noi 2 senza domani

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 25/10/2008, 15:59




molto bella
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 3/11/2008, 17:12




bellisim molto malinconiche alcune un interpretazione fantastica
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/11/2008, 19:54





:wub: :wub: :wub: :wub:

DICHIARAZIONE DI ROMY RIGUARDO IL FILM:
Romy Schneider (nel ruolo di Anna Kupfer) :-
"Questo ruolo è certamente, fra tutte le mie ultime pellicole, quello che preferisco. La giovane donna agisce, pensa, reagisce, ama, esattamente come avrei fatto io stessa. E' il ruolo migliore che mi sia stato proposto negli ultimi anni. Ho afferrato al volo l' occasione di lanciare un grido d' allarme contro la brutalità dei nazisti che conservano, oggi ancora, diritto di cittadinanza in Germania. - Mi hanno abbastanza rimproverato d' avere denunciato il mio paese quindici anni fa, quando sono venuta a lavorare in Francia. Era tuttavia una decisione necessaria per me. - Mi hanno anche chiesto perchè, una tedesca, interpretava il ruolo di un' ebrea, adesso che sono diventata francese? Ho risposto: Signori! Abbiamo tuttavia veramente superato la fase di questo nazionalismo orribile! Inoltre, la giovane Anna del film, gioca molto per la totalità, cosa che la avvicina ancora di più al mio modo di considerare le cose. Per natura, non arretro, mai, nemmeno davanti al rischio....... Avevo una ragione professionale e privata per svolgere questo ruolo. Però sembra che per rigore tutti vogliano sempre contestarmi.. Una pellicola di più o di meno, cosa importanza? Io mi identifico nel ruolo. Certamente! Ai miei occhi, pellicola o vita quotidiana, la valutazione rimane invariata: Tutto o nulla!!! Essere pronta a prendermi i rischi è un atteggiamento che mi ha sempre aiutata a progredire."
DICHIARAZIONE DEL REGISTA RIGUARDO I PROTAGONISTI DEL FILM:
Pierre Granier-Deferre (regista di scena):
" Trintignant è un attore completamente straordinario. vado a proporgli un ruolo che ritengo essere nella sua natura. Rifiuto di vederlo recitare in ruoli che non gli si addicono.. Ciò che mi interessa, nel suo caso, è il miscuglio di morbidezza, di timidezza e d'amore. Romy Schneider, ha molto senso, è l'attrice ideale per interpretare il ruolo di Anna. Dietro il suo aspetto che si rompe, è la femminilità stessa."

:wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/11/2008, 21:00




Che belle parole..
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 22/11/2008, 16:18




Splendida...
come sempre....
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/11/2008, 18:08




anche in questo caso, in cui si parla del nazzismo "argomento che è sempre stato doloroso per romy", è riuscita a dare alla sua interpretazione quel velo di malinconia e dolore interiore che lei stessa nella sua vita privata deve aver provato per le ragioni che sappiamo e di cui abbiamo avuto modo di parlare..... dimostrazione che anche in questo caso, ci ha messo un pò di lei.....mettendosi al di là della barricata, nel ruolo non di tedesca....ma di ebrea......
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 22/11/2008, 18:39




Tutto questo ci fa capire che attrice, ma soprattutto che donna straordinaria fosse Romy Scheider..
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 22/11/2008, 18:40




è bellissima
 
Top
63 replies since 3/7/2008, 21:11   979 views
  Share