gli amori

« Older   Newer »
  Share  
valentinap
view post Posted on 13/10/2008, 19:18






estratte dal forum (just romy)

















______________________
in queste due foto è dolcissima a mio parere...



romy negli ultimi mesi della gravidanza, in un momento di relax con harry...



















 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 13/10/2008, 20:35




Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!
Secondo me erano una bellissima coppia..
anche se fors erano molto diversi..
ma li veod bene insieme!
Vale perché si sono lasciati???
 
Top
valentinap
view post Posted on 14/10/2008, 12:38




l'ho scritta mi sembra la loro storia, si sono incontrati qualche tempo dopo che alain delon l'aveva lasciata, romy conobbe harry ad una festa glielo presentò un suo amico, lui era già sposato, aveva 11 anni più di lei....
bè alcuni giornali dell'epoca che poi col tempo inserirò nel forum, intitolavano che romy aveva fatto di tutto x fare separare harry dalla moglie....
sta di fatto che lui si separò e sposò romy, anche perchè lei rimase in cinta di david.
comunque la loro vita insieme solo a tratti fu felice... col tempo l'atteggiamento di harry nei confronti di romy cambiò, diventò più freddo, calcolatore.....
dopo che romy lo sposò e dopo che ebbe david, si trasferirono a berlino (città che a romy non piaceva e che col tempo odiò), x l'atteggiamento che la popolazione usò contro romy dopo la morte di harry.
comunque sposandolo romy rinunciò al cinema x crescere suo figlio....
cadde nel dimenticatoio.... pare che harry dopo un pò incitò romy a tornare al cinema xchè lui aveva bisogno di soldi....
comunque fu alain delon che qualche anno dopo la chiamò e l'aiutò a ritornare alla ribalta grazie al film (la piscina).
il regista jaques deray aveva pensato a diverse attrici, ma alain era deciso, non sentiva ragioni, diceva che romy era perfetta x questo ruolo, che lui lo lapeva perchè conosceva romy meglio di quanto la conoscesse suo marito....
questo è quello che disse in quell'occasione....
così romy tramite quel film venne richiamata da tanti altri registi, e la sua carriera dopo un lungo periodo di silenzio tornò a splendere...... a quel punto romì tentò di spiccare il volo verso la sua luminosa carriera, e verso ciò che amava di più fare e cioè recitare......
fu questo che harry le riproverò sempre, di averlo lasciato x spiccare il volo da sola, ma questo è molto ipocrita da parte di quest'uomo che poi si è rivelato bugiardo e opportunista, chiedendo prima a romy il divorzio amichevole, x non far soffrire david, poi cambiò idea e ricattò romy, dicendole che se non gli avrebbe dato metà del suo patrimonio, gli avrebbe portato via david......
romy non esitò, senza il suo david non avrebbe potuto vivere, così cedette al ricatto e diede ad harry gran parte di quello che era il suo patrimonio, guadagnato in anni di duro lavoro anche giovanile, rinunciando spesso alla sua gioventù, x girare film.... come sua madre e il suo patrigno volevano.....
in quel periodo non se la passò tanto bene, non aveva più un soldo, ma presto riuscì a recuperare, lavorando lavorando e lavorando, fece molti film e grazie anche a quelli riuscì a diventare la grande attrice che era.....
mentre harry ebbe i soldi, ma cadde nel dimenticatoio, e qualche anno dopo il giorno di pasqua si suicidò.....
non ebbe nemmeno un bel rapporto con david dopo il divorzio.....
il bambino infatti è sempre stato molto turbato dalle visite concordate dove doveva incontrare suo padre........
e poco tempo dopo la morte di harry, quando romy era già sposata con daniel biasini, david decise e chiese di poter cambiare cognome e prendere il cognome di daniel biasini, che lui amava come fosse suo padre....
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 14/10/2008, 13:16




wao grazie per le informazioni
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 14/10/2008, 20:14




Grazie Valentina, sei sempre molto esauriente!
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2008, 16:12




Harry a proposito di Romy: " apprezzo di Romy un istinto conservato allo stato puro.
Apprezzo la sua spontaneità, la sua sincerità, completamente sprovvista di secondi fini.
Di quelle che si trovano solo in un bambino.
Possiede una facoltà incredibile d' adattamento.
E' una donna che non attende nulla, che non richiede nulla.
Esamina le cose d' un punto di vista estetico, vive principalmente con gli occhi.
Osservo volentieri mia moglie.
È ben fatta, ha un bel viso.
Ma apprezzo in particolare la sua onestà, qualità senza la quale secondo me, non potrebbe funzionare in un matrimonio.
Romy dice sempre quello che pensa!"
 
Top
LittleLizzie
view post Posted on 15/10/2008, 17:03




grazie
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/10/2008, 17:42




Beh..la dichiarazione che hai postato, sicuramente fa trasparire un uomo innamorato della moglie, ma anche un po' freddino..insomma, un tipo tutto d'in pezzo!
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2008, 18:41




giààà....conoscete ercolino sempre in piedi?
bè harry mi sembrava lui....
mia mamma l'ha sempre detto quando vedeva un uomo tutto perfettino sempre dritto dritto e diceva.. sembra ercolino sempre in piedi..... :huh:

comunque è stato l'uomo che ha avuto meno adatto a lei secondo me....
mentre daniel biasini lo vedevo più bene con romy come tipo d'uomo anche perchè stranamente aveva una certa somiglianza con alain delon....... chissà se questa certa simiglianza le sia passata x la mente di romy..... ^_^
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/10/2008, 18:59




Ercolino sempre in piedi?
Ahaha..anche mia mamma a volte lo dice!
Comunque anche io ho notato questa somiglianza tra Daniel e Alain..

Senti Vale..tu cosa sai dell'ultimo compagno di Romy, Laurent Petin?
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2008, 19:20




un amico di romy le presenta laurent una sera, ad una occasione publica.
bè che dire, l'ha conosciuto e poco tempo dopo pare che si sia messa con lui, all'inizio forse xchè si sentiva sola dopo la rottura con daniel, forse per fargli capire che riusciva ad andare avanti anche senza di lui...
sta di fatto che il figlio david all'inizio non l'ha presa bene perchè non capiva come romy potesse aver dimenticato così in fretta daniel....
comunque dopo la morte di david, laurent è stato premurosamente accanto a romy....
l'ha portata via dai fotografi, con lei e con la piccola sarah sono partiti per le isole seichelle, dove ha cercato di far passare a romy e alla figlia dei giorni di pace, per farle capire che nonostante l'atroce dolore x la morte di david, romy aveva ancora sarah e aveva lui.....
l'aiutò a cercare casa fuori dal clamore di parigi, e si ritrovarono in questo paesino sperduto nella campagna, dove romy trovò una meravigliosa villa, a boissy sans avoir.... romy è la che voleva andare a vivere con sarah e laurent petin.....
io credo che nonostante il poco tempo passato insieme laurent abbia voluto veramente bene a romy....... l'ha conosciuta e l'ha amata nel periodo più brutto della sua vita, quando nello sguardo e negli occhi non brillava più la radiosità di un tempo...... è stato molto addolorato della sua morte, ho delle foto del funerale in cui lui arriva coprendosi la faccia dal dispiacere e dall'incredulità....
 
Top
Laprincesse91
view post Posted on 15/10/2008, 19:22




Beh..almeno ha trovato un uomo che l'abbia amata senza secondo fini, che l'abbia protetta nonostante tutto e tutti..
 
Top
valentinap
view post Posted on 15/10/2008, 19:35




è morta a casa di lui, mentre lui dormiva nella stanza accanto, non deve essere per niente bello scoprire la tua donna morta la mattina seguente...è atroce, il rimorso che forse se si fosse svegliato quella notte avrebbe potuto fare qualcosa....

però non so come siano andate le cose davvero, ci sono due racconti, il primo che dice che hanno scoperto romy così come era la sera precedente, seduta alla scrivania, con la penna ancora in mano, perchè quando è morta stava scrivendo una lettera ad una giornalista e la stava disdicendo perchè la figlia sarah aveva il morbillo.....
mentre l'altro racconto dice che laurent si è svegliato e ha trovato romy riversa sul divano, ha creduto che dormisse così l'ha presa in braccio e l'ha portata a letto, solo verso la tarda mattinata vedendo che non si alzava è andato a controllare e ha capito che era morta....

insomma io credoche quella ufficiale sia la prima ipotesi, anche perchè ci vuol tutta a prendere in braccio una donna e non capire che è fredda e che è senza forze....

anche se poi la morte fu accertata verso le 5 della mattina, ma comunque era passata qualche ora e il corpo aveva già iniziato a perdere il calore vitale....




queste sono due foto del funerale poi imposterò le altre.... in questa si intravede michelle piccoli....sconsolato....

e quello di spalle con cui sta parlando mi sembra che sia un regista, ma non so se sia jaques deray o claude sautet, oppure forse è l'attore protagonista del film "katia", che aveva circa quell'età avanzata quando romy morì...
 
Top
96 replies since 29/5/2008, 19:54   6989 views
  Share