

io capisco che tu, che noi, siamo propensi a proteggerla, ad esaltarla, è normalissimo...perchè la amiamo.....e non riusciamo a fare gli stessi ragionamenti anche su di lei......
perchè in fondo quello che hai detto tu, se rigiri la questione può valere anche per lei..... che interpretò una donna che in fondo non è mai stata felice, eppure lei l'ha interpretata come donna felice, e quale è stata la conseguenza di questa trilogia???
che quasi tutti, a parte chi si è documentato, è convinto che la sissi sia una principessa, che sia stata felice........
invece il film non ha reso omaggio alla verità, e alla donna che era sissi, ma il contrario.....

certo è ovvio che se questi due film su romy non dovessero piacere, quelle che adesso sono delle bambine crederanno che romy era quella che porteranno sullo schermo ai giorni nostri.....
proprio come 50 anni fa tutti hanno creduto visto i film di romy, che sissi fosse solare, dolce, felice.....cosa non vera.....

vedi come fila il discorso?
è la stessa cosa.....
non possiamo temere per come sarà trasmessa la sua immagine sullo schermo, e magari arrabbiarci se la descriveranno male e prendercela con queste due attrici che in fondo sono sicura ce la stanno mettendo tutta perchè sanno cosa c'è in gioco.....
e poi non mettere davanti alle sue responsabilità la stessa romy, che 50 anni fa fece la stessa identica cosa.............

e lei lo sapeva, se ne era resa conto.........
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 1/11/2008, 17:54




CITAZIONE
magari potrebbero rifare il ciclo dei suoi film, riproporli in prima serata..un film sulla vita di romy schneider la gente la conoscera' la amera'...la gente la conosce e la ama gia'...coco chanel era una stilista....marco pantani un ciclista...romy una stupenda attrice...che spendano i soldoni per progetti piu' inressanti e magari per aiutare i malati all'ospedale..i bambini che non mangiano...e se qualcuno si ritrova ad amare intensamente la romy, che si iscriva aquesto forum..che la ricordi...che guardi i suoi film....siete contente di vedere un film su di lei...con un' attrice che non ha il suo volto e non l'avra' mai? Siete contente che vi propinino grandi cavolate sulla sua vita, perche' ragazze nessuno sa come 'e' stata veramente a parte lei...? io no, no, e no!Ma vi rendeto conto quanta grinta, voglia di fare, pignoleria e perfezione c'era nei suoi film? Ed ora sono nel dimenticatoio a parte sissy...via via io non ci sto, si ripete anche in questo la meldizione di sissy...romy non ricordata per la sua faccia, per la sua vita, per il suo perfetto lavoro---per la sua peritonite sul palco di teatro dove non sapeva nemmeno il francese e non aveva nessuno che le stava vicino....ma chi puo' riproporre le espessioni di questi sentimenti...di certo non un attrice che le somiglia un po'! Mi dispiace ragazze ma per la curiosita' delle persone non si puo' mettere in piedi una sceneggiata

oppure..............come puo' un attrice riprodurre esattamente l'espressione del volto e la tensione nel cuore di quando david e' morto? Ma come si permette cavolo? Epoi Romy Schneider ??? MA con quale superbia quest'attrice va ad interpretare un colosso del cinema mondiale, un icona, un esempio di vita vissuta veramnete al di la delle etichette e del buon agire...ma che vada a fare il suo mestiere e che vada ad impare ad essere una grande come lo e' stata romy schneider....e poi vi immaginate quanta responsabilita' si prende? Se il suo personaggio non piace le bambine che oggi hanno dieci anni avranno comunque voglia di conoscere il lavoro fatto da Romy? Ragazze oltre ad essere una gran c-----a e' un grande rischio! Bacio a tutte

Io capisco quello che dicie dalle tue parole si vede quanto tu voglia bene a Romy, ma mi dispiace non sono d'accordo...
credo che questi film siano indispensabili per far amare un personaggio, anche nel caso in cui diano un'immagine un po' troppo cupa di Romy, faranno comuqnue parlare di lei, faranno ricordare la sua bellezza, il suo talento, spingeranno persone che magari non la conoscono ancora ad andare oltre l'immagine zuccherosa di Sissi e scoprire una donna meravigliosa che magari non si aspettavano di scoprire dietro quel sorriso raggiante oppure ad andare a scaricare suoi film per poi rendersi conto della sua bravura, per vedere come desse corpo ed anima in ogni suo lavoro..
guarda sarebbe già un gran risultato accadesse tutto questo, anche in Italia per esempio dove si parla pochissimo di lei..

Per quanto riguarda le due attrici che interpreterrano Romy sono davvero contentissima per loro, perché avranno l'occasione di dare il volto a quella che è stata una grandissima donna e, pur essendo una grande responsabilità, faranno qualcos aid grande per tutti noi, facendo rivivere Romy Scheider nei suoi gesti, nei suoi successi e nelle sue disgrazie...
 
Top
valentinap
view post Posted on 1/11/2008, 17:57




SCUSA LIZZIE MA ABBIAMO MESSO CREDO NELLO STESSO MOMENTO LE RISPOSTE E NON HO CAPITO SE NON SEI DACCORDO CON ME O CON QUELLO CHE HA DETTO MELISSA??
 
Top
423 replies since 28/8/2008, 15:59   9119 views
  Share