la signora è di passaggio(1982), piccola trama

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 22/9/2008, 18:48




Ciao ragazze..
ieri sera ho visto questo film in francese, sul canale Arte..
e cosa dire??
Un film meraviglioso che mi ha commosso come pochi, un film che ti lascia qualcosa dentro, che ti fa riflettere, ma sopratttutto un film che rappresenta l'atto finale della carriera di Romy. Guardando " La Passante du Sans-souci", mi sono resa conto di quale attrice meravigliosa fosse, in questo film ha dato corpo e anima, è totalmente nel personaggio di Elsa Wiener. Quesot film non avrebbe bisogno di battutte da copione..Romy riesce a dire tutto con i suoi occhi che racchiudono incredibile tristezza e gioia allo stesso tempo. Davvero, un film che mi ha toccato profondamente.

PS. Dopo il film ho visto anche un documentario su di lei, bellissimo anche quello..mi ha fattoc apire che donna straordinaria fosse...
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 23/9/2008, 17:12




beata te anche a me avrebbe fatto molto piacer vederlo...cosa diceva di bello il documentario?
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 17/11/2008, 21:46




Che meraviglia...questo film è straordinario...
lei è meravigliosa, la scena del violino poi!
Bellissima...ho pianto un sacco nel vedere i suoi occhi pieni di lacrime...
in quella scena Romy è riuscita a trasmettere con i suoi suoi occhi così tanti sentimenti...forse perchè non stata recitando..
in quella scena Romy Schneider non è Elsa Wiener, ma solo Romy...
 
Top
valentinap
view post Posted on 18/11/2008, 07:35




è vero, e parrezzo di lei anche in quella scena quel suo tentativo di accennare quel sorriso......anche solo accennato a tratti, come uno sforzo per non precipitare nel dolore........
ma però........chi ha scritto nel copione quella scena..........non potevano toglierla dopo quel che era successo a romy??
ma immagino sia stata lei a volerla girare lo stesso....era fatta così, non voleva soccombere, voleva farcela lo stesso, non per gli altri ma per se stessa.......
e penso che lei non è sola quando rivive nello schermo in quella scena, penso che dietro di lei, accanto a lei ci siano tutte le persone che ancora oggi la amano, anche noi..........li vicine a lei, invisibili, ma presenti........
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 18/11/2008, 18:41




Hai ragione Vale..
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 18/11/2008, 22:36




bellissimo quel che hai detto vale
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 24/11/2008, 18:31




Uh..quanto è bello questo film!
 
Top
valentinap
view post Posted on 24/11/2008, 19:32




inizialmente non sapevo che anche michel piccoli recitava in questo film..... e dopo tutto...mi fa piacere che nell'ultimo film di romy, sia lui al suo fianco...... il partner preferito da romy, l'uomo, l'amico che le è sempre stato fedele.......
con lui ha iniziato a fare i primi film impegnativi e con lui ha chiuso quel cerchio che era la sua fimografia..... sicuramente finita troppo presto, come del resto la sua vita....... ma almeno con accanto l'attore, l'amico che è sempre stato il migliore per lei......
 
Top
valentinap
view post Posted on 3/12/2008, 20:36







In questo suo ultimo film, ha dato prova nonostante la pensasse al contrario, di essere ancora una donna bellissima, nei suoi splendidi 43 anni, era lucente, il suo viso in questo film è più commovente che mai, nonostante si veda la sua fragilità, il suo aspetto conservava ancora intatto l'incanto fiabesco del suo viso perfetto....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 3/12/2008, 20:55




In questo film è davvero splendida...
il suo viso è di un'espressività incredibile. Quando ho visto questo film a settembre, sono rimasta stupida dalla bravura e dalla bellezza di Romy...infatti era il suo primo film che vedevo, oltre alla trilogia e Christine, e davvero non mi aspettavo una bellezza, un'eleganza, un talento simili.
Vi giuro, la scena del violino è incredibile, ma anche tutto il film in generale. Basta un'inquadratura sul viso di Romy per trasmettere così tante emozioni, impossibili da comunicare anche a parole...
 
Top
valentinap
view post Posted on 6/12/2008, 18:00




quando una donna possiede un bel volto, può essere truccata o struccata, ma il bel volto rimane in ogni caso......
e lei ha avuto questo viso d'angelo fino alla fine dei suoi giorni.....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 6/12/2008, 18:44




Qui però il suo viso è davvero pieno di emozioni..non è solo bella e affascinante, va oltre gli occhi, la bocca, il sorriso...è davvero una bellezza interiore che riesce a mostrarsi a tutti..
 
Top
67 replies since 11/7/2008, 18:15   2142 views
  Share