CHIARO DI DONNA

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 18/11/2008, 18:46




Guarda...
adesso voglio dire una cosa che il mio professore di italiano ha detto oggi e cioè : " Il grande attore è sempre una persona timida e irrequieta che riesce a essere grande sulla scena perché ricopre il suo volto con una maschera, ma quando riesce a rappresentare personaggi simili a lui, la sua grandezza cresce ancora di più".
Credo che Romy avesse questo senso di angoscia, di irrequietezza, glielo si legge negli occhi..
forse per lei interpretare questi ruoli le peremetteva di confrontarsi con la sua personalsità, non solo con la sua bravura..
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/11/2008, 18:56




il tuo insegnate di italiano è un poeta...è davvero un frase bellissima sembra che abbia raccolto la vera essenza di un attore davvero una bella frase complimenti...comunque io trovo romy fantastica soprattutto quando interpretava ruoli tristi perchè secondo me lì è se stessa ci metteva l'anima
 
Top
valentinap
view post Posted on 21/11/2008, 20:43




si ma indipendentemente da questo, non intendo dire che non recitasse bene o altro...ci mancherebbe, io critico solo il genere di film che negli ultimi anni ha scelto di interpretare, insomma....non si può non ignorare il fatto che il genere di questi film francesi sia sempre uguale, triste, trano, con una protagonista quasi sempre con una storia difficile e depressa nel film.....
quando invece avrebbe potuto dare ancora tanto in ruoli solari, dolci....come ha fatto spessissimo nella vita fino intorno ai suoi 35 anni......
quello intendo.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 21/11/2008, 20:48




Bisonga anche dire che la cinematografia francese di quegli anni era fatta soprattutto di film del genere...

CITAZIONE
il tuo insegnate di italiano è un poeta...è davvero un frase bellissima sembra che abbia raccolto la vera essenza di un attore davvero una bella frase complimenti

Sì Lizzie, siamo fortunati ad avere un professore così....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/11/2008, 22:12




CITAZIONE (valentinap @ 21/11/2008, 20:43)
si ma indipendentemente da questo, non intendo dire che non recitasse bene o altro...ci mancherebbe, io critico solo il genere di film che negli ultimi anni ha scelto di interpretare, insomma....non si può non ignorare il fatto che il genere di questi film francesi sia sempre uguale, triste, trano, con una protagonista quasi sempre con una storia difficile e depressa nel film.....
quando invece avrebbe potuto dare ancora tanto in ruoli solari, dolci....come ha fatto spessissimo nella vita fino intorno ai suoi 35 anni......
quello intendo.....

vale io non intendevo dire nulla che criticasse la tua idea io davo un mio giudizio sulla sua interpretazione...poi certo per avere appena 35 faceva dei film molto tristi però penso che sia proprio il genere di quei tempi come oggi va la commedia romantica a quel tempo andavano i drammi...e poi penso che li interpretasse per dar vita alle sue emozioni
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/11/2008, 12:43




No no, ma non pensavo mica che mi avessi criticato lizzie.... :woot:
non mi stavo riferendo a nessuno quando ho scritto il mio parere :lol: , comunque c'è un errore, non aveva 35 anni quando ha iniziato a fare film "tristi", ne aveva circa 40, in poi......
mentre quelli verso i 30 anni esempio "la piscina, la califfa, ecc.... oppure verso i 35 anni esempio "cesare e rosalia", sono ancora film vitali, in cui lei ha ancora lo sguardo fresco e radioso, ecco poi verso la 40ina ha iniziato ad avere un certo declino, mi riferisco all'espressione del viso, rispetto ai sorrisi, erano un pò più maggiori le espressioni cupe....spesso....e questo lo rispecchiava anche nei suoi ultimi film........per esempio la pesantezza delle palpebre, la curva delle labbra.....gli occhi non più ridenti........io le ho notate tutte queste cose, purtroppo non dipese da lei ma dai tanti drammi che in pochi anni le sono piomati addosso, e anche se diceva di non aver mai recitato se stessa, in molti dei film degli ultimi anni della sua vita i drammi le si leggevano sul viso.....purtroppo.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 25/11/2008, 18:19




La trovo così elegante...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 28/11/2008, 20:49




La seconda foto è merfavigliosa...che classe!
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 30/1/2009, 21:00




Davvero...che grande classe!
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/3/2009, 13:21




In questa foto e soprattutto in alcune scene è di una bellezza impareggiabile,
dolcissima, tenera soprattutto, con una espressione del volto sublime..... :wub:





 
Top
40 replies since 21/7/2008, 15:22   883 views
  Share