la signora è di passaggio(1982), piccola trama

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 18/12/2008, 21:21




Che bella..
 
Top
valentinap
view post Posted on 7/1/2009, 14:57




L'anno scorso in tutta la francia è uscito un articolo contro la stampa in cui si è parlato dell'esagerazione dei paparazzi contro alcuni personaggi di rilievo, nell'accusa contro di loro spunta anche il nome di Romy Schneider....una vera e propria persecuzione dei mass media contro l'attrice che la francia non ha mai dimenticato dal lontano 82'.

Titolo: Cacciata a morte dai fotografi:

l'articolo parla del suo destino che è rimasto inciso nella memoria dei francesi.
falciata in pieno volo dalla malattia, straziata da una solitudine troppo difficile da sopportare, perseguitata senza sosta da paparazzi senza scrupoli....se ne è così andata troppo presto lasciando il dispiacere nel cuore di tutti.

dopo la morte atroce di suo figlio, trafitto nell'intestino da una punta 'acciaio di una cancellata che stava scavalcando a casa dei suoi nonni, i paparazzi hanno seguito l'attrice ubriaca di dispiacere.
un documentario inedito illustra la fuga disperata dell'attrice dai fotografi disumani che l'hanno perseguitata dal giorno tragico dell'incidente al figlio, fino alla sua morte dieci mesi dopo.
alccol, sigarette, barbiturici........
L'attrice dal viso d'angelo e dagli occhi di cerva, ha sopportato le pene dell'inferno durante la sua disperazione, anche cercare di recitare un film impossibile da sopportare per lei come (la signora è di passaggio).....

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 7/1/2009, 21:05




Però è brutto associare il nome di Romy in un articolo sono a alcool, sigarette e barbiturici..
Romy er anche altro..
 
Top
valentinap
view post Posted on 17/1/2009, 13:44




si era anche altro, ma qui si associava al fatto che a seguito delle disgrazie, dei dispiaceri...degli amici "sbagliati" che poi non erano amici, che le davano barbiturici x tranquillizzarla e lei soccombeva a questo..... sia arrivata così ad un punto di non ritorno..... per di più è un accusa alla stampa, ai fotografi che nel momento del bisogno invece di lasciarla in pace l'hanno bersagliata il doppio se non il triplo....infierendo ancora di più sul suo già delicato e fragile stato emotivo.....

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 17/1/2009, 14:31




CITAZIONE
si era anche altro, ma qui si associava al fatto che a seguito delle disgrazie, dei dispiaceri...degli amici "sbagliati" che poi non erano amici, che le davano barbiturici x tranquillizzarla e lei soccombeva a questo..... sia arrivata così ad un punto di non ritorno..... per di più è un accusa alla stampa, ai fotografi che nel momento del bisogno invece di lasciarla in pace l'hanno bersagliata il doppio se non il triplo....infierendo ancora di più sul suo già delicato e fragile stato emotivo.....

A volte il destino è davvero crudele...troppo...
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 18/1/2009, 13:20




Davvero straordinaria in queste foto..
una donna meravigliosa..
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/2/2009, 15:25




Ecco ho appena finito di scaricarlo e ho guardato qualche spezzone,
l'ho osservata nella scena del violino,
sicuramente la scena in un film più vera della sua carriera....
quella lacrima, vera, che le è scesa dagli occhi ricordando sicuramente david....
deve avergli spezzato il cuore....
nonostante questo tentava in tutti i modi di accennare a dei sorrisi.....
bellissima, un angelo, è sempre stata bella,
da ragazza, sui 30 anni, bellissima, fresca,
ma solo ora mi rendo conto guardandolo, che è in questo film
che lei è più bella, perchè è angelica,
avvolta da un aurea di meravigliosa dolcezza,
fregile e pura......
è splendida anche nella scena in cui il ragazzino si mette a letto, lei gli rimbocca le coperte e sta li un pò con lui a parlare....e lei indossa un vestito color argento....
mamma mia mi sono resa conto ancora di più di quanto fosse ancora
giovane e bella.........
peccato non poter capire i dialoghi,
ma sono convinta che se il titolo esiste anche in italiano,
sicuramente l'avranno tradotto anche nella nostra lingua,
si insomma hanno tradotto film molto più vecchi, e sicuramente sarà così anche per questo,
solo che forse è difficile da trovare, ma non smetterò di cercarlo......

anche perchè la versione che ho scaricato in un paio di scene viene improvvisamente tagliata l'immagine e riprende con un altra scena....ufffff!!!!

comunque un altro istante del film che mi ha colpito anche se lo visto di sfuggita, verso la fine del film, lei nella sua stanza, stravolta, prende una pillola con un bicchiere di alcholl.....mamma mia la vita quanto può essere premonitrice di eventi che poi dalla finzione passano alla realtà...... :cry:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/2/2009, 17:31




Sono davvero contenta che tu l'abbia visto Vale, secondo me è un film che deve essere visto un po' di Romy...quell scena con il violino..da pelle d'oca!
Lei è così vera..incredibilmente vera...
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/2/2009, 20:36




si hai ragione...... :cry:

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 17/2/2009, 20:02




Come è bella a quel balcone..
in quella scena subito ha un sorriso così dolce, poi quando vede quei nazisti che picchiano Max cambia subito...
 
Top
valentinap
view post Posted on 17/2/2009, 22:20




ah si...che brutta scena quella,
ma io ho visto solo alcuni spezzoni di quando lo picchiano e lei esce urlando e si scaglia contro i nazzisti e poi soccorre il ragazzino, ma
non è questa la scena??
lei indossa un vestito diverso se non sbaglio??
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 19/2/2009, 19:07




Sì cavolo...è vero...
io l'ho visto tre emsi fa e non mi ricordo bene tutti gli abiti...
comunque il balcone sembra quello..
magari è un fuori scena...
 
Top
valentinap
view post Posted on 19/2/2009, 20:04




infatti io l'ho messa qui la foto proprio perchè sia la pettinatura che il balcone mi sembravano quelle del film.....
penso che si, sarà stato un fuori scena.....lo dimostra anche il vestito,
lei non portava vestiti così e non si pettinava così, tutto richiama il film
e il periodo dell'ambientazione del film.....
 
Top
67 replies since 11/7/2008, 18:15   2142 views
  Share