Fantasma d'amore

« Older   Newer »
  Share  
LittleLizzie
view post Posted on 12/6/2008, 14:32




io
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 12/6/2008, 19:02




Ragazze..
arrossisco davvero!!!
Siete delle grandi anche voi..
 
Top
*marie antoinette*
view post Posted on 14/6/2008, 07:15




Io <3
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 14/6/2008, 12:35




Thanks...
 
Top
gagu94
view post Posted on 16/6/2008, 09:07




davvero un bel video e delle bellissime immagini
 
Top
*marie antoinette*
view post Posted on 30/6/2008, 12:34




La Schneider e Mastroianni... Cosa si può volere di più dalla vita? :wub:
 
Top
valentinap
view post Posted on 5/10/2008, 19:39




Questo film era in dvd fino a poco tempo fa su e-bay, costava anche poco, provate a cercarlo magari lo trovate.
comunque per l'intero film lui vedrà il fantasma di anna, la donna che amò in gioventù..... è il secondo film in cui romy fa la parte per metà, di una donna più vecchia.
io ho questo film in cassetta perchè circa 6 mesi fa l'anno trasmesso su rai uno.... è un film abbastanza inquietante.....
lei nel film morì di cancro, mentre lui prima la vede con l'immagine che lei aveva prima di morire, e poi la rivede identica a quando si erano amati, e cioè bella e giovane......
mentre quando è truccata da vecchia malata è davvero irriconoscibile...... vederla così mi ha fatto un cattivo effetto....
specialmente dopo averla sempre vista splendida in tutti i suoi film.....
ma d'altronde come lei stessa diceva "un attore deve saper osare", e così ha fatto questo film che non spicca di certo per originalità..... è molto tetro, lento come film..... bisogna guardarlo due volte per capire bene la trama secondo me..... e poi ci sono certe scene di omicidi molto forti.... che non fanno per me.....
è in questo film che romy disse una frase al regista dino risi, come sentendo quello che sarebbe stato il suo destino di li a poco....
la frase durante le riprese fù "sono già morta".....
quando invece era viva e vegeta e stava solo recitando in quel film...... forse.......
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 5/10/2008, 20:15




è un film molto bello io ìè lo mi piace molto...grazie per le informazioni
 
Top
valentinap
view post Posted on 21/10/2008, 14:33




romy schneider "bellissima sotto il trucco da fantasma"

tra i tanti film girati tra le stradine di questa città, la più celebre (e la più bella) interprete di una storia d'amore fu romy schneider, che nell'oramai lontano 1980 apparve quale affascianante e tuttavia malaugurato fantasma a marcello mastroianni.
nelle scene in cui romy e marcello si incontrano in stradine avvolte dalla nebbia, bè la nebbia appunto fu un marchingennio creato dalla troup cinematografica, nebbia artificiale.
parla l'autore del libro ancor prima che uscisse il film e che andò sulle scene del set per visionare il lavoro di dino risi:
"dei giorni di quel film, ricordo quello in cui conobbi la schneider, si aggirava, nei portici di borgo calvenzano, una scena nella quale lei faceva la parte di una malata terminale, truccata come una donna non tanto vecchia ma sospinta fuori dal tempo dal cancro.
volto ingrigito e rugoso, quindi, borse sotto gli occhi, labbra tese e senza calore.
lei si voltò, fissandomi coi suoi incredibili occhi verdi e mi disse: "guardi che non sono sempre così"......sorridendo......
e mi apparve, infatti, qualche giorno dopo in tutta quella sua splendida bellezza, destinata di li a non molto a drammaticamente e amaramente perdersi....!!!!
 
Top
valentinap
view post Posted on 21/10/2008, 19:54





posto alcune foto del film, le prime in cui lei appare irriconoscibile e truccata come un fantasma.....
(cosa che quando l'ho vista per la prima volta a momenti mi son spaventata.....è davvero inquietante questo trucco che gli hanno applicato sulla faccia).....pensavo che tutto il film si svolgesse con lei...in queste condizioni.....







ma poi mi si è presentata la romy raggiante che conoscevo io, e allora il film ha preso tutto un altro gusto.....










di questo film la scena che mi ha più rattristato è quando lui, mastroianni, va al cimitero per vedere con i suoi occhi che la donna che amava e cioè anna nel film (romy) era davvero morta e che la donna che vedeva lui era un fantasma....
bè lui va al cimitero, che credo sia proprio il cimitero di parma, e va sulla sua tomba dove c'è la lapide con la sua foto.....
(insomma si dice che queste cose siano di mal'augurio)..... e infatti così è stato, e mi rattrista pensare che solo qualche anno dopo, quella lapide che nel film era finta ma con la sua foto nel marmo, diventò realtà.... ma sulla sua "vera" lapide non ci sarà mai una foto sua, ma solo il suo nome, nella più totale semplicità..... :(

scusate correggo (il cimitero di pavia)
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 21/10/2008, 22:10




il cambiamento che fa in questo film è sorprendente io l'ho visto e mi ha lasciato di stucco
 
Top
valentinap
view post Posted on 22/10/2008, 21:32




già...ogni volta 3 ore di trucco prima di girare le scene da fantasma....
chissà che impressione vedersi nello specchio in quelle condizioni....
penso che chiunque rimarrebbe un tantino scioccato..... :huh:

 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 23/10/2008, 18:54




Sconvolgente..
non sembra neppure lei..sicuramente un'interpretazione del genere deve averla molto segnata..non deve essere facile..
 
Top
valentinap
view post Posted on 23/10/2008, 18:59




già..... comunque è strano e turba vedere come negli ultimi anni abbia scelto di interpretare ruoli, dove o moriva, o faceva la parte di un fantasma, o aveva una brutta malattia......
film come la morte in diretta, fantasma d'amore, e alcuni altri in cui lei non fa una bella fine........sono stati come premonitori.....
chissà se ha scelto di impersonarli sentendo nel cuore che anche per lei la fine si stava avvicinando..... :(
 
Top
62 replies since 11/6/2008, 12:00   1492 views
  Share