Fantasma d'amore

« Older   Newer »
  Share  
Laprincesse91
view post Posted on 19/11/2009, 20:11




Secondo me lei era una di quelle persone che quando te le trovi davanti rimanis enza parole...era proprio una stella...
 
Top
Nwanda
view post Posted on 26/1/2010, 23:47




Finalmente ho finito di vedere il film XD Purtroppo ultimamente mi vedo tutto a rate :)

Non mi è piaciuto tantissimo :( L'ho trovato scontato e "arraffazzonato".
Ma ho adorato l'interpretazione di Romy, assolutamente sì. Nella scena della barca, quando parla con Mastroianni di ciò che le è successo, ho avuto davvero i brividi.
Non per quello che diceva (non è che le battute fossero brillantissime): era piuttosto COME lo diceva.

Impressionante il trucco per renderla vecchia e malata!!!! Sembrava proprio vero!

E comunque, lasciatemelo dire: che belli che erano lei e Marcello insieme, esteticamente parlando :wub: Lui era sì un po' in là con gli anni, ma se li portava alla grande. Lei era stupenda.
 
Top
valentinap
view post Posted on 27/1/2010, 11:29




La penso come te, anche a me questo film non è piaciuto granchè, bisogna però pensare a che stile avesse il cinema in quell'epoca, in ogni caso, di lei...adoro la scena in cui scene le scale, prima nell'ombra e piano piano arriva nella luce, e il suo viso, è elegantissimo e piano di leggiadria.... non era più fresca come una volta, le palpebre leggermente abbassate, gli occhi un pò stanchi e spenti, ma quando sorrideva, le si riaccendeva la luce nel volto....

La scena quando lui va al cimitero sulla sua tomba mi mise i brividi....insomma già x un attore non dev'esser facile vedere la propria foto su una lapide, per lei fù in un certo senso una scena premonitrice, e daltronde l'aveva detto al regista Dino Risi durante le riprese "Sono già morta"...e "Non sono fatta per essere felice"..... dolce Romy, era intrappolata nella sua stessa insicurezza, e nella sua stessa paura di non riuscire a trovare ciò di cui aveva bisogno....l'amore puro......
 
Top
62 replies since 11/6/2008, 12:00   1492 views
  Share